Assalto a Forte dei Marmi. Luci, musica e bancarelle per festeggiare la fine dell'estate.
Attualità venerdì 29 agosto 2008 0Si sono conclusi ieri sera, con uno spettacolo pirotecnico mozzafiato, i festeggiamenti della lunga kermesse dedicata al patrono di Forte dei Marmi S. Ermete.
Oltre 400 sono stati i banchi che dalle prime ore della mattina, fino a mezzanotte, hanno proposto una vasta scelta merceologica. Migliaia i curiosi che hanno assaltato le vie del centro a caccia di accessori, monili, abbiagliamento o qualche ghiotto ricordo enogastronomico da portare a casa...
Molti anche i venditori abusivi che si accalcavano sulla strada con la speranza di riuscire a vedere la propria merce e intimoriti dal controllo serrato della Polizia Municipale.
L'occasione di riuscire a guadagnare qualche spicciolo in piu (e a volte qualcosa in più dei soli spiccioli) ha reso i venditori ottimi persuasori, capaci di rivelare le qualità più recondite del proprio prodotto.
Bar, ristoranti, pizzerie e rosticcerie stracolme di gente, si erano attrezzate con materie prime e personale aggiuntivo per cercare di soddisfare la clientela che all'ora di cena si accalcava affamata..ma molti i locali che alle 22.00 già erano chiusi con il TUTTO ESAURITO!
Un guadagno dunque ancora una volta, per i tanti commercianti di Forte dei Marmi che risultano essere anche quest'anno, soddisfatti.
Vedi le FOTO
Meteo Viareggio