Marco Costa, giovane talento viareggino, appassionato fin dall'infanzia di cinema e spettacolo, fa il grande salto!

Attualità 4

Un percorso che parte da Rete Versilia, per arrivare fino a significative collaborazioni con le principali tv nazionali come freelance.

Marco Costa, “Marchino” per gli amici, ventitreenne viareggino doc, vive a Milano e, nonostante la giovane età, può vantare una significativa esperienza “dietro le quinte” della televisione: inizia la sua esperienza nel mondo delle riprese televisive, nell’ormai lontano 2000, con la nota emittente locale, in cui si è formato come montatore ed operatore di ripresa.

In seguito, terminati gli studi umanistici al Liceo-Ginnasio “G.Carducci” di Viareggio, a partire dal 2005, presso la “Scuola di cinema, televisione e nuovi media” di Milano, frequenta con successo il corso di operatore e direttore della fotografia per cinema e televisione, per poi arrivare ad operare sui più importanti teatri dello sport nazionale e continentale: ha lavorato con sky, rai e mediaset ai più avvincenti match di calcio di serie A; con la regia internazionale ha realizzato in diretta i replay per la Champions League, fino alla mondovisione della finalissima Barcellona-Manchester e dei Campionati Mondiali di Nuoto “Roma ‘09” , esperienza da cui è appena rientrato entusiasta in Versilia, per trascorrere qualche giorno con familiari ed amici, prima di una rilassante vacanza in Sardegna.

Da ricordare, inoltre, la sua attività come operatore per alcuni programmi televisivi e per il settore dell’alta moda milanese, per cui ha curato le riprese delle sfilate.

Coltiva, fin dall’infanzia, la passione per la fotografia, alla quale dedica parte del tempo libero.


Gli amici



Da parte di tutta la redazione Viareggino.it, un grande in bocca al lupo per la tua carriera!
Bravo!



4 commenti

  1. marchino venerdì 4 settembre 2009 alle 13:07:48

    grazie a tutti !!! :)

    x cinzia : mail vgmarchino@hotmail.com

  2. p.andrea venerdì 7 agosto 2009 alle 15:07:55

    allora quelli bravi alla fine ce la fanno anche nella jungla dei raccomandati...un forte segnale di crescita morale ed etica, brrravo marco.

  3. cinzia venerdì 7 agosto 2009 alle 11:40:16

    Ciao, qualcuno sa darmi un contatto di Marco Costa..avrei bisogno di informazioni riguardo la scuola che ha frequentato a Milano e il percorso della fotografia..
    Grazie

  4. aledpl venerdì 7 agosto 2009 alle 02:45:25

    Grrrande Mark!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113546408

Torna su