Viareggio spalanca le porte al Gay Pride

Attualità 40

POCHI anni fa a Torre del Lago gay e etero si picchiarono durante una sfilata. Oggi la giunta di centrodestra è pronta a spalancare le porte della città a un Gay Pride di livello internazionale, e a Viareggio non si trova una personalità contraria. Perfino Roberto Monciatti, consigliere nazionale delle Misericordie e vicinissimo alla Curia lucchese, non alza steccati. "Ogni località turistica cerca presenze, ben venga questa iniziativa. Caso mai potrebbe esserci qualche problema per il grosso affollamento, ma ci penseranno il Comune e le forze dell’ordine. Avere il Gay Pride o la festa degli Hare Krishna è un fatto positivo, se non fanno brutte cose per la strada...".

LA CITTA’ s’è scoperta molto tollerante di fronte alla proposta avanzata al sindaco Luca Lunardini, il quale osserva: "Mi aspettavo più reazioni negative, invece c’è stata molta serenità. Noi abbiamo ricevuto una proposta ufficiosa dall’imprenditoria locale, e quando sarà il momento decideremo senza pregiudizi". Invece il vicepresidente nazionale dei balneari Sib Confcommercio è perplesso, ma senza pruderie. "La Passeggiata è per i turisti e non ha bisogno di nessuna manifestazione — dice Graziano Giannessi al Bagno Nettuno — I gay sfilino da qualche altra parte, sul viale Buonarroti". Sulla stessa linea il presidente regionale Confesercenti, Massimo Vivoli: "Io la penso come Lunardini: parliamone. E’ un’iniziativa che smuove tanta gente e di un certo livello. Certo che in Passeggiata un Gay Pride bloccherebbe le strutture ricettive e commerciali. Ma la sfilata in sé va bene, come va bene la manifestazione estiva di Torre del Lago".

LA DISPONIBILITA’ avanzata dalla giunta di centrodestra rende felice proprio Alessio De Giorgi, organizzatore storico del Mardi Gras, la festa gay di Torre del Lago che quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 agosto: "Felice ma non stupito perché conosciamo questo sindaco e sappiamo che ci si può ragionare. Ho paura però che Viareggio non sia pronta a un passo come questo. Per ora vorrei rilanciare il Mardi Gras 2009 con l’aiuto del comune, facendone un momento di integrazione con la cittadinanza, e di spettacolo e cultura per tutti. E allora in futuro potremo anche candidarci per qualcosa di più grande come l’Euro Pride". Nel panorama politico un po’ più tiepida appare l’onorevole Deborah Bergamini del Pdl: "Mi sembra presto per esprimere giudizi. Nel momento in cui l’idea si concretizzerà come Euro Pride o Gay Pride la valuteremo tutti insieme". Invece Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay, plaude al comportamento di Lunardini: "La disponibilità dell’amministrazione comunale è un fatto positivo, ancor più se è di centrodestra. Quanto al realizzare la manifestazione è un altro discorso: le candidature delle grandi città sono molte. L’Epoa è l’associazione che decide l’Euro Pride, che l’anno prossimo sarà a Roma... Forse per Viareggio ci vorrà del tempo. Però è positivo che nel centrodestra comincino a pensarla diversamente. C’è stato un cambiamento ed è un bene per tutti. Per ora sarebbe una buona idea trasformare il Mardi Gras torrelaghese del Friendly Versilia in un appuntamento più sostanzioso e tradizionale come il meeting di Rimini. Un luogo dove parlare degli avvenimenti italiani anche con i politici nazionali". E anche dentro An si spalancano le porte. "Nulla osta per quell’evento — assicura il presidente del Festival Puccini Massimiliano Simoni — Però Viareggio sarà capace di accogliere decine di migliaia di persone? Bisognerà organizzarsi per tempo".

