Sergio Caravello vince il 6° Concorso Nazionale "Manifesto Carnevale Puccini 2009". Trenta le opere in gara provenienti da tutta Italia
Cultura sabato 15 novembre 2008 1Sergio Caravello, studente ventiquattrenne di Catania, è il vincitore del 6° Concorso Nazionale di Pittura e Grafica per la realizzazione del "Manifesto Carnevale Puccini 2009" dedicato a Umberto Bonetti, il papà di Burlamacco (maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio) in ricorrenza del centenario dalla nascita.
L'opera di Sergio Caravello, laureando all'Accademia delle Belle Arti in grafica e collaboratore dei Fratelli Parlato del Carnevale di Acireale, diventerà quindi il manifesto ufficiale del Carnevale di Torre del Lago Puccini e verrà riprodotta in locandine, poster, volantini, cartoline, etc.).
Alla cerimonia di premiazione di questa mattina nella sede della Circoscrizione di Torre del Lago Puccini, erano presenti Ciro Costagliola, Assessore alla Cultura e Antonio Tedeschi, Assessore al Decentramento del Comune di Viareggio, i familiari di Umberto Bonetti, Iacopo Bonuccelli, VicePresidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Vanda Raspolini, in rappresentanza di Telethon, Andrea Palestini, consigliere della Provincia di Lucca, Ada Colapaoli per l'Ass. "SU X fragile", Natascia Alonghi, miss Puccini Marathon e Stefano Nari, Presidente del Carnevale Puccini.
Trenta le opere in concorso, sette in più rispetto al 2007, provenienti da tutta Italia: Bergamo, Palermo, Genova, Pistoia, Padova, Venezia, Pisa, Bari, Massarosa, Roma, Cagliari, Pescia, Napoli, Salerno, Catania, Cecina, Piacenza, Torre del Lago e Viareggio.
Al Primo Classificato è stato assegnato un premio di Euro 600,00.
Di seguito gli altri artisti segnalati e premiati dalla giuria: Monica Menconi, 35 anni di Massarosa; Raul Bertone, 36 anni di Pisa; Peter Iancovich, 37 anni di Torre del Lago Puccini; Marian Vanzetto, 34 anni di Venezia.
Vedi tutte le FOTO
Foto : Fotomania
1 commento
RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTA L'ORGANIZZAZIONE " CARNEVALE TORRE DEL LAGO PUCCINI " SOPRATUTTO IL SIG. STEFANO NARI, DISPONIBILISSIMO E CORDIALE COME TUTTA TORRE DEL LAGO! GRAZIE ANCORA
Sergio Caravello