Riconosciute le prime vittime del disastro ferroviario

Disastro a Viareggio 47

Sono stati riconosciute le prime vittime che hanno perso la vita nello disastro ferroviario di questa notte

Dalla dichiarazione ufficiale delle Forze dell'Ordine, risultano scomparsi:

- ELENA IACOPINI nata nel 1977 a Viareggio
- ILARIA CARMAZZI nata nel 1970
- MARIA LUISA CARMAZZI nata nel 1959
Il marito di quest'ultima, ANDREA FALORNI, nato nel 1959 risulta SCOMPARSO

Riconosciuti invece dai parenti le seguenti persone:

- LUCA PIACENTINI il bambino di 4 anni

Le due sorelle MARIA e MICHELA MAZZONE di 36 e 37 anni rispettivamente

-MARIO PUCCI, all'età di 90 anni
e la sua badante rumena ANA

- un ragazzo marocchino di 17 anni AYAD HAMZA

Gli altri, irriconoscibili a causa delle ustioni, dovranno essere sottoposti all'esame del DNA DEI DENTI.

47 commenti

  1. rosaria martedì 14 luglio 2009 alle 11:08:49

    Per Ilenia Fia
    Non riesco a scriverti su facebook perchè non mi convalida l'indirizzo mail.
    Non puoi mettere qualche notizia su facebook quelle le vedo ho visto il commento che hai fatto su quando marco e stefania erano in piscina.

  2. ilenia fia lunedì 13 luglio 2009 alle 11:53:23

    Cara Rosaria, anche io faccio parte di un gruppo di amici di Marco e Stefania che hanno avuto la fortuna di trovare una persona fidata che ci aggiorna sullo stato di Marco in tempo reale.
    Se anche tu vuoi condividere tutte le informazioni che lo riguardano, collegati a facebook e chiedimi l'amicizia: sarò lieta di dirti tutto in maniera dettagliata.
    Ciao e grazie Rosaria. In questo momento Marco ha bisogno della nostra unione!

  3. ROSARIA venerdì 10 luglio 2009 alle 14:55:22

    Non ci sono notizie su Marco Piagentini? Da quando è successo ho il cuore gonfio per il suo piccolo Leo e per lui.
    Grazie a chiunque mi possa aggiornare

  4. francesca martedì 7 luglio 2009 alle 10:00:38

    Ho lavorato con Elena quell'estate in campeggio.......
    Era una bravissima persona, dolce e molto gioiale.....
    Ricordo lei e il papà con molto affetto, erano davvero straordinari.....

  5. Alessandro lunedì 6 luglio 2009 alle 21:10:41

    Elena ha lavorato in un campeggio a Pisa prima della laurea, durante l'estate 2003. Non so se lo ha fatto anche dopo. Il padre Mauro fa il soccorso stradale e spero torni presto a farlo.

  6. francesca lunedì 6 luglio 2009 alle 19:23:10

    ciao,
    qualcuno sa dirmi se Elena Iacopini ha lavorato in un campeggio a Pisa subito dopo la laurea e se il papà Mauro
    fa o faceva il soccorso stradale?

  7. ilenia fia domenica 5 luglio 2009 alle 19:00:11

    Ciao Luca,
    sia io che Vanessa facciamo parte del gruppo di amici che facevano Amway insieme a Marco e Stefania ed ogni giorno ci sentiamo o ci vediamo, perchè siamo sicuri che stando uniti Marco percepirà la nostra forza e ce la farà.
    Sono passati due giorni dall'ultima volta che mi hai risposto... Se puoi, facci sapere qualcosa...se ci sono novità sulle condizioni di Marco, se sai qualcosa sui familiari o di quel povero bambino che è rimasto solo!
    Grazie Luca!

  8. vanessa sabato 4 luglio 2009 alle 22:01:13

    ciao luca, sono vanessa amica di ylenia fia e chiaramente di marco e stefania.
    ho letto tutti i vs commenti.
    la perdita di stefania mi ha turbata e lasciata confusa.
    scusa se ti scrivo ma, siamo tutti preoccupati per marco e, vorremmo sapere qualcosa di più.
    se hai notizie per favore scrivimi..
    ciao e tante grazie.
    MARCO FACCIAMO IL TIFO PER TE.TVB
    VANE

  9. Luca venerdì 3 luglio 2009 alle 18:47:10

    Purtroppo Stefania non c'e' piu'.
    E' salita in cielo ad abbracciare i suoi bambini che l'avevano preceduta. Condoglianze ai parenti.
    X Marco dovrei sapere qualcosa stasera.
    Ciao.