Fonte: La Nazione




40 commenti

  1. Andrea sabato 27 giugno 2009 alle 16:17:14

    ..la foto non rispecchia minimamente la vera condizione degli omosessuali..la vera realtà è che nessuno si concia così,neanche in discoteca..e se c'è chi lo fa è solo un esibizionista..non diciamo però che la droga o i problemi sociali circolino solo tra i gay perchè è una cazzata immensa..anzi spesso e volentieri più che droga i gay cercano altro quindi non vedo perchè accusarli ingiustamente quando altre persone altolocate e etero,di conseguenza più rispettate e viste come "normali" dalla vox populi,ne combinano di tutti i colori..decisamente inutile poi l'etero pride come è stato definito,perchè l'uomo (o donna) etero ha accesso ovunque,quello gay no,e non sto parlando della foto ma della persona gay normalissima (o bisessuale,o trans,o transgender) che nella sua condizione vive la vita di tutti i giorni e si trova porte chiuse..nessuno pensa mai al disagio e alla sofferenza di queste persone che vengono discriminate dai più,anche pesantemente,e ricevono rifiuti uno dopo l'altro..giusto che il comune pensi a cose più importanti,ma non vedo dove stia il problema che suscita così aspre polemiche..e si parla poi di rispetto..come no! "nulla contro i gay però non li vogliamo"..se questo è rispetto faremo passi avanti sicuramente..pura questione di umanità,null'altro..non vedo quale danno possa fare un omosessuale..

  2. alessio lunedì 22 giugno 2009 alle 16:51:13

    Io penso che questa giunta farebbe meglio ma molto meglio a pensare ai moltissimi problemi che affligono la nostra citta e se proprio voglio fare degli spettacoli sarebbe meglio che invece del gay pride facessero un bel cartellone di Spettacoli e manifestazioni importantie di un certo richiamo ilGay pride avra anche molto richiamo ma nn credo che sia il nmodo migliore x rilanciare l'immagine della citta.

  3. andrea lunedì 22 giugno 2009 alle 15:45:20

    ma che se lo pestino nel culo quanto gli pare..... ma a casa sua....
    abbiamo già molti "diversi" a viareggio.. ci bastano i nostri.. grazie

  4. coriandolo domenica 21 giugno 2009 alle 13:34:09

    Tanto per sgomberare il campo da equivoci, visto che questo argomento fa parlare prima la bocca e poi il cervello.
    Citazione:
    - "Il movimento gay mi ha sempre fatto schifo. L’omosessuale non è uno che sculetta e si trucca. È la Grecia, è Roma. È una virilità creativa." Franco Zeffirelli
    - Sondaggio: "GAY PRIDE: IN BOA DI STRUZZO O GIACCA E CRAVATTA ?" risultato "In giacca e cravatta: cosi' ascolteranno la nostre voce invece che criticare il nostro aspetto. 72.5 %" fonte www.Gay.TV
    Personalmente penso che il gay pride sia una buffonata.
    Fra gli omosessuali e i gaypride c'è la stessa differenza che passa fra le donne e le zoccole.
    Il gaypride non serve a nessuno se non a 4 esibizionisti, e a me da fastidio proprio per la cialtroneria con cui è svolto e per la pretesa di voler rappresentare la realtà omosessuale, poi si lamentano se qualche soggetto dotato di poca eloquenza li chiama "finocchi" o "froci".
    Il tema dell'omosessualità (dico tema perchè secondo me non è un problema) si affronta in maniera più intelligente e costruttiva, parliamone con Zeffirelli o con Cecchi Paone, non con Luxuria o Platinette o Malgioglio.
    Conclusione: no alla sfilata da carnevale estivo del gay pride in passeggiata, si a una manifestazione seria dove si esplora l'omosessualità dal punto di vista storico (Alessandro il Grande, Giulio cesare) culturale (Zeffirelli, Pasolini, Oscar Wilde) e attuale (persecuzione dell'omosessualità in alcuni paesi).

  5. CHRISSSSSSSSSSSS domenica 21 giugno 2009 alle 13:31:45

    VOI VORRESTE DIRE CHE E' NORMALE VEDERE QUESTI ESSERE SCHIFOSI NELLE FOTO VESTITI COSI??? SONO RIDICOLI, FANNO VOMITARE, SONO BRUTTI!!!!! SE L INCROCIO X LA VIA GLI VADO ADDOSSO CON LA MACCHINA!!!!

