X-Factor incorona il livornese Matteo Becucci, re dell'edizione 2009

Attualità 5

E' Matteo Becucci il vincitore di X-Factor 2009. Dopo una gara tiratissima, dove la bella musica è stata veramente la grande protagonista, dove si è concesso poco spazio alle chiaccchiere e molto alle esibizione dei concorrenti finalisti, i Bastard sons of Dioniso della squadra di Mara Maionchi, Matteo della squadra capitanata da Morgan e Jury appartenente al gruppo di Simona Ventura, si è arrivati al verdetto finale. Dopo la prima manche, che ha visto l'eliminazione di Jury - di fatto terzo classificato - i Bastards e la voce dei Mr. Pitiful hanno dato vita a splendide esibizioni, ma la vittoria, seppur di misura, è andata a Matteo Becucci, cresciuto puntata dopo puntata in queste quattordici settimane, senza mai sbagliare un colpo. E da venerdì 'Impossibile' sarà nei negozi di dischi.

Matteo Becucci è il vincitore della seconda edizione di X-Factor. Dopo una gara tiratissima, testa a testa con i Bastard Sons of Dioniso - staccati solo di sedici voti - la voce dei Mr. Pitiful è stato incoronato re di questa edizione.

La finalissima, appena conclusa, che è andata in onda su RaiUno, ha visto confrontarsi i tre finalisti dapprima in un duetto con un 'big', poi in una canzone mai presentata e ancora nel loro inedito.
Al termine delle prime tre esibizione, la prima - e unica - eliminazione della serata finale del talent-show. E qua si è fermato Jury. Il giovane bresciano ha dato una prova di carattere notevole in questa ultima puntata di X-Factor: dopo le 'strigliate' di Simona Ventura, Jury ha dimostrato maggiore grinta in questa finalissima, ma non è bastato per mettersi realmente in concorrenza con gli altri due giganti, Matteo e i Bastard, che, comunque, hanno dominato la gara.

Poche pause, ritmi serrati e ancora gara: la canzone che meglio di tutte ha rappresentato i due concorrenti rimasti in gara e soli 30 secondi a cappella: i Bastards hanno scelto Crosby Still & Nash, mentre Matteo ha portato all'ultimissima esibizione 'I'll fly for you' degli Spandau Ballet. E, alla fine l'ultimo stop al televoto di Facchinetti, ha decretato il vincitore della seconda edizione di X-Factor: Matteo Becucci. che ha dimostrato, nel corso di 14 puntate, una crescita costante e inesorabile e ha seguito un tracciato musicale ed artistico, preparato dal suo capitano Morgan, che lo ha portato questa settimana a stringere tra le mani il trofeo di X-Factor. E venerdì uscirà il singolo 'Impossibile' in tutti i negozi.

Fonte: Lo Schermo

5 commenti

  1. x.andrea.b martedì 21 aprile 2009 alle 18:23:23

    si capisco benissimo ke qui su viareggino.it uno legga solo le notizie di viareggio. Ma non ci vedo niente di male se hanno voluto pubblicare anche qualcos altro!
    Poi penso ke l abbiano pubblicato perchè essendo toscano e avendo vinto un concorso italiano era cosi per dare risalto alla nostra regione!
    e x finire non mi sembra ke sia la prima volta ke pubblikano qualcosa ke viene dal mondo esterno a VIareggio

  2. andrea.b martedì 21 aprile 2009 alle 15:35:23

    ascolta o tomei,se uno sta collegato su viareggino it,uno vuol sentire solo notizie inerenti alla nostra terra,senno ne giri altri di siti..e siccome qui avviene sempre che vengan messe in risalto cose nostrane,capirai che è una stranezza leggere un articolo che niente riguarda noi e la nostra terra,quindi è capibile che qualcuno dica del come mai una notizia cosi

  3. MG Tomei - Viareggina martedì 21 aprile 2009 alle 11:21:03

    e mamma mia! eccoli lì, i soliti menefreghisti viareggini, ma un pò più in là del vostro orto 'un ci sapete proprio andà!
    A Lido di Camaiore sete già all'estero eh?

  4. andrea.b lunedì 20 aprile 2009 alle 22:04:33

    infatti non capisco questo risalto,a una cosa che non ci riguarda per niente....leggevo ,ho immaginato avesse parenti nostrani...ma niente..quindi non capisco questa notiza.non sian mika su livorno .it

  5. VIAREGGINO PENOSO lunedì 20 aprile 2009 alle 21:53:43

    o viareggino ma a chi cavolo gliene frega?????????????????????????

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111741123

Torna su