Fantasia di colori per l’ambiente: disegno e solidarietà per aiutare "i meninos de rua del Brasile"

Attualità 0

Il Centro Internazionale Artistico del Fanciullo, in collaborazione con l’amministrazione comunale ripropone anche quest’anno il concorso di disegno, pittura, poesia e narrativa nello spirito degli intenti di Agenda 21 – progresso sostenibile- adottato dal comune di Forte dei Marmi.

La manifestazione : “Fantasia di colori per l’ambiente”, intitolata alla memoria dell’ex sindaco, Antonio Molino, ha come obiettivo il progetto umanitario “Aiutiamo i meninos de rua del Brasile” e si articola in più settori. Quello relativo al disegno e pittura, si svolgerà venerdì 29 agosto dalle 17 alle 19,30 in piazza Dante. Qui, bambini e ragazzi dai due ai diciotto anni potranno realizzare la loro opera.

Il materiale da disegno sarà dato in uso dall’organizzazione. Soltanto l’iscrizione, (5 euro), sarà a carico dei partecipanti e comunque sarà interamente devoluta a beneficio del progetto per il Brasile.

Riguardo, invece, alla sezione poesia e narrativa, i lavori potranno essere inviati entro e non oltre il 15 dicembre 2008 alla segreteria del Centro Internazionale Artistico del Fanciullo in via Trento 59/A a Forte dei Marmi.

I premi consisteranno in materiale didattico, visite guidate all’Atro del Corchia, visite guidate al punto ecologico del WWF di Forte dei Marmi, corsi di vela allo Yachting Club Versilia e medalgi aricordo per tutti i partecipanti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113157379

Torna su