  10. Luca venerdì 3 luglio 2009 alle 14:54:21

    Mi fa piacere sentire le tue parole ilena......
    non sono ne' infermiere ne un collaboratore ospedaliero....mi chiamo luca arrighi e conosco marco da quando da piccini si andava a giocare al campetto di bicchio e invece che prendere il pallone ci si pigliava a calci in kulo........questa e' una delle tante storie con marco......ero con lui quando mi propose di entrare nell'azienda amway con insieme, ed ero con lui al bagno sole a chiaccherare al bar mentre i bimbi giocavano insieme e si sgangheravano sulla battigia......
    Cose semplici ma profonde che non fai caso e che ti ritornano in mente spezzandoti il cuore quando succedono queste cose.
    Il mio amico andrea e' quello che mi riferisce le notizie in quanto parla direttamente con il primario che si occupa del caso, x questo ne so un po' + di voi.
    E sono felice di potervele raccontare anche a voi, xche' marco e stefania erano persone semplici e umane......sapere che hanno cosi' tanti amici che li pensano credo che sia la cosa + bella in mezzo a questa tragedia.
    Conoscevo anche andrea falorni xche' ho fatto il sito al loro gruppo bikers versilia e sono dei gran bravi raga che hanno la passione x le moto e la birra.
    Conoscevo anche antonio farnocchia di cui non si sa + nulla e conoscevo di persona ilaria mazzoni xche' lavorava vicino casa mia.
    Troppa gente e' morta e il poter dare info a qualcuno che chiede e' x me un piacere e un onore.
    Ciao.

  11. ilenia fia venerdì 3 luglio 2009 alle 11:43:28

    A nome mio che sono la porta-voce ufficiale di un gruppo di amici di Marco e di Stefania, dobbiamo fare un ringraziamento speciale a Luca, il nostro informatore ufficiale.
    Luca, io non ti conosco.. posso immaginare che tu sia un infermiere, un collaboratore dell'ospedale di padova oppure un parente.. una persona vicina a marco e a stefania...non lo sò..
    Chiunque tu sia...
    In un momento così terribile in cui possiamo fare ben poco ma ci sentiamo tutti atterriti per la sorte che è toccata a questa famiglia stupenda...
    ..tu sei un punto di riferimento e perciò non possiamo che dirti GRAZIE...grazie di cuore per tenerci sempre informati perchè non riusciamo a pensare ad altro e tu non sai quanto ci sei di conforto!!!!

  12. ilenia fia giovedì 2 luglio 2009 alle 21:01:35

    Grazie Luca... le tue notizie su Stefania non mi confortano ma mi commuove la tua tempestività e la tua grande sensibilità... Grazie..grazie..grazie!
    Per Marco incrociamo le dita.. anche se non sò e non oso pensare che genere di vita possa fare una persona che nelle sue condizioni riesce a recuperare. Come ne uscirà? E' tutto il giorno che me lo domando e mi chiedo cosa sarebbe più giusto per loro e per Leonardo, l'unico angioletto rimasto in vita e che vorrebbe tanto riabbracciare mamma e papà. Nel caso.. riuscirà a riconoscerlo o sarà comunque uno shock?
    Comunque.. non bisogna MAI, MAI perdere la speranza, nemmeno per la Stefy e per tutti gli altri che stanno lottando tra la vita e la morte!

