Il via alla 61° edizione del Torneo VIAREGGIO CUP World Football Tournament COPPA CARNEVALE
Carnevale lunedì 9 febbraio 2009 0Vedi tutte le FOTO della Cerimonia d'apertura!
Questo pomeriggio, allo Stadio dei Pini di Viareggio, si è celebrata la cerimonia d’apertura della 61ª edizione della VIAREGGIO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT - COPPA CARNEVALE.
Raffaele Palladino, attaccante del Genoa, che con la Juventus ha vinto due edizioni della Coppa Carnevale, ha letto nello stadio dei Pini di Viareggio il tradizionale giuramento con il quale si apre ufficialmente il torneo.
A seguire la partita inaugurale tra Inter e Queens Park Rangers, dove l'Inter si è imposta con un netto 2-1 sugli inglesi del Queens Park Rangers, portandosi anche quest'anno, dopo la vittoria dell'anno scorso, in vetta al girone 1 della manifestazione.
I nerazzurri, in vantaggio dopo appena 50 secondi con Esposito, si fanno raggiungere al 19' dal gol di German. Nella ripresa, la rete di Caldirola al 16' permette all'Inter di gestire l'incontro e di portare a casa il risultato.
LE FORMAZIONI IN CAMPO:
Inter (4-4-2): Belec; Donati, Daminuta (20' st Rigione), Mei, Caldirola; Obi, Gerbo (23' pt Tremolada), Krhin, Esposito (29' st Stevanovic); Napoli, Destro. A disp.: Bavena, Mbdia, Beretta, Fortunato, Bocalon, Giacomelli. All.: Esposito
Queens Park Rangers (4-3-3): Bulmer; Cox, Oastles, Harris, Waters; Smith, Brown, Alberti (19' st Parker); Balanta, German, Rose. A disp.: Puttnins, Perring, Olley, Ehmer, Nanetti, Wright, Davenport, Vanterpool. All.: Brown
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 1' pt Esposito (I), 19' pt German (Q), 16' st Caldirola (I)
Ammoniti: Donati (I), Waters (Q)
Questa sera, lunedì 9 febbraio alle 20:30, presso la Capannina di Viareggio, la serata di gala della 61ª Viareggio Cup.
Nel corso della serata saranno consegnati i consueti riconoscimenti speciali: “Premio Bruno Roghi” a Roberto Beccantini, “Premio Torquato Bresciani” a Giuseppe Marotta, “Premio Gaetano Scirea” a Claudio Ranieri e “Premio CGC Viareggio” al cav. Paolo Giusti. Sarà inoltre effettuato il tradizionale scambio di doni tra il CGC Viareggio e le società partecipanti.
Vedi le FOTO
Vedi il VIDEO
Foto: Fotomania
Meteo Viareggio