“A Pietrasanta l’arte non va in ferie”: domenica al bagno Pietrasanta seconda edizione del Simposio di scultura
Attualità venerdì 5 settembre 2008 0“A Pietrasanta l’arte non va in ferie”: è questo lo slogan della seconda edizione del Simposio di sculture di sabbia che domenica prossima, 7 settembre, si svolgerà al bagno comunale Pietrasanta.
Artisti italiani e stranieri che abitualmente lavorano marmo e bronzo, chi nella minuziosa arte orafa e chi nelle grandi sculture, si cimenteranno nella realizzazione di grandi creazioni artistiche di sabbia.
Il via ai lavori è previsto alle 10 e per tutto il giorno sarà uno spettacolo unico vederli impegnati nella creazione di sculture tanto belle quanto effimere (infatti è previsto l’utilizzo unicamente di sabbia).
Lo scorso anno l’iniziativa riuscì a calamitare migliaia di spettatori all’insegna di una forma d’arte originale ma sicuramente caratterizzante del grande estro che gravita a Pietrasanta.
Gli artisti che parteciperanno al Simposio sono: Matthew Simmonds (Inghilterra), Georg Viktor (Germania), Kobe (Belgio), Giorgia OLM (Italia), John Taylor (Inghilterra) con Benjo Bianchi (Argentina), Leonhard Schloeger (Germania) con Philippe Deleseigne (Francia), Ann-Clair Van Den Elshout (Olanda) con Silvestre Gauvrit (Francia), Georges Orsatelli (Corsica) con Guillaume Lamy (Francia) e Szymon Oltarzewski (Polonia) con Sara Aliboni (Italia).
Meteo Viareggio