Blitz in azienda agricola di Pietrasanta. Sequestrato un terreno e bloccata l'attività

Attualità 32

Blitz dei Nas ieri mattina nell' azienda agricola Farnaro di Pietrasanta. I carabinieri del Nucleo anti sofisticazione, supportati dal personale della Usl e dagli agenti della Polizia Municipale, hanno posto sotto sequestro un terreno di circa un ettaro, adiacente all'azienda e vicino all'inceneritore del Pollino. Il titolare dell'attività, un uomo di sessanta anni, E.F.le sue iniziali, è stato denunciato a gli sono state sospese le licenze per la macellazione e la vendita dei prodotti.

L'operazione congiunta sarebbe, a quanto trapelato, solo agli inizi. Nel terreno sequestrato i carabinieri del Nas hanno trovato una discarica abusiva, dove erano ammassati rottami di ogni tipo, oltre a decine di frigoriferi e ciclomotori. All'interno del terreno gli investigatori hanno rinvenuto anche due fabbricati in legno, eretti abusivamente. Le forze dell’ordine hanno delimitato tutta la zone con del nastro e affisso dei cartelli che indicano il sequestro effeuttato. Nessuna notizia è per il momento trapelata per capire la ragione del provvedimento comunale con il quale è stata disposta la cessazione della macellazione dei suini, oltre mille quelli presenti nella fattoria, e della vendita dei vari prodotti dell’azienda.

Da indiscrezioni trapelate pare che si tratti due posizioni distinte, una delle quali scoperte durante il blitz. Il blocco delle attività della nota azienda agricola di Pietrasanta, che fa vendita diretta dei propri prodotti, potrebbe essere la naturale conseguenza delle irregolarità che i Nas hanno riscontrato durante loro ispezione sui sistemi adottati per l’allevamento, la macellazione degli animali e la vendita dei prodotti derivati. I suini, almeno per il momento, non sono stati sequestrati. Bocche cucite negli uffici dei vigili urbani di Pietrasanta, anche se pare che il sequestro del terreno e il blocco delle attività siano solo il primo atto di una più ampia e complessa attività di investigazioni che potrebbero portare a nuovi sviluppi.

Letizia Tassinari

32 commenti

  1. cQjGyeKKLpVZ domenica 3 luglio 2011 alle 06:26:23

    1.. Smashing :)

  2. Alberto lunedì 31 gennaio 2011 alle 14:57:05

    salve
    io penso di essere stato uno dei primissimi acquirenti di questa azienda, mi piange il cuore vedere che il signror Farnararo viene insultato sai soliti ignoti arroganti e invidiosi, ho comprato diverse volte i suoi prodotti e devo dire che il prezzo e soprattutto la bontà sono ineguagliabili, quindi mi sento di gridare al sig. Farnararo di non mollare e che ha tutto il nostro sostegno.... dedicato a chi va a spendere il doppio ai supermercati mangiando poi kili di porcherie chimiche .... w Farnararo!!!

  3. Silvano mercoledì 19 gennaio 2011 alle 13:28:30

    Sig Edoardo ma riusciremo presto a riassaggiare i suoi prodotti,quando finira' questa storia spero presto perche' prosciutto,salsicce e bistecche ci mancano molto.Saluti Silvano

  4. edoaedo farnararo mercoledì 19 gennaio 2011 alle 13:18:10

    Grazie sig.Andrea, è con commozione che accetto volentieri il suo graditissimo intervento. Mi preoccuperò personalmente di scriverle salutandola.
    Grazie di nuovo. E.Farnararo

