Nasce a Pietrasanta la scultura di Papa Giovanni Paolo II per il Policlinico Gemelli di Roma. E’ opera dell’artista Stefano Pierotti
Cultura venerdì 12 giugno 2009 0Sarà inaugurata il prossimo 30 giugno, nel piazzale del Policlinico Gemelli di Roma, la scultura dedicata a Papa Giovanni Paolo II, realizzata dall’artista Stefano Pierotti. Un’opera importante per lo scultore di Pietrasanta, già autore, nel 1997, per il Comune di Maranello del monumento dedicato ad Ayrton Senna e dello splendido Cristo in bronzo, simbolo della Giornata Mondiale della Gioventù, nel 2000, a Tor Vergata.
Della scultura si conoscono pochi particolari: massimo riserbo nell’annuncio di Antonio Cicchetti, direttore amministrativo dell’Università Cattolica. Alta tre metri, avrà il volto sofferente che il pontefice non ha mai celato agli occhi del mondo nei lunghi anni della malattia.
La scultura sarà collocata nel cortile del Gemelli, laddove i fedeli erano soliti raggrupparsi nei periodi di ricovero del Papa, con una cerimonia di grande ufficialità, con ospiti ed autorità nazionali ed internazionali.
Orgoglio e soddisfazione per la città di Pietrasanta che ancora una volta, attraverso l’arte, raggiunge livelli altissimi.
Meteo Viareggio