Divise contro Divise : multate le guardie giurate

Attualità 4

È stato toccato il fondo, siamo veramente alla frutta”.

Questo il commento a caldo del segretario Filcams Cgil Umberto Marchi.
Ieri mattina un furgone dell’istituto di vigilanza privata della Fidelitas che stava svolgendo trasporto valori di moneta a Viareggio si è fermato in via Garibaldi.

Le guardie hanno iniziato a portare all’interno di una banca i sacchi dei soldi e quando sono usciti hanno trovato due integerrime agenti della Polizia Municipale intente a multare il loro mezzo.

Le guardie hanno subito fatto presente il lavoro che stavano svolgendo. “Ma le agenti, invece di dare un appoggio alle guardie, anche solo stando a sentinella del furgone e in maniera particolare del suo contenuto, hanno pensato bene di continuare a multarle non ascoltando nemmeno quanto il capo scorta del furgone stava asserendo, visti i regolamenti del Questore”.

“Forse gli appartenenti alla Polizia Municipale, fanno parte di un’altra Italia se non sanno che nei vari regolamenti emanati dal Questore, è sempre stato affermato che il mezzo che sta eseguendo servizio di trasporto valori deve essere parcheggiato più vicino possibile all’obiettivo e non può sostarvi più di 15 minuti e la richiesta è fatta proprio per limitare al minimo possibili rapine da commandi armati?”.

Alla domanda il sindacalista prosegue con una riflessione: “in questa nostra bella Italia, gli unici a rimetterci come sempre sono gli onesti, poiché rispettando le circolari del Ministero, le guardie giurate hanno preso la multa, se invece non la rispettavano mettendo il furgone più lontano e magari subivano una rapina, la Questura intervenendo, nella migliore delle ipotesi li sospendeva dal servizio”.Divise contro divise, insomma, e il sindacato invita Questore e Prefetto “a portare a conoscenza anche i Comandi di Polizia Municipale dei vari testi che riguardano la vigilanza privata al fine di evitare proprio questi atteggiamenti”.

L'invito ulteriore è rivolto alla Fidelitas che faccia ricorso contro la multa.

Letizia Tassinari


4 commenti

  1. angelo domenica 15 marzo 2009 alle 11:18:43

    saluto a tutti i colleghi : ricordando loro che noi(GPG) se tutt'oggi siamo ancora ombre e anke colpa nostra quindi penso ke non ci dobbiamo meravigliare più di tanto

  2. angelo domenica 15 marzo 2009 alle 11:18:42

    saluto a tutti i colleghi : ricordando loro che noi(GPG) se tutt'oggi siamo ancora ombre e anke colpa nostra quindi penso ke non ci dobbiamo meravigliare più di tanto

  3. coyote72 venerdì 13 marzo 2009 alle 20:50:24

    Io mi auguro, anzi gli auguro a queste vigilesse di non incappare sul mio cammino, svolgendo anche io questi servizi gli faro' prendere una di quelle caga.....lle che non se la dimenticheranno molto facilmente. Perche' io mi dico: chi mi assicura che siano veramente appartenenti alla PP.MM.? nel frattempo ti faccio allontanare da me e dal furgone in sosta poi si vedrà. Saluto ai colleghi....

  4. Freddy venerdì 13 marzo 2009 alle 12:57:44

    ho già espresso ieri sera il mio commento:sia da cittadino,e,da collega-degli OPERATORI DI PUBBLICO SERVIZIO-probabilmente le due vigilesse volevano un pochino di NOTORIETA'-quello che preoccupa è questo abuso di potere senza avere il minimo dialogo con persone che rischiano la vita per due soldi,speriamo che le due vigilesse si guardino allo specchio e non si vergognino.saluti Freddy

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113236881

Torna su