  5. Andrea mercoledì 19 gennaio 2011 alle 12:34:32

    tempo fa ho comprato su ebay un prosciutto di parma da 10 kg, casualmente il titolare dell'azienda mi fece notare che loro erano titolari di un marchio dop per il prosciutto toscano, ma si sa mai lasciare la strada vecchia per quella nuova cosi comprai il parma e invitai il titolare a mandarmi un assaggio del toscano 2 kg e visto che cerano anche 2 kg si salsicce fatte come da me richieste solo pepe e niente aglio, che dire del parma si sa e parma ma ancora sogno di riassaggiare quel toscano da un sapore incredibile per non parlare delle salsicce mai mangiate di cosi buone, proprio oggi sto cercando quel sigore di quella vendita su ebay e scopro questa notizia della azienda che secondo i nas non sarebbe a norma. per esperienza posso dire che non esistono aziende a norma un po come la finanza quando vengono dipende da loro se sei a norma, se vogliono sei a norma altrimenti son ..zzi tuoi...
    piena solidarieta al Sig. Edoardo alla quale ho chiesto di contattarmi da ebay per un ordine e a tutti dico non fatevi forviare da certe notizie di certi giornali locali. per la cronaca sono di Roma quindi non toscano amico del titolare. muscas@hotmail.it mi contatti Sig. farnararo grazie

  6. benedetto martedì 3 agosto 2010 alle 18:21:14

    salve, mi dispiace x l'accaduto,compro prosciutti dal sig. farnararo almeno uno, o addirittura a volte 2 al mese,degustandoli con amici, sono calabrese, senza offesa x le altre regioni, quindi conosco benissimo il salame, ed i prosciutti buoni,anzzi addirittura ne ho 2 di salumifici nel mio paese,ma con edo mi trovo bene, addirittura, ne compro anche tramite contatto diretto con email, senza passare per il negozio virtuale di ebay, e mai mi ha mandato roba che avesse sapore diverso, kuindi deduco ke e la stessa kualita'. ringranziando dio tuttora godo, sia io e i miei amici di buona salute, vai edo non mollare,

  7. emilio martedì 1 dicembre 2009 alle 13:09:28

    ho acquistato diversi prodotti dall'azienda e sono completamente seddisfatto della qualità e dei prezzi

  8. Dario domenica 22 novembre 2009 alle 10:16:09

    Sono molto dispiaciuto del fatto. Ho anch'io acquistato dal Sig. Farnaro ottimi prodotti di qualita'. Spero che l'attivita' possa presto riprendere.

  9. Dario domenica 22 novembre 2009 alle 10:16:06

    Sono molto dispiaciuto del fatto. Ho anch'io acquistato dal Sig. Farnaro ottimi prodotti di qualita'. Spero che l'attivita' possa presto riprendere.

  10. PINO PUGGIONI lunedì 19 ottobre 2009 alle 18:01:47

    Vorrei esprimere la mia solidarietà al Sig. Farnararo, da cui acquisto da parecchi anni prodotti squisiti e dalle alte caratteristiche merceologiche, caratteistiche non riconosciute dai rappresentanti di questa "italietta" che pur di farsi notare distruggono quanto di buono abbiamo nella nostra terra. Dio la mantenga in salute e si ricordi che se è vero che il mondo gira si fermerà ancora dalle sue parti.

  11. claudio mercoledì 7 ottobre 2009 alle 16:12:04

    Abbiamo assaggiato i prodotti dell'azienda del signor Edoardo e li abbiamo sempre trovati ineccepibili, in particolare la loro fantastica porchetta apprezzata da tutti gli amici che hanno potuto assaporarla.
    Un segno quindi di solidarietà verso un lavoratore che spero possa riprendere in fretta la sua attività e cancellare la vergogna gratuitamente versatagli addosso da questa vicenda scandalosa.
    A presto !
    claudio

  12. Emanuele sabato 3 ottobre 2009 alle 20:16:45

    Salve a tutti, vorrei dare la mia personale testimonianza sul SIG EDOARDO FARNARARO, non è molto tempo che acquisto da lui prodotti, è circa 1 anno, ma sulla qualita del materiale che ho ricevuto non posso lamentarmi, anzi a mio personale parere è di OTTIMA QUALITA e la disponibilita e cortesia del SIG EDOARDO mi hanno lasciato di stucco, anche la sua onesta, in questi giorni lo ho contattato tramite Ebay per chiedere di un prodotto e LUI direttamente mi ha segnalato il problema con i NAS, quando poteva tranquillamente non dirmi nulla, e qui ho capito l'ONESTA e la SERIETA della persona!
    Spero sinceramente che questo problema si risolva al meglio e nel piu breve tempo possibile per non perdere un altro pezzo di ITALIA BENE!

