Il 38° Premio Puccini sarà assegnato al maestro Woody Allen

Festival Puccini 0

Nel giorno del 150° anniversario dalla nascita di Puccini, la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago assegna il XXXVIII Premio Puccini a Woody Allen.

Il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni e il sindaco di Viareggio Luca Lunardini consegneranno oggi, 22 dicembre 2008, l’ambita statuetta al Maestro Woody Allen al Teatro Comunale di Firenze nell’ambito di una cerimonia che precederà l’inizio dello spettacolo che lo vedrà protagonista.

La Fondazione Festival Pucciniano è onorata di attribuire il 38° PREMIO PUCCINI al maestro Woody Allen

Il massimo riconoscimento che la Fondazione Festival Pucciniano assegna, da 38 edizioni, a personalità della musica e dello spettacolo che con la propria opera contribuiscono alla diffusione del Genio musicale e drammaturgico pucciniano.

A Woody Allen, nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini il Premio Puccini 2008: un riconoscimento per l’entusiasmo con cui il regista Premio Oscar ha accettato di debuttare nella regia dell’opera lirica e per aver scelto di segnare il suo debutto con l’opera di Giacomo Puccini GIANNI SCHICCHI

Un omaggio alla grande tradizione dell’opera buffa e della Commedia, alle quali Woody Allen ha saputo instillare, con la sua personalissima interpretazione ed il suo talento, nuova linfa e nuovi spunti nell’interpretazione dei capolavori del maestro Puccini.

Una regia quella di Woody Allen che ha regalato al pubblico del Teatro di Los Angeles emozioni e divertimento e che ci auguriamo possano rinnovarsi presto a Torre del Lago e in tutti i grandi teatri del mondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112917211

Torna su