Il Comune di Viareggio non ha soldi per pagare gli stipendi dei propri dipendenti

Attualità 9

Il comune ha le casse completamente vuote, non ha soldi per pagare gli stipendi di novembre e nemmeno per la quota parte dei salari dei lavoratori di Sea.
Le banche non concedono mutui. Nonostante i tagli delle spese, la gravità della situazione è assolutamente preoccupante.

L'Assessore al Bilancio Francesca Pardini insieme al consulente Alessandro Lemmetti e il ragioniere capo Carlo Bozzi hanno ricominciato a studiare gli equilibri di bilancio. Il grosso pezzo mancante del puzzle del bilancio corrente e degli investimenti, sono i 5 milioni di euro che Perini Navi deve pagare per l'acquisizione del terreno a fianco del mercato ittico, ma l'operazione è stata bloccata perchè nelle pendenze dell'asta, nessuno aveva fatto spostare la cabina dell'Enel.

Certo è che alla fine, come ogni anno, nonostante i problemi, gli stipendi saranno pagati. Ma al comune sembra essere rimasta solo la carta dell'emissione di ulteriori Boc (buoni ordinari comunali)

Alle strette, il sindaco Luca Lunardini si è rivolto a Siena al Monte dei Paschi per risolvere la situazione

9 commenti

  1. carola sabato 18 ottobre 2008 alle 11:05:05

    La tentazione di abusare del potere di cui si dispone,é chiaro.Un difettuccio comune ad ogni schieramento politico,nessuno escluso.

  2. carola sabato 18 ottobre 2008 alle 10:57:10

    Nel suo piccolo s'é dato da fare,o cosi' sembra.Ma non si discosta da molti dei suoi predecessori né da coloro che seguiranno,temo.La tentazione é forte.

  3. Fizio venerdì 17 ottobre 2008 alle 16:48:41

    Marcucci non è niente in confronto a Berlusca in quanto reati

  4. cordovani venerdì 17 ottobre 2008 alle 09:50:50

    o luca ma che dici, vuoi arrestare marcucci? ma se in italia hai un presidente del consiglio mafioso,corruttore,riciclatore vuoi arrestare marcucci??? eh via.....prima si parte dall alto

  5. luca venerdì 17 ottobre 2008 alle 01:23:41

    ma nessun magistrato o giudice si decide a CATTURARE MARCUCCI e AMICI E AMICI DI AMICI e cacciarli in carcere di isolamento per 50 anni...e' lui che ha rubato tutti i soldi a viareggio , e i viareggini lo hanno anche votato una seconda volta dopo un primo mandato fallimentare e che ha continuato ad affondare le casse e il prestigio di questa splendida citta'..altro che ICI...

  6. cordovani giovedì 16 ottobre 2008 alle 21:32:15

    caro maurizio qui nn si tratta d essere d sinistra o meno , si tratta di essere stupidi o no!!! perche nn vendiamo allo zoo di pistoia santini????

  7. Maurizio giovedì 16 ottobre 2008 alle 19:45:18

    Il solito Sinistroide ... guarda che è stata la passata amministrazione da Lei sicuramente votata a depredare tutti i soldi della città e non l'ICI:) Poi la soluzione c'è vendiamo il principino a 10 milioni di euro ed è fatta... ma anche qui i miei cari "Uomini di Sinistra " si schiererebbero contro con bandiere e manifestazioni... Domanda perchè non l'hanno fatto quando in passato Sperperavano l'impossibile?
    Chi è causa del suo mal......

  8. cordovani giovedì 16 ottobre 2008 alle 18:06:36

    ecco il risultato di aver tolto l ici....

  9. cordovani giovedì 16 ottobre 2008 alle 18:05:27

    lunardini riduciti lo stipendio o licenzia santini tanto è una figura inutile

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113238085

Torna su