Sul palco con "Sogno di una notte di mezza estate" i ragazzi della scuola Motto

Attualità 1

Dopo un anno intero di prove appassionate, c'è grande attesa per la messa in scena del "Sogno di una notte di mezza estate" che i ragazzi delle classi 2E, 3E, 3F e 3G della Scuola Media "Raffaello Motto" di Viareggio metteranno in scena martedì 26 maggio, ore 17, al Teatro Jenco.

La famosissima ed affascinate commedia di William Shakespeare, scritta all'incirca nel 1595, viene presentata in una libera rivisitazione del preside Massimo Dal Poggetto, che cura anche la regia, incentrata specificamente sul bosco incantanto ed i tanti "strani" e magici personaggi che lo abitano e frequentano.

Un'operazione impegnativa ed ambiziosa che, a giudicare dalla prove generali svoltesi in quetsi giorni, saprà coinvolgere e divertire il pubblico in sala.

Questo il cast completo: Alice Del Mutolo, Lorenzo Gori, Raul Chiesa, Matteo Ghilarducci, David Gallo, Nicola Giorgetti, Giuliana Del Bianco, Alessandro Pasquinucci, Giulia Cucchiar, Matteo Cinquini, Deviola Sula, Benedetta Butini, Melanie Baldacci, Alice Olivi, Samuele Gasperini.

Scene di Michele Notarangelo, costumi e trucco Paola Giannini, tecnico audio e luci Stefano Farnesi, Aiuto Regia Maria Teresa Ragghianti, Doriana Barsella, Franca Giambastiani.

1 commento

  1. lilly mercoledì 9 settembre 2009 alle 21:59:04

    Per tutto l'inverno ho ascoltato con quanta gioia la mia amica, la prof.Doriana Barsella, mi ha parlato dell'esperienza che stava facendo con gli alunni di seconda e terza per mettere su questo spettacolo.Alla fine sono venuta a vederlo ed è stato veramente bellissimo. Un grazie speciale al Preside che, a conferma di quanto mi aveva già detto Doriana,si è veramente dimostato una persona speciale.Lilly (un ex allieva della scuola media Motto)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111645233

Torna su