  6. fabrizio domenica 21 giugno 2009 alle 00:01:22

    Allora, non so da dove iniziare, comunque mi limiterò a dire solo alcune cose: rispetto tutti e PRETENDO che tutti rispettino me. Capisco, anche se oggi ne ha perso il valore, del perchè esista una festa della donna e tutti o quasi sappiamo il senso profondo dell'evento accaduto tanti anni fa ed ancora oggi ricordiamo quell'episodio con tristezza per quelle povere donne che morirono bruciate in una fabbrica in Francia e quindi è giusto che abbiamo una festa. Appuriamo che non esiste una festa dell'uomo e se il motivo fosse di ricordare un evento tragico, ne facciamo volentieri a meno! Quello che proprio non capisco è perchè, nonostante la natura non sia stata proprio del tutto benevola, anzi è stata proprio distratta, con quei soggetti che comunemente vengono chiamati frogi, finocchi, omosessuali, diversi, gay, ecc..... (chi più ne ha più ne metta), ma cosa cazzo hanno da festeggiare (vedi come sono esibizionisti nella foto in alto all'articolo!!!! a meno che non sia una foto ritratta da un corso di carnevale!?!?!). Così facendo, non si rendono ancora più ridicoli agli occhi del mondo? D'altronde, con queste manifestazioni così eclatanti e ridicole di esprimere un proprio stato, non so proprio cosa vogliono dimostrare e reputo che se si comportassero più umilmente agli occhi degli altri senza fronzoli e piumette, accusandoci di renderli emarginati, forse tutti noi li accetteremmo meglio. La loro emarginazione, è dettata dal loro stesso disgustoso comportamento esteriore. Comunque se a Viareggio serve un'attrazione del genere per attirare più turismo, vorrà dire che non ho capito un cazzo di viareggio e dei viareggini!!! Penso che quei soggetti, così facendo, siano loro stessi a non farsi accettare e non noi a non accettarli. Vorrà dire che se questa festa fosse veramente fatta, in quei giorni non frequenterò certe zone, onde evitare, per esempio, che mia figlia rimanga scioccata, perchè che ben se ne dica, questa è un'altra importante realtà che non andrebbe sottovalutata di fronte a manifestazioni/spettacoli (se così si possono definire!!) del genere!! Se proprio lo vogliono organizzare xchè non durante un corso di carnevale? Saluti a tutti e compratevi un bel paio di mutande rinforzate!!!!

  7. luca sabato 20 giugno 2009 alle 15:04:25

    Signora miss felicia o signore, non so chi sia, mi faccia il piacere si risparmi le parole oppure prima di parlare conti fino a 1000000, non occorre conoscere basta solo guardare, e quello che vediamo è solo e soltanto una grande schifezza.

  8. Miss_Felicia_Cunt sabato 20 giugno 2009 alle 12:58:44

    Quando nn si conosce si parla a vanvera...Se nn si sa di cosa si parla si deve tacere invece di fa i boni credendosi il papa....Allora prima informatevi cari i miei sociologi di sto cazzo...Grandi psicologi dell'altezza di Frued...Siete solo degli OMOFOBI DI MERDA che son destinati a morire affogati nella loro stoltezza e ingnoranza!

  9. claudio venerdì 19 giugno 2009 alle 20:37:57

    A Viareggio questo troiaio non lo vogliamo!!!!!!!!!!!!.

  10. dino venerdì 19 giugno 2009 alle 19:48:14

    io non contesto ai gay il fatto di proporre una festa del loro orgoglio di esserlo, ma come ciò viene posto in essere.
    Mi spiego,quel che ho capito (da solo riflettendo e non attraverso alcuna manifestazione) è che una persona omossessuale maschio o femmina che sia porta con se intatto quel genere cui appartiene al di là di quello che saranno poi i percorsi sentimentali e sessuali.

    Mi spiego io quando incontro un omossessuale maschio ,e ne conosco alcuni,ho la percezione di avere difronte a me un uomo e come tale mi ci rapporto,ne più e ne meno,lostesso dicasi nel caso che l’incontro avvenga con una femmina omosessuale,anzi nulla mi impedisce (sempre a livello istintivo e profondo) di provare con lei quel “non so che “che avverto in presenza di una donna.

    Perchè dico questo?
    Dico questo perchè il modo (mi si perdoni l’espressione)quasi parodistico e sopra le righe che talvolta traspare da certe performance non credo che porti acqua fresca alla causa.

    Quello che spesso non capiamo o non vogliamo capire è che quasi nessuno adotta determinate scelte per capriccio o per prova ,ma la scelta sentimentale e conseguentemente sessuale muove dal profondo grazie ad un moto istintivo e talvolta non scelto.
    Ed è per questo sentire profondo che lega istinto e sentimento che ogni vita va rispettata ed accettata.