    Emanuele

  13. mariella giovedì 1 ottobre 2009 alle 21:41:38

    Conosco Edoardo da 12 anni, sono una sua amica. Ho sempre visto come lavora, come si comporta. Non ho mai messo in dubbio la sua onestà a livello imprenditoriale. Ha avuto alti e bassi, come tutti, ma è sempre stato una persona in gamba. Mi chiedo come mai, non si pensa anche alle macellazioni degli immigrati, che sgozzano i loro animali, tra atroci sofferenze, nei giardini pubblici. A loro è permesso tutto. Un italiano, deve sottostare a leggi, e mi sembra giusto. Ma allora o tutti o nessuno. E si regolamentino anche le macellazioni illegali per la nostra cultura!
    Ciao Edo, una stretta di mano!

  14. Fausto giovedì 1 ottobre 2009 alle 20:47:53

    Cari Signori, purtroppo in questa italietta di merda (e scusa se ti chiamo italietta!) le invidie, i rancori e le vendette sono articoli che fanno parte di quella "giurisprudenza" in uso a proteggere chi delinque e mai chi è nel giusto. Anche Edoardo e la Sua Azienda sono caduti nelle sue grinfie. Poco importa a chi si fa le proprie ragioni con questi metodi, se mette in ginocchio un'Azienda (sempre con la A maiuscola) e soprattutto i suoi dipendenti. Dei prodotti poi che vogliamo dire? Eccellenti è dir poco e comunque i Feedback su eBay parlano chiaro! Ma è proprio il successo che scatena i miserabili, e così giù!... le spiate, le "denuncette" anonime e le manovre ad hoc per mettere l'avversario in condizioni da essere colpito dalla "giustizia". Edoardo, la strada sarà sicuramente in salita, ma sono sicuro che la tua forza è tale e tanta che sarai comunque primo al traguardo. Con infinita stima, F.

  15. Edoardo Farnararo sabato 26 settembre 2009 alle 20:06:34

    Egregio Sig. Marini Alessandro,
    mi compiaccio del suo intervento su questo blog che, a quanto pare ha stimolato la sua fantasia ed il suo intervento in merito.
    Peccato però che abbia usato un Italiano leggermente "arrangiato", abbastanza approssimativo e disarticolato tanto che certe sue affermazioni riescono difficili da capire ed interpretare nella loro "vera essenza".
    Se mi permette, proverei a tradurre il suo scritto in un Italiano lievemente più ortodosso di cui mi scuso in anticipo se avessi a interpretare in qualche modo lo sbagliato o non capito senso.
    Lei scrive ( libere traduzioni e commenti di E.Farnararo ):

    -leggendo bene,(l'inizio di pagina, di solito, è in maiuscolo)
    pare che i NAS di livorno (Livorno minuscolo? è mica di Pisa lei?)non sanno (errore gravissimo in Italiano! si dice: "non sappiano"vedi il vocabolario!)fare il proprio lavoro, e (errore grammaticale: la virgola va dopo la "e") guarda caso il titolare e (si scrive "è" perchè è un verbo...) innocente.
    Con il Livello (perchè la maiuscola?) di italiano che usa il bravo titolare (grazie del complimento "bravo"), e dubbio (qui veramente non si coglie il senso; è un "e" oppure un "è"?, lettera o verbo?) meno male siamo vicini a collodi (lei ce l'ha proprio con le maiuscole!?!) dove stanno di casa il gatto e la volpe. Forse sarebbe meglio che cambiasse nome (chi?): per esempio (una virgola o due punti non ci sarebbero stati male) az.l'osteria del gambero rosso(???).
    alessandro (minuscolo).

    Chiedo a lei ed ai cultori della lingua Italiana di valutare il livello di grammatica da lei usato nel suo scritto e sopratutto cosa volesse in effetti comunicare, suggerire o "sentenziare" in merito all'articolo.
    Le barzellete sui Carabinieri sono ormai sorpassate e, ahimé, non fanno affatto più ridere!

