Trans arrestata a Torre del Lago per estorsione.
Attualità martedì 13 gennaio 2009 0Una trans brasiliana di 24 anni, Marcone Erreira da Silva, è stata arrestata dagli agenti di una volante, accusata del reato di estorsione. L'arrestata la sera di sabto scorso era all'Happy Days, un bar di Migliarino Pisano, in compagnia di una connazionale, quando è stata avvicinata da due giovani di Livorno con i quali ha pattuito una somma, cento euro a testa. per le e l'amica, in cambio di prestazioni sessuali. Prima però sarebbero andati tutti e quattro a divertirsi, e a bere per locali. Usciti dal locale i due ragazzi livornesi hanno montato sulla loro macchina delle due trans e sono andati a Torre del Lago.
Dopo aver trascorso un paio di ore in un locale, e aver bevuto, rimontati in auto è scoppiata una violenta discussione. Una delle trans, pretendendo di essere pagata pur non avendo il cliente ancora " consumato " è andta in escandescenze, distruggendo a suon di pugni e di calci il cruscotto e il vetroanteriore. Non contenta è scesa, ha raccattato una bottiglia di vetro e ha minacciato i giovani di pagarla. Solo grazie all'intervento dell'altra trans la brasiliana ha posato la bottiglia ma non contenta ha raccattato un sasso da terra lanciandolo contro la carrozzeria del mezzo. Impauriti i due livornesi hanno pagato e se ne sono andati, segnalando però l'accaduto alla polizia.
Sul posto è intervenuta una volante e i poliziotti, oltre a individuare la trans rea di estorsione e restituire i soldi ai ragazzi, l' hanno ammanettata e portata in commissariato. Ieri all'udienza collegiale al Tribunale di Lucca, pubblico ministero Antonio Mariotti, il legale di ufficio ha chiesto termini a difesa e il processo è stato rinviato al 18 gennaio. L'imputato è stato rimesso in libertà.
Letizia Tassinari
Meteo Viareggio