    Pe quel che riguarda le adozioni credo nel mio piccolo che uno dei derivati di una tale scelta ( mi riferisco all’omesessuale)dovrebbe essere la consapevolezza che non si possono avere gli stessi frutti che si avrebbero con un tipo di relazione eterosessuale.
    Questo a me sembra un percorso naturale e non discriminante.
    Nessuno si stupirebbe più di tanto se una volta piantato un semino di pomodoro su una spiaggia sassosa quel semino resterebbe inerte.
    Che la società legiferi,dichiari,tenti di cambiare attraverso decreti,non toglie il fatto ormai antico come il pianeta che si viene al mondo grazie ad una “sinergia” sentimental-sessuale tra uomo e donna ed è proprio quest’ultima che con fatica ci dona la prima luce del mondo.
    Io credo che già da poco che si è concepiti (non nati concepiti)cominciamo ad avvertire in noi questa realtà di provenienza ,questa bipolarità che ci ha generato.
    Infatti la nuova creatura pur portando tratti un po dell’una un po dell’altro sarà un essere a se.
    Nuova creatura ,UNA, irripetibile,ma con l’inconscia consapevolezza di avere DUE poli di provenienza.
    Ciao.

  11. Graziano Grazzini venerdì 19 giugno 2009 alle 15:19:51

    Allora anche noi eterossessuali ci mettiamo a fare le sfilate? Con quale definizione! Etero Pride? Come le organiziamo? Come ci mascheriamo? Che diritti reclamiamo? Cosa chiediamo? Cosa vogliamo dimostrare?
    Non ho niente contro i Gay, finchè stanno al loro posto e senza fare carnevalate fuori stagione, intelligenza e buon gusto non guasterebbe mai. Graziano Grazzini

  12. FIGARO venerdì 19 giugno 2009 alle 13:50:08

    Durante il Giubileo ,bellissima fu l'immagine che girò il mondo durante il gay pride,di quel tale uomo seminudo con perizzoma che sguazzava in una vasca,BELLIMMAGINA DA 10 CON LODE!
    Questo non è chiedere diritti questo si chiama PROVOCARE ,offedere,parlte tanto dell'ingerenza vaticana?
    A me risulta che quel "pride"di cui poco sopra parlavo fu fatto, ed in pieno Anno Santo, perchè queti signori non provano a farlo in Cina ,a Cuba o magari in Turchia?
    Poi vediamo se sono più teneri del vaticano.
    MA FACCIAMOLA FINITA!

  13. serena venerdì 19 giugno 2009 alle 13:38:00

    premetto che non ho nulla contro i gay, diversi amici miei sono omossesuali e per me non sono diversi in nulla dai miei amici etero.
    premesso questo mi chiedo: se, giustamente, si parla di uguaglianza e di evitare le discriminazioni, perchè fare il gay pride o manifestazioni che sottolienano tale diversità???
    io sono etero ma mica vado in piazza a manifestare per l'orgoglio etero!
    e non ditemi che non è la stessa cosa...ognuno ha le sue "inclinazioni" i suoi gusti fa le proprie scelte personali ma perchè sbandierarle in piazza?

  14. stellafilante venerdì 19 giugno 2009 alle 13:06:02

    Io non sono nè a favore nè contro: i gay ci sono, sono persone e come tali vanno trattate. A prescindere da questo, se devono venire a Viareggio, la cosa deve essere trattata come una manifestazione: ne più ne meno.

  15. CHRISSSSSSSSSSSS venerdì 19 giugno 2009 alle 12:14:23

    SI VA BENE FATE I FINTI MORALISTI...... SE AL MONDO FOSSIMO TUTTI COME LORO TRA 50 ANNI NON CI SAREBBE PIU' UN ESSERE UMANO.... POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE... A ME VEDERE DUE DONNE CHE SI BACIANO O 2 UOMINI... MI FA' VOMITARE.. E SIAMO IN TANTI A PENSARLA COSI... OPPURE LE ADOZIONI GAY... DEVE ESSERE BELLO PER UN BAMBINO ESSERE ACCOMPAGNATO A SCUOLA DA DUE GAY O LESBICHE... MA X FAVORE STATE ZITTI CHE SIETE RIDICOLI.. PENSATE PRIMA DI PARLARE.. FACCIAMO COME LA SPAGNA CHE E' DIVENTATA UNA NAZIONE DI GAY.. LESBICHE... TRANS... CHE SCHIFO.....

  16. trikkemallakke venerdì 19 giugno 2009 alle 09:23:28

    Ma un'era il nostro benemerito asserore alla cultura (Costagliola) insieme a una decina di fascisti che si scagliarono con pugni e calci su degli indifesi omosessuali durante il primo Mardì Gras a Torre? Forse s'è convertito anche lui dopo che FINI ha perso le PALLE ora anche Lui si mette dalla parte dei Gay. Mah che città sta diventando falsa, intollerante e di vecchi bavosi ...

