La Versilia, una zona sempre più sicura. Dai dati ufficiali emerge una netta diminuzione dei reati grazie al rapporto tra Forze dell’ordine e Amministrazioni Comunali
Attualità martedì 14 ottobre 2008 0Il buon rapporto creato tra amministrazioni comunali della Versilia e Forze dell’ordine ha prodotto una forte regressione dei reati nella stagione estiva. Questo è ciò che è emerso ieri mattina durante il vertice tenutosi in Prefettura in presenza del questore Aronica, del prefetto Manzo e di tutti i rappresentanti delle Forze dell’ordine provinciali, oltre ai sindaci dei vari Comuni versiliesi.
I risultati ottenuti per ciò che riguarda la prevenzione e la lotta contro la criminalità risultano molto positivi, con una riduzione delle denuncie di reato del 17 %. Dimezzati i furti d’auto, sostanzialmente diminuiti quelli nelle abitazioni. Un forte controllo anche sugli immigrati clandestini con 400 provvedimenti di espulsione soprattutto nei mesi estivi, in modo da diminuire il più possibile gli episodi di delinquenza.
Un bilancio quindi molto favorevole per la zona della Versilia che risulta sempre più sicura, con un calo dei reati che supera anche la media provinciale.










Meteo Viareggio