    La ringrazio comunque dell'opportunità che mi ha concesso in questo Blog e l'aspetto volentieri per una nuova e più esplicita comunicazione (scriva però in Italiano la prossima volta, se ci riesce) anche per capire cosa DIAMINE volesse lei dire con l'accennato "Gambero Rosso". Ben saprà che noi non abbiamo mai trattato pesce o crastacei, ma solo Suini, detti anche Porci o Maiali (maiuscolo). Le povere bestie non si immaginano nemmeno quanto noi umani siamo (non si dice "essimo" nè "sìamo") molto spesso a loro inferiori...
    La ringrazio di avermi stimolato questo piacevole e divertente scambio di idee e, l'aspetto volentieri su questo Blog della signora L. Tassinari.
    Cordialità.
    Edoardo Farnararo.

  16. alessandro marini sabato 26 settembre 2009 alle 16:39:47

    leggendo bene ,
    pare che i NAS di livorno non sanno fare il proprio lavoro,e guarda caso il titolare e innocente.Con il Livello di italiano che usa il bravo titolare,e dubbio meno male siamo vicino a collodi dove stanno di casa il gatto e la volpe.Forse sarebbe bene se cambiasse nome :per esempio az.l'osteria del gambero rosso.
    alessandro

  17. Silvano martedì 15 settembre 2009 alle 13:09:03

    Signor Farnararo stavo per scriverle ieri per avere notizie
    sull'evolversi della vicenda.Le voglio solo dire tenga duro
    e vedra' che prima che ci si aspetti la verita verra' fuori
    anche perche' di restare orfano della sua carne e dei suoi
    prosciutti mi da molto fastidio.Saluti Silvano

  18. Edoardo Farnararo martedì 15 settembre 2009 alle 11:58:10

    Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno voluto lasciare una testimonianza di come la mia Azienda dedicasse al proprio lavoro tutta la cura e l'attenzione per gli animali e la produzione di salumi e porchette.
    Le numerose persone che hanno lasciato questi apprezzamenti sia in questo blog che di persona venedoci a trovare manifestando l'incredulità dell'accaduto, mi danno la forza di superare questo particolare momento di profondo dolore e rabbia.
    I "signori" (Nas, Vigili Comunali, Asl) che sono intervenuti a distruggere in soli due giorni la mia Azienda e la mia reputazione ultra trentennale, hanno colpito non solo la mia persona ma tutti i collaboratori che lavoravano con dedizione e precisione ammirabili. Hanno anche distrutto tutto il lavoro fatto nella selezione del ns. famoso suino "Nero di Cinta" che adesso sono costretto ad eliminare abbattendoli, per l'impossibilità di mantenerne la costosa alimentazione per l'impossibilità di lavorarne i prodotti.
    La mia rabbia è nella constatazione (verbali alla mano) che nulla è stato trovato all'interno della lavorazione delle carni e dei salumi, degli impianti, della regolare registrazione, bolli, scadenza, lotti di produzione e HACCP di legge, che i "signori" hanno spulciato per oltre tre ore di inferno. E ALLORA??? Bene, si sono attaccati alle quattro regolari licenze (Macellazione, Lavorazione, Vendita commerciale, Allevamento) perchè intestate ad un "affitto d'azienda" anch'esso regolarmente registrato. E ALLORA?? Ok, il titolare dell'affitto di azienda non collaborava attivamente e: "senza il titolare le licenze sono revocate" !!!
    Non contenti, i "signori" hanno pensato bene di affondare il coltello anche su altri TERRIBILI MISFATTI: due Scooter in disuso, un frigo ed alcune attrezzature di ferro in disuso, ammassate in un angolo dell'Azienda; recintato e non a contatto di vesitatori o clienti: Verbale PENALE per DISCARICA ABUSIVA con sequestro penale di circa 1000 mq. di terreno! Bruciavamo steppaglie, carta e piccola spazzatura dei piazzali dell'Azienda? INCENERIMENTO a cielo aperto; PENALE!!!
    Alimentavamo i nostri suini oltre che con cereali a cruscami anche con scarti dei ns. salumi, formaggi scaduti e pane raffermo? DENUNCIA PENALE PER NON OSSERVANZA AL BENESSERE ANIMALE; CAZZO!!! Gli animali "FACEVANO PASQUA" con quegli scarti!!!
    L'ultima incredibile affondata quando i "signori" hanno rinvenuto un congelatore non autorizzato (in zona esterna al laboratorio di produzione) dove venivano conservate frattaglie, teste, scarti di banco, ritagli e cotenne tutto materiale proveniente dalle ns. macellazioni settimanali che sarebbero servite alla cottura e produzione di Soprassata e Mallegato o Biroldo che facevamo ogni 15 giorni. Tale materiale è stato analizzato sia dai Nas che dalla Asl dove hanno constatato la mancanza dei regolari bolli di macellazione... DICO: sui polmoni, cotenne e teste che caspite di bolli volevano? è sì che il timbro per la macellazione lo avevano in Azienda sempre a ns. disposizione...
    Sono stato denunciato penalmente per MACELLAZIONE ABUSIVA con relativo SEQUESTRO PENALE di parte della struttura di lavorazione.
    Sono uscito da questa incredibile esperienza il 17 Aprile scorso (era Venerdì, vedi mai la sfiga) alle ore 1 di notte dagli uffici dei verbalizzanti dopo due interi giorni di accuse.
    Oggi, a cinque mesi di distanza, zoppico vistosamente ancora e la vostra solidarietà mi è di enorme conforto, grazie ancora.
    Edoardo Farnararo.

