Grande successo di pubblico per l’arte di Tarabella
Cultura lunedì 6 aprile 2009 0Oltre 1200 persone in questo fine settimana
Oltre 1200 persone tra sabato e domenica hanno visitato la mostra dedicata a Viliano Tarabella “Genesi”. Tanti amici artisti e artigiani, collezionisti e galleristi, molti giunti appositamente da Parigi. Un significativo percorso artistico che da piazza Duomo si sviluppa all’interno della Chiesa di Sant’Agostino con una installazione di oltre 35 opere tra marmi e bronzi.
“E’ un particolare piacere – ha detto l’assessore alla cultura Daniele Spina – aprire quest’esposizione, allestita con tanta passione ed entusiasmo dalle figlie del maestro Tarabella, Lisa e Veronica. Un omaggio, sia pure postumo, che Pietrasanta rende ad uno scultore versiliese, cresciuto nelle nostre botteghe artigiane. Nonostante abbia trovato successo e fama all’estero, Tarabella non ha mai dimenticato la sua terra d’origine, testimoniando così il valore dell’alta tradizione artistica versiliese a livello internazionale”.
Particolarmente emozionante il momento in cui l’anziana moglie di Tarabella, la signora Rosemarie, ha fatto il suo ingresso nella chiesa di Sant’Agostino.
Già disponibile presso il complesso di Sant’Agostino l’elegante catalogo della mostra, con testo critico di Massimo Bertozzi.
La mostra sarà visitabile, sino al 7 giugno, nell’orario 16.00-20.00; domenica e festivi 10.30/12.30 e 16/20; lun. chiuso. Il complesso di Sant’Agostino con le sue esposizioni resterà aperto anche la domenica di Pasqua ed il lunedì.
Meteo Viareggio