  13. Luca giovedì 2 luglio 2009 alle 18:16:58

    Allora cara ilenia fia, le notizie ultime arrivatemi sono che Stefania purtroppo le speranze sono quasi zero, te lo dico piangendo, ma il primario ha detto che non si puo' + fare nulla.........
    X Marco invece la situazione si e' stabilizzata, l'asportazione della pelle ustionata e tossica con la copertura di pelle nuova data da un donatore e' riuscita perfettamente.
    Ora e' 24 ore che si trova in una stanza asettica e stanno controllando i suoi organi interni con macchine apposite.
    Ha un polmone completamente bruciato ma sta bene, da ora in avanti,superate queste 48 ore, si dovra' staccare le macchine una a una e vedere quali altri organi sono lesi.
    Subito dopo si chiudera' lo stato di coma farmaceutico e qui vengono i dubbi.....bisognera' capire se Marco e' entrato in coma profondo....dal suo recupero fino all'innesto del coma farmaceutico non ha mai preso coscienza, potrebbe essere anche un discorso di coma vigile ma fino a che non si levera' il coma farmaceutico non potremo saperlo.
    X ora questo e' quello che ho saputo, purtroppo brutta x stefania e in stallo x marco.
    Spero che le cose si mettano bene e prego Dio che abbia misericordia x almeno uno di loro, xche' il bimbo non rimanga solo x tutta la vita senza l'affetto tenero di un genitore.
    Ciao.

  14. gabry giovedì 2 luglio 2009 alle 13:59:14

    Elena rimarrai sempre nel cuore di tutti e soprattutto nel mio.eri una ragazza stupenda,non scorderò mai i toui sorrisi e quell aria che avevi..federico resisti,non mollare...

  15. rhuena giovedì 2 luglio 2009 alle 02:47:11

    le due sorelle trovate si chiamavano ILARIA E MICHELA MAZZONI e avevano 37 e 33 anni.Lo so xchè le conoscevo bene.

  16. ilenia fia giovedì 2 luglio 2009 alle 00:45:41

    Grazie Luca...Grazie Sarina. Ho letto di Marco e di Stefania anche sul tirreno di quest'oggi. Avevo visto la loro casa dopo la tragedia ma speravo fossero riusciti lo stesso a fuggire...e invece...
    Grazie per la vostra tempestiva risposta.
    Appena lo sai Luca, fammi sapere com'è andato l'intervento di Marco..e per Stefania incrociamo le dita... sono due ragazzi fantastici...hanno messo a repentaglio le loro vite per portare in salvo i loro piccoli.. Se prima li stimavo adesso per me sono due eroi!

  17. stefano mercoledì 1 luglio 2009 alle 23:11:24

    Sono distrutto dal dolore per la perdita di un'amica Ilaria Mazzone. Stasera alle 22 circa ho visto la foto con la sorella su un quotidiano e le lacrime sono state inevitabili. Lavorava all'hotel London in passeggiata dove io faccio manutenzione agli impianti elettrici. Una ragazza solare e simpaticissima e capace nel proprio lavoro. Mi mancheranno molto le nostre conversazioni che spesso facevamo. Non volevo crederci e forse non me ne sto' rendendo conto neppure ora che il fuoco se la sia portata via insieme alla sorella e a tutte le altre persone e creature giovanissime di cui abbiamo sentito nelle notizie. Addio Ilaria.
    Stefano Pardini

  18. Luca mercoledì 1 luglio 2009 alle 23:08:14

    Grazie Alessandra ma non devi ringraziare, e' un piacere aiutare qualcuno che cerca inormazioni.
    Di Marco so' che l'operazione e' finita il primo pomeriggio ed e' andata bene, e il fatto che sia vivo dopo questa dimostra la forza caratteriale di marco, ora e' sotto terapia intensiva in una stanza asettica x fare in modo che la pelle nuova si rigeneri velocemente senza infezioni....ci stara' 2 giorni e questi saranno quelli + importanti xche' passati, i medici potranno reintervenire su marco x curare le lesioni gravi interne che ha.
    di Stefania non ho saputo + nulla da stamani se non che ho letto la nazione web la quale la da' x morta oggi pomeriggio.
    Ma non mi fido, cerchero ' di telefonare al mio amico andrea x sapere le cose x certe, viste le caxxate che ho letto in questi giorni di presunti morti e poi ritornati in vita.
    Appena so delle nuove, te le metto qui.
    Ciao.

  19. andrea mercoledì 1 luglio 2009 alle 19:28:08

    ma qualcyuno ha scritto qualcosa su un professore di italiano del carlo piaggia...sapete qualcosa?