  19. Marcello Profili lunedì 14 settembre 2009 alle 21:28:17

    Ho acquistato anche io più volte prosciutti ed altri salumi e sono stati sempre di altissima qualità. La gentilezza del titolare veramente squisita.

  20. Stefano Pacifici venerdì 11 settembre 2009 alle 20:33:35

    Sono veramente stupito nell'apprendere la notizia. Da anni sono cliente dell'Az. Farnararo - ancor prima che iniziasse a vendere on-line - ed i prodotti acquistati sono risultati sempre eccellenti (e posso garantire che non sono un tipo che "si accontenta"), così come impeccabile è sempre stato il servizio apprestato dall'azienda per i propri clienti.
    Comprendo anche l'esubrante sfogo del sig. Farnararo che dopo essersi tanto adoperato per far crescere la propria azienda, si vede adesso vilipeso e diffamato in siffatta maniera.
    Un sincero augurio, quindi, al sig. Edoardo perchè possa superare le sicuramente ingiuste vicissitudini nelle quali è stato coinvolto e torni serenamente a farci gustare i suoi ottimi prodotti.

  21. Roberta Rivaroli venerdì 11 settembre 2009 alle 14:02:55

    Linviadia è una brutta bestia !!!! e non dico altro....
    questa gente avrebbe bisogno di fare qualche controllino da Roma in giù...... ma non rompere i coglioni a noi commercianti / artigiani, per delle cazzate....
    Sig. Farnararo le auguro che riapra presto la sua attività... per por acquistare i suoi ottimi prodotti come sempre..... i migliori auguri !!! Roberta Rivaroli

  22. Edoardo Farnararo domenica 21 giugno 2009 alle 18:45:42

    Ringrazio di cuore le sig.re Sabina e Stefania, i sig. Silvano e Andrea, per aver manifestato apertamente la propria stima ed il proprio conforto al ns. lavoro e alla mia persona.
    Alle volte, come gia scritto su " Viareggino.it ", un'altra testata che vi invito a visitare, le notizie riportate sono gonfiate e manipolate per ovvi motivi di ascolto e di impatto sul pubblico. La sig.ra Tassinari, artefice del presente articolo, manco si è preoccupata di chiedere alla collega responsabile dell'ufficio stampa del Comune di Pietrasanta, sig.ra F.Navari, di capire le vere cause dell'offesa che stava facendo a noi scrivendo queste stupide e assurde malignità. Gentile sig.ra Tassinari e gentile sig.ra Navari, per l'ennesima volta vi chiedo di dichiarare pubblicamente che i "SALUMI E FORMAGGI ECC..." da noi Venduti SCADUTI ANCHE SU INTERNET come prodotti tipici, IN REALTA' SONO STATI RINVENUTI NEL MAGAZZINO DI ALIMENTAZIONE DEI SUINI CHE ALLEVIAMO ! E A LORO DESTINATI ! insieme a cereali, cruscami, mangime e pane secco!!! MA QUALE VENDITA SUL WEB!?! Abbiate il coraggio di interpellare chi (NAS di Livorno, Polizia Municipale e A.S.L.) ha fatto il sopralluogo denunciandomi e CHIEDERE LORO D O V E Cazzo hanno trovato tali prodotti scaduti. E che anche loro partecipino a chiarire la mia situazione di "PRESUNTO DELINQUENTE" da Voi creata!
    Sia mai che i nostri Maiali non possano mangiare salsicce e mozzarelle scadute perchè privi del certificato HACCP ed il Bollo Ce !?!
    Mi sembrate tutti un pò BUFFONI.
    Grazie,
    Edoardo Farnararo.

