Fantasia di colori per l’ambiente: disegno e solidarietà per aiutare "i meninos de rua del Brasile"
Attualità mercoledì 27 agosto 2008 0Il Centro Internazionale Artistico del Fanciullo, in collaborazione con l’amministrazione comunale ripropone anche quest’anno il concorso di disegno, pittura, poesia e narrativa nello spirito degli intenti di Agenda 21 – progresso sostenibile- adottato dal comune di Forte dei Marmi.
La manifestazione : “Fantasia di colori per l’ambiente”, intitolata alla memoria dell’ex sindaco, Antonio Molino, ha come obiettivo il progetto umanitario “Aiutiamo i meninos de rua del Brasile” e si articola in più settori. Quello relativo al disegno e pittura, si svolgerà venerdì 29 agosto dalle 17 alle 19,30 in piazza Dante. Qui, bambini e ragazzi dai due ai diciotto anni potranno realizzare la loro opera.
Il materiale da disegno sarà dato in uso dall’organizzazione. Soltanto l’iscrizione, (5 euro), sarà a carico dei partecipanti e comunque sarà interamente devoluta a beneficio del progetto per il Brasile.
Riguardo, invece, alla sezione poesia e narrativa, i lavori potranno essere inviati entro e non oltre il 15 dicembre 2008 alla segreteria del Centro Internazionale Artistico del Fanciullo in via Trento 59/A a Forte dei Marmi.
I premi consisteranno in materiale didattico, visite guidate all’Atro del Corchia, visite guidate al punto ecologico del WWF di Forte dei Marmi, corsi di vela allo Yachting Club Versilia e medalgi aricordo per tutti i partecipanti.
Meteo Viareggio