    SE NON RICORDATE LEGGETE:
    http://www.gaynews.it/print.php?ID=4225

  17. Valentina venerdì 19 giugno 2009 alle 09:13:42

    A CHRISSSSS: sei proprio una persona pessima: prima di tutto perchè riesci solo ad offendere e non a parlare come si deve e soprattutto perchè sei pieno di pregiudizi e nel 2009 non credo siano necessari. Sono d'accordo con Luca in ogni riga. Soprattutto so benissimo cosa significa vivere con i gay o trans o qualsiasi altra persona fisica sotto casa che si droga e si ubriaca, ma succede spesso e volentieri con persone etero, e questo per te va bene lo stesso. Allora se succedono queste cose agli etero, bianchi e italiani sono giustificati tutto il resto del mondo no???Ma dove siamo finite nie lager?????? SCANDALOSO!!!

  18. andrea venerdì 19 giugno 2009 alle 09:12:14

    partendo dal presupposto che non ho niente contro i gay, qualcos da ridire lo ho sul tipo di manifestazione. viaggiando molto, ho incontrato spesso omosessuali che hanno una propria vita realizzata, un lavoro , un compagno, un hobby... e mi sono reso conto che questi individui sono diversi da quelli di Torre del Lago. questi vivono la loro vita essendo gay, e non vivono per dimostrare di essere gay.la differenza è tanta. vi sono alcuni gay che non hanno bisogno di emarginarsi tra loro, ma hanno il coraggio di vivere una vita normale, mescolati agli etero, senza nessun motivo di discriminazione. questi gay spesso hanno un bel lavoro, spendono, fraquentano alberghi di lusso e bei ristoranti. ben differente è la situazione torre del lago: ricettacolo di gay e non solo, etero,trans ed extracomunitari tutti accomunati da una sola cosa: vivere ai margini della società. a T.D:L. la sera non vi troveremo mai un extra comunitario con lavoro onesto e famiglia, ma guarda caso molti ve ne vengono arrestati per spaccio o risse.
    allorail problema è chiaro: marcio è tutto ciò che certe manifeatazioni si portano dietro: droga, caos , schiamazzi, e tanta sporcizia lasciata da un senzo di inciviltà che non ha sesso. il popolo del gay pride è il popolo dei rave, di poco cambia.
    allora viareggio dovrebbe deciderci: ospitare il gay pride vuol dire ospitare il più grande rave party a cielo aperto d'Europa. vi sembra coerente in una città dove i rioni per il carnevale sono visti come momenti di degrado urbano e giovanile; dove è ormai diventato impossibile organizzare una festa sulla spiaggia per le mille difficoltà incontrate; dove i locali a mezzanotte devono spengere la musica. se vediamo i ns. ragazzi dopo una birra di troppo, subito gridiamo all'alcolismo, e siamo pronti a ricever diecimila persone la cui benzina è l'ecstasy o la cocaina. decidiamoci: se vogliamo essere una città trasgressiva, via libera al gay pride, ma allora sono molte le cose da rivedere. se questa è la direzione dobbiamo guardare a ibiza o a Mikonos: possiamo non condividerle la loro politica turistica, ma certamenteè diventa un business grazie alla coerenza delle loro scelte.se si è trasgressivi e liberi, bisogna essserlo su tutto.
    se inbvece vogliamo un turismo diverso, volto a valorizzare le nostre bellezze, il mare le alpi Apuane, il lago.
    guardare ai nostri vicini di forte dei marmi non ci farebbe male. un turismo di classe, che non aggiunga altre spese per riparare i danni provocati da un popolo troppo spesso incivile, questa , di sicura è la strada sbagliata, in cui il gay pride provocherebbe solo un danno d'immagine, aihme... difficile da riparare. Pensiamoci...

  19. pasticca venerdì 19 giugno 2009 alle 07:08:24

    Vorrebbero condurre una battaglia sulle adozioni?
    Ma posto (per assurdo ovviamente)che tutto il mondo fosse composte da coppie "omo"cosa si fa?
    La provetta?
    Bel modo si di concepire la vita e l'equilibrio naturale delle cose,io credo che nel rispeto delle legittime scelte personali chi vive la propria vita omosessuale non può chiedere ciò che in detta vita non potrebbe MAI avvenire,da due donne o da due uomini non scaturisce la VITA!
    Questa è e rimarrà una VERITA' immutabile che lo si voglia o no!
    Per il resto queste persone hanno legittimamente il diritto di portare avanti le loro scelte come ciascuno di noi,nel rispetto però di quella legge SOVRANA che la natura (e la chiamo così perchè chiamre natura DIO è per alcuni un dito nell'occhio) ha stabilito da secoli.
    Per chi crede che questi discorsi siano da bigotto,si prenda un buon testo di anatomia e fisiologia umana e si studi per favore gli organi preposti alla riproduzione poi soprirà più da vicino cosa significhi il termine complementarietà.
    Oggi ci dichiariamo apertamente tutti amanti della natura ,ci spelliamo le dita a forza di firme per proteggere le uova di quella tale specie,ci scandalizziamo per una pianticella sradicata.....E fin qui va bene,ma l'uomo?
    Le migliaia di VITE estratte dai grembi materni e gettate via come pannolini sporchi?
    Questa coninua propaganda su famiglie composte da due padri e due madri?
    E' NATURALE TUTTO CIO'............PENSATECI!

