Giovedì 2 luglio Fiorella Mannoia apre il XXX Festival La Versiliana

Attualità 0

Ruggeri, Fossati, Vanoni, Cristiano De Andrè e i Dik Dik tra luglio e agosto.

Fiorella Mannoia apre giovedì 2 luglio (inizio ore 21,30) con l’anteprima nazionale del suo nuovo tour estivo la XXX° edizione del Festival La Versiliana. La cantautrice ha scelto lo storico teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta (Lu), in Versilia, tempio della prosa e del balletto internazionale nei mesi di luglio ed agosto, per il debutto del “Movimento Tour 2009”. Sarà una “data zero”.

Dopo il tour invernale nei teatri che ha registrato un grande successo di pubblico, la Mannoia torna ad esibirsi dal vivo, per tutta l’estate, sulle note dello speciale album di inediti “Il movimento del dare” che contiene collaborazioni con alcuni dei grandi nomi della musica italiana (Ligabue, Fossati, Jovanotti, Battiato e molti altri). Non mancheranno, in scaletta, i suoi storici successi e ancora una volta interpretazioni inedite.

Ad accompagnarla (tutte le date del tour su www.fiorellamannoia.it e www.fepgroup.it) la consolidata band (Roberto Gallinelli – basso, Lele Melotti – batteria, Fabrizio Leo – chitarra, Bruno Giordana – tastiere, Carlo Di Francesco – percussioni e Marco Brioschi – tromba) con la direzione musicale di Luca Scarpa (pianoforte). La Versiliana ha scelto una “madrina” d’eccellenza per inaugurare quella che sarà una stagione ricca (34 spettacoli complessivi, e 5 prime nazionali) di prosa d’autore, danza, musical, cabaret, e naturalmente di musica leggera con i concerti di Enrico Ruggeri (20 luglio), Ivano Fossati (9 agosto), Ornella Vanoni (15 agosto), Cristiano De Andrè (18 agosto) e i Dik Dik (29 agosto).

Prezzi: Poltronissima 46,00, Poltrona I settore 39,00, Poltrona II settore 39,00 e Tribuna 28,00.

Da quest’anno è possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone presso la biglietteria del Festival La Versiliana in Viale Morin, al numero civico 16 di Marina di Pietrasanta (Lu) con orario 10.00-13.00 e 16.30-23.00 e presso la biglietteria del Festival Pucciniano in Via delle Torbiere a Torre del Lago con orario 10.00-12.30 e 16.00-19.00.

I biglietti possono essere acquistati anche online sul circuito ticketone (e nei relativi punti vendita), box office e bookingshow, e presso il punto vendita TuttoEventi in Viale Margherita al numero civico 1 (passeggiata a mare, vicino al molo).

Inoltre, grazie all’accordo tra la Fondazione La Versiliana e la Fondazione Pucciniano i possessori di un biglietto di uno dei due Festival potranno beneficiare di uno sconto del 15% sull’acquisto di un ingresso per gli spettacoli in cartellone nell’altro teatro. Basterà semplicemente presentare al botteghino il biglietto di uno spettacolo dell’altro Festival per ottenere lo sconto immediato sull’acquisto di un nuovo tagliando.

Per informazioni La Versiliana Festival - Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta (LU) Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 10.00-13.00 e 16.30-23.00

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113336971

Torna su