  23. sabina martedì 9 giugno 2009 alle 22:47:11

    Non nascondo la paura che mi ha avvolto nell'apprendere la notizia.....ma documentandomi meglio mi sono chiesta ma come possibile che il così gentile e cordiale sig edoardo abbia potuto fare cose simili ? Beh la risposta è semplice ho acquistato su ebay prosciutti e bresaola dal sig.edoardo e ho sempre e dico sempre trovato tutti i prodotti freschi e ottimi...penso che questa sia stata la vera ragione che mi ha fatto riflettere.Penso che la cosa sia stata ingigantita o addirittura voluta.....spero che la vicenda si risolva e che il sig edoardo si riprenda la sua credibilità.

  24. stefania mercoledì 27 maggio 2009 alle 10:51:56

    io sono una delle TANTE e-bayer clienti dell sig.Farnararo, su e-bay non compro spesso, gli acquisti più frequenti però li ho fatti proprio dal gentilissimo sig. Farnararo che con i suoi prodotti mi ha sempre soddisfatto al 100%, e aggiungo un'ultima cosa, non vedo l'ora di tornare di nuovo a fare acquisti dalla sua azienda vittima di "dispettucci" da parte della concorrenza...
    auguri al Sig. Farnararo

  25. Silvano martedì 26 maggio 2009 alle 21:39:50

    Conosco il sig Farnararo ormai da diverso tempo prima attraverso ebay poi dato che abbiamo degli amici carissimi a Viareggio sono passato a trovarlo e ad acquistare i suoi prodotti di persona.Ho trovato una persona affabile e disponibile i suoi prodotti non mi hanno mai deluso e oggi che tramite il mio amico sono venuto a sapere delle vicissitudini sono rimasto a bocca aperta.Non mi sfiora per
    niente l'idea che il sig Edoardo Farnararo possa avermi venduto durante questi anni dei prodotti non conformi anzi in occasione della prima visita hoi avuto modo di constatare
    la pulizia dell'impianto di lavorazione dei suini.Concludo
    augurando al sig Edoardo di uscire da questa vicenda a testa alta il prima possibile e che la verita' venga fuori.

  26. ANDREA VILLA giovedì 21 maggio 2009 alle 10:33:33

    I prodotti acquistati dall'azienda Farnararo tramie e-bay sono risultati ottimi e apprezzati dai miei amici "prosciuttomani". In particolare lo spallotto è un vero salume e non un "salume per turisti" come, ad esempio blocchetti di carne fresca magra sottovuoto spacciati per prosciutto crudo. Senza entrare nel merito, le accuse dei Nas mi sembrano pretestuose e inifluenti sulla qualità dei prodotti da me testati.
    Saluti e auguri.