  20. scarabocchio venerdì 19 giugno 2009 alle 06:49:08

    Scusatemi,gay,trans ,transgenere,dovrebbero diventare materia di studio?
    Per me se ne parla fin TROPPO!
    Luxuria,Platinette,Malgioglio,e compagnia non fanno altro che empire i palinsesti televisivi con le loro storie e battutine.
    Certo la discriminazione l'insulto è da evitare come la peste,ma come diceva un grande DAMOSI UNA REGOLATA UN SI PARLA D'ALTRO!

  21. Luca giovedì 18 giugno 2009 alle 22:13:03

    PS: prima di parlare, informatevi e sappiate che gay e trans (o transgender) sono cose molto differenti!!!!!
    STUDIATE GENTE, STUDIATE!!!!

  22. Luca giovedì 18 giugno 2009 alle 22:11:21

    Carissimo chrissssssssssssss, a prescindere che l'esagerazione c'è in ogni sua forma umana (si essa gay o etero), ed è condannabile, i carissimi "froci" come li definisci te sono persone normalissime con i loro pregi, difetti e la loro vita. Paragonarli agli zingari ed ai marocchini non mi pare proprio il caso. In ogni caso spero tu non sia 1 dei "tironi" che gira per la città credendo di essere 1 Dio in terra, perchè sennò capisco il motivo di questo tuo accanimento.
    Noto pure che sono l'unica voce a difesa del Gay Pride a Viareggio, sarà che sono di parte, ma tutti voi che, giudicando una foto "d'effetto" che non rappresenta i gay ma solo persone travestite (pure male) non siete molto "aperti" come vi definite.

  23. CHRISSSSSSSS giovedì 18 giugno 2009 alle 19:35:43

    VALENTINA NON FARE LA FINTA MORALISTA CHE HAI GIA' DETTO TROPPE STRONZATE... AL 90 PER CENTO DEI VIAREGGINI QUESTA GENTE NON PIACE... TE LI FAREI VENIRE A TE SOTTO CASA COME SUCCEDE A ME ED A MEZZA TORRE DEL LAGO CHE TIRANO COCAINA, URLANO, UBRIACHI... QUINDI NON MI FARE LA FINTA BUONISTA... PERCHE' PER ME TRANS, GAY, LESBICHE, MI FANNO SCHIFO COME GLI ZINGARI, MAROCCHINI, ECC... E CREDIMI CHE COME ME LA PENSA TANTISSIMA GENTE... QUINDI PRIMA DI APRIRE BOCCA CONTA FINO A TRE!!!!!!!!!!!!!!

  24. luca giovedì 18 giugno 2009 alle 19:15:14

    Caro Sandro CRETINO ci sarai te! Io non ho offeso nessuno dato che il gay è un finocchio!!!!!!!!! Te frequenti quei posti li e ne hai tutto il diritto , ma lascia la libertà di pensiero a chi non la pensa come te. Se a te piace vedere quelle cose, buon per te, non siamo tutti uguali per fortuna..................

  25. chrissssssssssssss giovedì 18 giugno 2009 alle 18:14:28

    PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE OGNUNO NELLA VITA FA' CIO' CHE VUOLE... PERO' UNA COSA VE LA DICO... SE IO INCONTRASSI DELLA GENTE VESTITA COME QUEGLI SCHIFOSI NELLA FOTO.. BE' NON SO' COSA POTREI DIRGLI...... FANNO VERAMENTE SCHIFO.. E' UNA VERGOGNA SOLO OSSERVARLI... CI SIAMO ROTTI LE PALLE DI QUESTI FROCI, MAROCCHINI, ZINGARI, ECC.... O CI PENSA LO STATO O CI PENSEREMO DA SOLI... E CREDETEMI CHE C'E' TANTA GENTE CHE NON NE PUOLE PIU'.... MA TANTA...