  20. Brunella mercoledì 1 luglio 2009 alle 18:37:45

    Addio dolce Elena..riposa con tutti gli angeli ke ti assisteranno..un saluto anche a tua mamma che mi aveva disegnato magliette carinissime..le terrò x sempre!Tu così sorridente, dolce e innamorata del tuo Federico che adesso sta lottando x la vita..Forza Fede Galletto..prego e pregherò x voi..P.S: Guardo le vostre foto e il cuore piange..un bacio

  21. Duccio mercoledì 1 luglio 2009 alle 17:50:06

    Addio Ilaria, srai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Ti prego parlami ancora anche se dall'alto

  22. binho mercoledì 1 luglio 2009 alle 16:11:53

    scusate qualcuno ha notizia della mamma di Elena Iacopini? si chiama Manuela....
    e' ancora nell'elenco delle persone scomparse o hanno trovato il corpo?...grazie

  23. daniela mercoledì 1 luglio 2009 alle 16:09:44

    Ho letto i messaggi e sempre più sento tanto dolore per le perdite umane, piano pianino arrivano i nomi e ognuno di noi per un motico o per l'altro ha avuto rapporti con queste persone. E' drammatico. Stasera a San paolino ci sarà una veglia per le persone che ci hanno lasciato e per chi sta vivendo ancora il dramma e lotta tra la vita e la morte e per chi sta soffrendo per la perdita dei loro cari e amici

  24. hope mercoledì 1 luglio 2009 alle 15:46:55

    Anche io cerco notizie di Emanuela Menichetti: qui a Torre del Lago, da una sua amica, ho sentito dire che ha delle ustioni molto estese ma pare non aver subito danni agli organi interni, rimanendo comunque molto grave. Poi c'è chi dice sia a Pisa (dov'era stata portata dopo l'inferno), chi dice sia stata trasferita di nuovo in altro centro ustionati, ma queste sono voci, per cui vanno prese per quel che sono. Un abbracio forte a tutta VIareggio!

  25. alessandra mercoledì 1 luglio 2009 alle 15:36:40

    grazie mille luca!speravo si fossero sbagliati...era brutto qualsiasi famiglia fosse,ma averli visti domenica al mare e poi sapere quello che gli e successo e orribile.cavolo l'anno scorso i miei bimbi ci giocavano insieme...

  26. luca mercoledì 1 luglio 2009 alle 15:26:14

    ciao alessandra, marco piacentini e' quel ragazzo rosso che veniva al bagno sole con la stefania e i 3 bimbi.....il + grande si e' salvato ed e' quello che vedi nei video di mezza italia, gli altri 2 purtroppo sono deceduti, tra cui luca il + piccolo stamani.
    Marco e' ricoverato a Padova e da quello che so' l'operazione e' ancora in corso , mentre stefania e' a Pisa al centro grandi ustionati......

  27. alessandra mercoledì 1 luglio 2009 alle 14:15:59

    marco piacentini e stefania avevano3bimbi?almeno il piu grande ha i capelli rossi?sto cercando di capire se era la famiglia che vedo sempre al mare da4anni

  28. ROBERTA mercoledì 1 luglio 2009 alle 13:48:33

    CIAO A TUTTI, QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE CONDIZIONI DI EMANUELA MENICHETTI? SO CHE PURTROPPO SI TROVAVA ANCHE LEI IN UNO DEI "PALAZZI INFERNALI"..GRAZIE! UN ABBRACCIO DI CUORE...

  29. luca mercoledì 1 luglio 2009 alle 13:43:15

    ciao ilenia fia, sono in contatto stretto con un mio amico che ha vegliato il corpo di luca ieri....allora, marco e' a padova xche' stanotte o al massimo stamani doveva subire un'operazione delicata di ricostruzione della pelle x evitare le infezioni.......stefania e' a pisa in gravissime condizioni con l'80% di ustioni corporali....le sue speranze ormai sono ridotte al lumicino, come sottolineato dal primario che la segue.......oggi devo risentire questo amico e poi se vuoi ti faccio risapere......

  30. Alessandro mercoledì 1 luglio 2009 alle 13:27:28

    Andrea, non sapevo di Emanuela...
    Mauro è a Parma ma non so niente di più, sono comunque in contatto con persone che spero presto sappiano darmi notizie positive anche per quanto riguarda il marito di Elena.
    Incredibile, è una famiglia così per bene...

  31. andrea mercoledì 1 luglio 2009 alle 13:00:46

    scusate... i miei genitori erano amici di Mauro Iacopini e della Emanuela(morta con la figlia Elena).... posso sapere se qualcuno sa come sta Mauro? so che è stato trasferito all'ospedale di Parma... che tragedia!