  27. Edoardo Farnararo martedì 19 maggio 2009 alle 16:39:24

    Bravo sig. Di Rosa,
    adesso vedo che ha colto e presentato la domanda come si deve nel chiedere le ragioni de quò e che prima non aveva fatto. Ovvero lei ha sentenziato un suo verdetto chiaramente espresso in queste pagine in cui comunica la chiara sua meraviglia, "...MALGRADO TUTTO CONTINUA..." E' proprio il suo "MALGRADO" che la classifica PETTEGOLO per non aver nemmeno chiesto a noi (dice di averci contattato precedentemente) senza la dovuta conoscienza dei fatti di cui spero abbia letto in questo blog.
    Mi permetta di aggiungere che l'eventuale cessione gratuita e confermata del ns. sterco suino fresco e verace, era solo un consiglio ed una offerta sincera a che lei possa godere di questa opportunità, prevenendo possibili rischi o contaminazioni sempre attivi in questa ns. società di merda falsa.
    Resto comunque a sua completa disposizione per eventuali specifici approfondimenti.
    Edoardo Farnararo.

  28. rita martedì 19 maggio 2009 alle 16:04:50

    Complimenti al proprietario dell'azienda,per la sobrietà e signorilità del linguaggio usato.Non capisco perchè definisce spiona una persona che, dopo aver letto la notizia che il suddetto proprietario è stato denunciato e a cui sono state sospese le licenze per la macellazione e vendita dei prodotti,si chiede,credo legittimamente, come mai continua a vendere i suoi prodotti su ebay.

  29. Edoardo Farnararo sabato 16 maggio 2009 alle 17:46:15

    Ringrazio di vero cuore il Sig.Ridolfi che ha espresso le proprie convinzioni in maniera chiara e decisa in nostra difesa per il noto evento promosso dai Nas & Co. Probabilmente abbiamo dato veramente fastidio a persone con pochi scrupoli o comunque cieche al danno arrecato alla ns. Azienda e a tutti i collaboratori che vi lavorano.
    Vorrei anche dire alla sig.ra Letizia Tassinari, la firmataria della notizia su Viareggino.it, che i motorini rinvenuti nella "discarica abusiva" erano e sono solamente 2 appartenenti ai due miei figli e dismessi per rottura e vetustà e che le "diecine" di frigoriferi, in realtà, erano e sono solamente 1 ancora chiuso e funzionate all'occorrenza. Inoltre tutto il materiale rinvenuto è protetto da recinzione perimetrale con cancello sempre chiuso ed in luogo non a disposizione della clientela dell'azienda. Si ricorda anche che una Azienda Agricola, nelle aree recintate e protette, non quindi disponibili all'eventuale pubblico, sia classificata come vera e propria Proprietà Privata equivalente ad una qualsiasi abitazione civile. I due fabbricati poi, sono annessi agricoli per rimessaggio e scorte eretti più di dieci anni prima del blitz.
    Per i "mille maiali" poi, inviterei volentieri la signora Letizia nelle ns. stalle a che si diverta, oltre che a contarne non più di 110, anche ad inebriarsi del profumo che emanano e magari a darci una mano nella pulizia quotidiana con ramazza e badile per cui sarà ricompensata a dovere.
    Tengo a rispondere anche al pettegolo di turno, sig. Di Rita, il quale si eregge vigile e spione delle cose che manco conosce. Afferma che "MALGRADO TUTTO CONTINUA A VENDERE I SUOI PRODOTTI SU EBAY"... I ns. prodotti messi in vendita su eBay, sono lavorati, spediti e venduti tramite i ns. collaboratori esterni con tanto di autorizzazioni CE di legge. Vorrei invitare anche il Di Rosa qui in Azienda per fargli assaggiare e degustare gratuitamente i ns. prodotti alimentari e, dopo averlo convinto di tale bontà, come descritti dal sig.Costantino Ridolfi ( che continuiamo a ringraziare), sappia valutare i suoi pettegolezzi e l'ignoranza che li ha mossi. Per riconoscenza le regaleremo anche una cariolata di puro sterco di suino freschissimo che potrà usare come meglio crede invece della solita MERDA falsa che ci circonda.
    Grazie dell'attenzione.