  26. BellamiViareggio giovedì 18 giugno 2009 alle 17:25:12

    Marocchini,drogati,puttane,trans,finocchi. QUESTA È VIAREGGIO! Bisogna fare pulizia. E pensà che son di sinistra........ma un se ne pol più!

  27. Sandro Puochi giovedì 18 giugno 2009 alle 16:30:18

    Brava valentina ti racconto una cosa l'altra settimana ero a torre e ho passato una piacevole serata al mamamia verso le tre sono tornato alla macchina all'altezza del frau e c'erano dei trans che battevano,monto in macchina fatto 100 metri mi rendo conto davere forato,accosto per cambiaere la rota chi ti vedo fermare davanti un tras,il mi vicino di casa sposato con prole altro che i gay,poi caro Luca stai attento alle parole perchè se qualquno ti denucia fa dimolto bene io sono etero ma te sei un etero cretino.
    A dimenticavo invece di offendere se avete il coraggio firmatevi, BRAVO SINDACO dimostri di essere una persona inteligente e civile.

  28. Valentina giovedì 18 giugno 2009 alle 15:14:03

    Mi stupisco che gente di Viareggio abbia questo pensiero quando percarnevale tra la sfilata c'era anche il carrodei trans e nessuno si è lamentato. Anzi dovremmo andarne orgogliosi che da noi non ci sono pregiudizi e per noi questa manifestazione deve essere considerata tale e quale a qualsiasi altra manifestazione, solo perchè magari sarà più divertente e piena di attrattive i vegliardi e demodè viareggini si lamentano; però quando hanno voglia di farsi una bella S.....a e come se vanno bene anche i trans e quelli che ci vanno sono smepre le persone che meno avresti detto. Fate meno i moralisti che in questo caso non ce n'è per niente bisogno...SCANDALOSI!!!

  29. luca giovedì 18 giugno 2009 alle 14:35:48

    Che schifo. Ci mancavano solo i finocchi, siamo a posto!!!!!!!!!!! DELAFIA VIAREGGIO, IN TE SON NATO; IN TE SPERO MORIR; ma no in mezzo ai finocchi, questo no!!!!

  30. Luciano giovedì 18 giugno 2009 alle 14:35:02

    Salve sono un ristoratore di Torre del Lago naturalmente il mio nome non è Luciano è solo un nome di fantasia,ma vi posso raccontare la mia esperienza visto che la mia attività è qua dove ci sono tanti gay.
    Vi sbagliate signori se io qua sopravvivo è solo per il turismo gay tutte le sere il mio locale è pieno ormai li conosco e molti di loro sono miei amici e affezionati clieti,sbagliate a generalizzare la droga la prostituzione non centrano nulla con loro,sapete chi sono i clieti dei travestiti molti viareggini con famiglia,se non conoscete il fenomeno della prostituzione non ne parlate se non lo conoscete.
    Un gay non va con un travestito tuttalpiù va con un altro gay ma sono rapporti occasionali,è vero qui a torre escluso i bagni storici dove ci vanno i soliti clienti il resto dai campeggi ristoranti alberghi ormai vivono del turismo gay se non c'erano loro chi sa da quanto avevo chiuso.
    La droga ma voi pensate che in altre discoteche della versilia non giri ma siamo sinceri.
    Io sono un elettore di centro sinistra ma dico al sindaco che forse è una delle poche cose che sento da mesi
    Scusate il disturbo.

  31. caadoro giovedì 18 giugno 2009 alle 13:09:10

    Gay lib gay pride, a Viareggio non si parla d'altro!
    Un se ne pole più draghe queen da tutte le patri ,trans,ma ve ne rendete conto in che deriva siamo o ci vogliono degli occhiali apposta per vedere che Torre del lago e Viareggio sono diventati la patria della trasgressione?
    Ma fatela finita bella mi Viareggio!

  32. Ibacchettoni giovedì 18 giugno 2009 alle 09:12:20

    Bravi bacchettoni ma come dite che a torre del lago c'è il degrado,come fate casino se un assesore dice che i rioni vanno chiusi perchè pieni di briai spinelli e roba varia poi fate i moralisti,ma con che coraggi guardate il degrado di droga non dipende dai gay se andate di la dalla strada c'è pino di tunisi che puntualmente vendano birre e bevande di contrabbando e altra roba lo sanno tutti ma nessuno interviene la polizia dove è,poi per informazione forse non sapete che gaylib cioè l'associazione dei gay liberali ha appoggito alle elezioni questo sindaco CAPISCO PERCHE VIAREGGIO HA PERSO TUTTO non sapente nemmeno di cosa parlate.....

