Quarta edizione di Baby watch: insegnamento delle tecniche di salvataggio ai bambini a Vittoria Apuana

Attualità 0

Si è svolta questa mattina presso la colonia marina del comune a Vittoria Apuana la quarta edizione della Baby Watch, la manifestazione sulle tecniche di salvataggio, organizzata in cooperazione con la guardia costiera, la polizia di stato, l’associazione subacquei Versilia, in rappresentanza della protezione civile. Presente anche una rappresentanza dei carabinieri.

Dalle 10 alle 12, lo specchio antistante lo stabilimento balneare è stato spettacolo di evoluzioni con i mezzi di salvamento che hanno attirato l’attenzione dei tanti bagnanti presenti sul litorale.

Prima i bambini e i ragazzi della colonia hanno effettuato delle simulazioni di salvamento, coadiuvati, oltre che dai mezzi solitamente in uso per questo tipo di operazioni anche dai cani terranova, impiegati nel soccorso.

Al termine, gli operatori della polizia di stato e del bagno Acali – Arturo sede del pronto soccorso in mare, registrato presso la Capitaneria di Porto, si sono esibiti in dimostrazioni di salvamento con le moto d’acqua. La manifestazione è stata aperta dall’elicottero della guardia costiera di Luni.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156703

Torna su