Blitz dei vigili urbani contro le schiume e gli abusivi al Carnevale

Carnevale 9

Blitz della Polizia Municipale sezione Annonaria in passeggiata.

Fin dalle prime ore della mattina i Vigili Urbani di Viareggio, a bordo di due quad, hanno effettuato controlli sia tra gli ambulanti che tra i venditori abusivi. Sono state migliaia le bombolette di spray sequestrate dagli agenti, ma a finire nelle maglie dei controlli contro il commercio abusivo sono state anche i sacchi di coriandoli e stelle filanti, e gli ombrelli.

Tutto è filato liscio, nessun parapiglia tra i turisti e i cittadini di Viareggio che, nonostante il tempo non splendido, hanno affollato i viali del lungomare per assistere al primo corso di Carnevale. E, per la prima volta dopo tanti anni, nessuno si è lamentato per le "battaglie" di schiuma.

Letizia Tassinari

Altre foto Foto della news

  • Blitz dei vigili urbani contro le schiume e gli abusivi al Carnevale
  • Blitz dei vigili urbani contro le schiume e gli abusivi al Carnevale
  • Blitz dei vigili urbani contro le schiume e gli abusivi al Carnevale
  • Blitz dei vigili urbani contro le schiume e gli abusivi al Carnevale

9 commenti

  1. M@nù mercoledì 11 febbraio 2009 alle 07:22:24

    Ma ke vengano veramente sequestrate 'ste skifose bombolette! Ogni anno la stessa storia e poi girano sempre! Io multerei anke ki le adopera!!

  2. L'INDIGNATO martedì 10 febbraio 2009 alle 21:55:19

    LA MIA DOMANDA E': "MA SE GLI IMMIGRATI NON AVESSERO NIENTE DA VENDERE?".Le bombolette sono tranquillamente vendute a "nero" da famosissimi negozi della nostra bella città quindi perchè la finanza invece di aspettare che questi abusivi si presentino al corso pieni di merce illegale per poi sequestrargliela non colpiscono molto severamente quei negozianti senza scrupolo e nè senzo civico che le vendono liberamente alla luce del sole!!!!!
    ma forse questi negozianti che riforniscono gli immigrati di tutta questa bella merce sono troppo amici di quelle belle forze dell'ordine troppo occupate a raccattà la pioggia invece di fa andà via i nuvoloni....
    MISTERI DELLA FEDE.............................................

  3. il darsenotto martedì 10 febbraio 2009 alle 13:05:05

    ma che c entra ora dà colpa a lunardini ,santini o maglione..non politicizziamo la cosa.,le bombolette ci sono state ci sono e ci saranno.questi immigrati vengano a flotte da fuori,e che fai??loro comprano e entrano con 1 biglietto normale,poi entrati vanno sulle spiagge e li han sotterato magari sacchi di bomblolette,ma quello che vò di io,è che è impossibile bloccarli tutti.,quindi è inutile cominciare a criticare e appigliassi alla giunta e alla fondazione,solo perchè è del centro destra..tanto il nostro limite è sempre questo,rimanere politicizzati con la sinistra,continuare magari a dar contro..e sparare fango sulla nuova fondazione che ci gestisce da poco piu di 4mesi.io spero che ivece ci facci far 1 salto di qualità...ma non chiaramente da ora,che è cosi poco che cè,ma magari dal prossimo anno...e io ne ho fiducia,e spero inoltre s vada verso mediaset.e si venga pubblicizzati come si deve.

  4. Bassemura martedì 10 febbraio 2009 alle 12:12:26

    Mi dispiace appurare che ancora una volta si vuole fare pubblicita' all'amico santini e lunardini, nonostante la volgare e didicaola performance sul palco durante il carnevale.
    Di schiuma e di venditori abusivi ne era pieno... perche' dovete inventare balle solo per mettere in evidenza i vostri amici?

  5. xangiò lunedì 9 febbraio 2009 alle 21:45:45

    no ma scherzi.....lunardini c ha reso "il salotto buono"....gli abisivi non ci sono piu....ieri dalla stazione ne scendevano a valanga.....sul molo c e strapieno.....ma letizia tassinari c era al carnevale di viareggio?? o era a quello di cento???

  6. Barbara lunedì 9 febbraio 2009 alle 15:34:35

    Francamente ho visto tante persone con bombolette schiuma....e tante persone lamentarsi!!!!! Se poi pensiamo all'inquinamento e a ciò che rimane x terra...... lascio ad ognuno le conclusioni!!!.

  7. Simone Guidi lunedì 9 febbraio 2009 alle 14:03:46

    Ma chi ve le passa queste notizie? I vigili di Viareggio?? Se e´cosi´allora e´il solito bel fumo negli occhi. Ieri al corso si sia stabilito il record SECOLARE per quanto riguarda la presenza di venditori abusivi.

  8. Angiò lunedì 9 febbraio 2009 alle 13:39:58

    Bah,sinceramente recandosi al corso si sa' a cosa si puo' incappare(battaglie di schiuma,scherzi scemi etc etc),komunque nn ho visto la differenza fra i carnevali passati e quello del 1° corso di ieri anzi ho notato + venditori abusivi di ogni tipo di cosa e ambulanti che vendevano le birre direttamente con la bottiglia e nn servendole in un bicchiere di plastica quando pensavo ke fosse obbligatorio di legge.
    Per il resto...e' carnevale.

  9. Lina Bertuccelli lunedì 9 febbraio 2009 alle 11:41:13

    Non è vero io mi sono presa una bella schiumata in piena guancia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905078

Torna su