  32. Sarina mercoledì 1 luglio 2009 alle 12:55:23

    X ilenia fia: mi dispiace darti una brutta notizia ma marco piacentini e stefania sono anke loro in gravissime condizione, i dottori non danno sperzanze... Lo so perchè conosco dei loro parenti... Cmq sono stati trasferiti o a pavia o a torino non mi ricordo d preciso!

  33. silvana mercoledì 1 luglio 2009 alle 12:09:41

    ciao a tutti...

  34. silvana mercoledì 1 luglio 2009 alle 12:09:07

    Ciao Andrea.....

  35. venereazzurra mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:49:34

    Grazie michela...volevo saperlo xkè il figlio era al Piaggia con me e ho fatto la stage estivo da loro.

    Del prof di italiano nn sapete darmi notizia?

  36. ilenia fia mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:46:21

    Sono un'amica di Marco Piacentini e Stefania, la coppia che ha perso il piccolo Luca. Tra i miei amici, di loro non sà niente nessuno... Se qualcuno sapesse qualcosa delle loro condizioni mi faccia sapere..per favore..che tragedia!

  37. michela mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:37:45

    ciao venereazzurra la Famiglia Caravano tutto ok perchè il disastro è accaduto a circa 300 metri dalla loro casa.

  38. Lara mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:35:03

    Elena abbiamo fatto le superiori insieme e non posso credere che te ne sia andata, in casa tua...così. Ti avevo persa di vista, ma ti ricorderò sempre, per la tua simpatia, allegria...Faccio le mie più sentite condoglianze a tuo marito, gli sono vicina.

  39. venereazzurra mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:28:23

    Qualcuno sa darmi notizie sulla famiglia CARAVANO FLORIO? (abitava vicino alla Blop o Idrocentro). E il Prof. cieco di Italiano del Piaggia?

  40. sara mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:14:55

    .....Ecco adesso non ci sono più speranze di notizie positive....Maria Luisa e Andrea........non ci credo ancora....non è possibile.....i sorrisi di lui e la dolcezza di lei....ecco cosa porterò sempre con me di LORO.....addio.....

  41. giovanni mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:03:58

    Preghero' per loro e per tutti i feriti in ospedale.

  42. Annalisa mercoledì 1 luglio 2009 alle 11:01:54

    Michela e' stata a baby sitter di mia figlia..... nn posso crederci!!! Ciao Michy....

  43. stella mercoledì 1 luglio 2009 alle 10:14:50

    in lacrime ma vi ringrazio....so che questa Elena era la mia amica,io ho frequentato le magistrali al Lido e lei Lingue,poi abbiamo fatto insieme 3 anni all'Universita' di Pisa...purtroppo poi io mi sono trasferita in Germania e ci siamo perse...adesso non potro' piu' dirle di quanto mi dispiace di non essermi fatta piu' sentire e ringraziarla per la sua amicizia..che tristezza!ancora grazie a tutti voi per avermi risposto

  44. Alessandro mercoledì 1 luglio 2009 alle 10:06:32

    Si Stella, Elena Iacopini ha frequentato le Magistrali a Lido e poi ha studiato Lingue all'Università di Pisa laureandosi nel 2003. Purtroppo è lei ed è uno shock per tutti. Non conosco ancora le sorti della mamma e del marito, ho provato a chiedere informazioni ma per motivi di privacy non mi dicono nulla.

  45. binho mercoledì 1 luglio 2009 alle 09:41:46

    Elena Iacopini ha studiato lingue a Lido, quindi e' possibile che abbia poi studiato lingue a Pisa...altro non so dirti...solo che era una cara ragazza

  46. chiara mercoledì 1 luglio 2009 alle 09:36:40

    il nome delle due sorelle è ILARIA e MICHELA MAZZONI.

  47. stella mercoledì 1 luglio 2009 alle 08:22:56

    Per favore,qualcuno sa dirmi se Elena Iacopini ha studiato alla facolta' di Lingue a Pisa?una mia vecchia amica si chiama cosi' ma non riesco a rintracciarla al telefono e potrebbe essere un omonomia....spero.Comunque le mie sentite condoglianze a tutti,io non abito piu' a Viareggio ma sono sotto shock....e' una cosa terribile,quella che e' successa!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470350

Torna su