  30. rita sabato 16 maggio 2009 alle 14:20:01

    Ho contattato recentemente su ebay l'azienda Farnararo,che malgrado tutto continua a vendere i suoi prodotti su ebay

  31. COSTANTINO RIDOLFI venerdì 15 maggio 2009 alle 19:12:10

    SONO UN EBAYER DA DIVERSI ANNI E HO FATTO ACQUISTI IN OGNI AMBITO DI EBAY PER PROVARE A ME STESSO E AGLI AMICI SCETTICI VERSO QUESTO NEGOZIO TELEMATICO CHE SI PUO' ACQUISTARE OGGETTI DI TUTTI I TIPI,GARANTITI DALLO STESSO EBAY,TROVANDO PRODOTTI CHE NELLA REALTA' DEL QUOTIDIANO PUO' ESSERE IMPENSABILE ANCHE PENSARE CHE ESISTANO.HO ACQUISTATO DI TUTTO,DALLE AUTOMOBILI ALLE SCARPE E SONO FELICISSIMO DI AVERE AVUTO QUESTA GRANDE OPPORTUNITA'.ULTIMAMENTE MI SONO DEDICATO ALLA GASTRONOMIA DI EBAY PER TESTARE LA VERIDICITA' DELLE PROPOSTE.HO PROVATO MOLTI NEGOZI DI BISCOTTI,PRIMA,POI DI VINI FINO AD ARRIVARE ALLA NORCINERIA,AMBITO QUESTO CHE PRATICO DALL'INFANZIA CON MOLTO INTERESSE,AVENDO I NONNI MATERNI DI AMATRICE E I NONNI PATERNI DI AVEZZANO.NON SONO SICURAMENTE UNA PERSONA FACILE DA ACCONTENTARE PERCHE' MANGIO E CERCO DI MANGIARE BENE.HO CONOSCIUTO FARNARARO PER UNA FESTA ORGANIZZATA DA ME E UN'AMICA PER FESTEGGIARE UN TERZO AMICO CHE ANDAVA IN PENSIONE.AVEVO IL COMPITO DI SFAMARE INTORNO ALLE 400-500 PERSONE CHE,QUANDO OFFRI GRATUITAMENTE DA MANGIARE,DIVENTANO 500-600.EBBENE,HO ORDINATO DI TUTTO DA FARNARARO (PROSCIUTTO INTERO TOSCANO,COPPA,SPALLA E LARDO ROSA).E' STATO UN TRIONFO DI APPLAUSI.UNA GODURIA DEL PALATO.GRANDI SAPORI,GRANDE QUALITA' E SOPRATTUTTO A UN PREZZO IMBATTIBILE.LA FESTA E' STATA FATTA 2 MESI FA E GLI AMICI,CHE VEDO QUOTIDIANAMENTE,ORMAI MI RICONOSCONO COME QUELLO DELLA FESTA DI FARNARARO.OGGI,CERCANDO DI CONTATTARE IL SIG.EDOARDO PER FARE UN NUOVO ORDINE,HO LETTO QUESTO ARTICOLO E MI SONO SENTITO COSTRETTO AD INTERVENIRE IN SUA DIFESA.SE VISITATE EBAY E CONTROLLATE I SUOI FEEDBACK VI ACCORGERETE DI QUALE ENTITA' DI FATTURATO PRESENTA LA AGRICOLA DI PIETRASANTA.IN QUESTO MONDO DI LADRI,QUANDO UN COMMERCIANTE VA A GONFIE VELE,SUSCITA DELLE INVIDIE DEI RIVALI FINO AD ARRIVARE A DENUNCIARE LA PRESENZA DI ROTTAMI NEL RAGGIO DI UN ETTARO DI TERRENO E,PEGGIO ANCORA,LA DENUNCIA DI 2 CASETTE IN LEGNO ABUSIVE.PER FAVORE,ANCHE SE SIAMO GOVERNATI DA CHI VORREBBE DECIDERE LA QUANTITA' DI ARIA CHE CI SERVE PER VIVERE,CERCHIAMO DI RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA E NON CADIAMO SEMPRE NEL QUALUNQUISMO CHE DILAGA VERGOGNOSAMENTE.GRAZIE

  32. edoardo farnararo venerdì 8 maggio 2009 alle 20:52:34

    Perchè non vi informate prima di scrivere cazzate?
    Ho tutti i verbali contestati a Vs. disposizione.
    Se siete persone serie, potrete contattarmi al 0584 791387.
    Grazie.
    Edoardo Farnararo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111701091

Torna su