  33. tiziano mercoledì 17 giugno 2009 alle 21:21:13

    NO PER FAVORE..........E' UNA VERGOGNA.......FINCHE' SONO A TORRE DEL LAGO SULLA MARINA (E GIA LI' CI SAREBBE DA DISCUTERE NON POCO,,,RISSE....SPACCIO, CLANDETSINITA')CI SI POTREBBE PASSARE SOPRA (POCOOOOOOOOOOO) ORA COSI' NON E' POSSIBILE............ LUNARDINI (FRA CUI STIMO MOLTO) E COMPANY CHE FANNO...LO STADIO NO!!!!!!!!!!!! I GAY Sì MA FACCIAMO UN COMITATO COME QUELLO CONTRO LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO..............E CACCIAMOLI DEFINITIVAMENTE VIA MANDIAMOLI A FIRENZE....TANTO Lì CE NE SONO A BIZZEFFE...E CHE STIANO LI'

  34. riccardo il ghiro mercoledì 17 giugno 2009 alle 19:49:13

    La passeggiata invasa dal gay pride?
    UN NE VO VEDE' ALTRE!
    I gay son persone e come tali va a loro il mio massimo rispetto,ma queste sfilate di dubbio gusto in passeggiata no !
    Drag quenn vestite da sposa,omini col tutù,cattivo gusto a refe nero questo non è orgoglio di un bel nulla è soLo un modo per fa casino,e visto che lor signori en pieni di palanche anche i potenti di turno li sfrutterebbero volentieri.
    ALTRO CHE TOLLERANZA PER LE MINORANZE.......anche i poveri barboni sono una minoranza .......ma il loro ORGOGLIO UN LO CAA NESSUNO!

  35. Asprito mercoledì 17 giugno 2009 alle 19:36:46

    Dicono che nessuno si scandalizza per il Gay Pride.
    Io sono fortemente contrario e proporrei un sondaggio on-line per vedere se davvero i Viareggini gradiscono certi spettacoli per le vie delle città e dopo vinca la democrazia.

  36. IL MORALIZZATORE mercoledì 17 giugno 2009 alle 17:00:48

    E' arrivata la vendetta degli esponenti di giunta Torrellaghesi!!!!! Dopo il degrado di Marina di Torre del Lago, arriva la mazzata finale per la Passeggiata. Grazie di cuere i Viareggini ringraziano i confinanti!!!!

  37. marta mercoledì 17 giugno 2009 alle 15:59:41

    BONAUGOOOOO !!!!!!! Non ho parole... L'unica cosa che mi dispiace è che ormai in qualunque posto tu vada in Italia, conoscono Torre del Lago non più per Puccini... Io un l'ho con i gay faccino pure vello che voglino, ognuno fa quallo che ni pare nella su vita... ma un popò di decenza bimbi !!!!

  38. gianmarco mercoledì 17 giugno 2009 alle 15:40:52

    en cotti i nicchi!!

  39. cippolippo mercoledì 17 giugno 2009 alle 13:45:43

    Bella foto un capolavoro di gusto e raffinatezza!
    Almevo una volta veniva baciami versilia,con Matilde Brandi,Manuela Arcuri era madrina al Nettuno, e Carmen Russo mostrave le su prosperosezze sul terazzo di cacco......com'erimo OMOFOBI!

  40. marco mercoledì 17 giugno 2009 alle 13:05:54

    IO sono favorevole,ma non è che il centro destra è benevolo è che un è capace di organizza nulla e di fare nulla allora si attacca a tutto pur di trova du palanche per questa povera cità come Ricy Martin un viene ENNESIMA BOMBA ANUNCI ANNUNCI ANNUNCI MA i fatti,dopo il festival di Sarremo che doveve ritornare a vireggio,il casinò,il Carnevale estivo,fontane e fiori a gogo perchè la città faceva schifo,Gaypride che un lo fanno state tranquilli,i cavalletti del carnevale,i carri per il giro d’itali,il manifesto fotocopia con tanto di concorso fantasma… il programma della cittadella che fa schifo NE VOLETE DELLE ALTRE VE LE DICO dalla padella nella brace con le fiamme arte du metri ))))TI DIANO CHE UN CIANNO SORDI MA INTANTO LE SEGGIOLE E GLI STIPEDI AUMENTANO )))))))))che risate

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111883678

Torna su