I Leo Club della Toscana donano all'associazione Piccole Stelle un minipastorizzatore per la banca del latte

Sanità 0

Hanno sposato il progetto che l’associazione Piccole Stelle aveva illustrato loro attraverso la dottoressa Ilaria Merusi, responsabile della Banca del latte dell’Ospedale Versilia e membro del direttivo dell’associazione, e Valeria Dastoli, avvocato e socia, e hanno raccolto una cifra davvero ingente. Si tratta dei Leo Club di tutta la Toscana, i gruppi giovanili dei Lions, che hanno lavorato con varie iniziative per tutto lo scorso anno per sostenere l’attività di Piccole Stelle, l’associazione versiliese che si occupa dei piccoli prematuri all’interno dell’Ospedale Versilia.

I quindicimila euro donati sono stati così utilizzati per l’acquisto in primis di un “minipastorizzatore”, ovvero un apparecchio che rende ancor più efficiente la Banca del latte umano donato, che è il fiore all’occhiello tra i progetti realizzati da Piccole Stelle. Così si potrà procedere a pastorizzare il latte delle donatrici anche per un’emergenza, senza attivare la pastorizzatrice grande che ha bisogno di tempi più lunghi.

Un sentito ringraziamento ai Leo Club, rappresentati nell’incontro all’Ospedale Versilia da Matteo Poli di Pistoia, Vittoria Rosati e Veronica Vivaldi di Santa Croce sull’Arno, è dunque giunto dalla presidente di Piccole Stelle, Chiara Sacchetti, e dal responsabile del reparto, dott. Luigi Gagliardi. I Leo Club si sono detti ancora interessati a mantenere viva la collaborazione con l’associazione versiliese.

(nella foto: la stanza della Banca del Latte con il minipastorizzatore, i rappresentanti dei Leo Club, di Piccole Stelle e del reparto di Neonatologia)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112989539

Torna su