Presunte irregolarità nelle assunzioni della Fondazione Carnevale
Carnevale mercoledì 11 febbraio 2009 4Interrogazione del Partito Democratico
Il Presidente della Fondazione Carnevale afferma che sono stati confermati tutti i dipendenti della Fondazione Carnevale degli anni scorsi i quali, a sua detta, sono stati integrati anche per quest’anno nei loro precedenti ruoli.
Ci è, invece, giunta voce che così non è: ci risulta infatti che una dipendente della Fondazione Carnevale, con mansioni di tipo amministrativo, già dipendente con contratti a tempo determinato per più anni non è stata inserita negli organici della Fondazione in occasione delle assunzioni a termine del corrente anno nonostante la stessa abbia, a suo tempo, esercitato il diritto di opzione per la reiterazione del contratto a tempo determinato.
Se così fosse il comportamento della Fondazione non sarebbe stato rispettoso della legge e dei contratti che regolano la materia. A ciò ha fatto seguito una nostra interrogazione urgente nella quale si chiede di far luce quanto prima su questo increscioso disguido. Si chiede infatti al Presidente del Consiglio comunale ed al Sindaco:
- che i soggetti elencati in epigrafe si informino quanto prima circa la veridicità dei fatti su elencati e provvedano a ripristinare giustizia nel caso essa sia venuta meno;
- che si spinga affinché venga svolta debita indagine al fine da evitare imbarazzanti ricorsi davanti al giudice del lavoro;
- che venga fatta chiarezza ed esposta al Consiglio ed alla Commissione competente per materia la procedura per l'assunzione degli amministrativi in sede di Fondazione Carnevale.
Per il gruppo del Partito Democratico Chiara Romanini
4 commenti
a me il maglione non sta.... viva il papillon!
sono d'accordo..ben detto..
Notizia scandalosa... trovo già scandaloso il fatto che una Fondazione, che ha cambiato i vertici dirigenziali, NON ABBIA cambiato anche i dipendenti, come quando c'è un cambio di proprietà in una Azienda, il personale per 80% viene mandato via... per ovvi motivi... sia logistici che aziendali... la Fondazione non l'ha fatto mantenendo tutti i dipendenti vecchi, e vi lamentate perchè ne hanno mandato via uno... ma sono stati anche troppo bravi... se era per me... tutti a casa e gente nuova... ma dove vivete sulla luna... e poi fatela finita il carnevale non è politica... è gioia e spensieratezza dei viareggini... e sono proprio contento che Maglione abbia ringraziato pubblicamente la Croce Verde per il pranzo donato ad i dipendenti della sicurezza... il carnevale è di tutti... mettetevi una maschera al posto di dire bischerate...
mah,la solita strategia di sinstra...penso che sian cose da guardare ma sicuramente andrà tt ok.sia nel comune,che in fondazione non capiscono che le sinistre con risultati disastrosi han fatto il suo tempo.