Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !

Attualità 12

"Viareggio sei bellissima- Versilia for Children" grande successo !

Migliaia di persone hanno affollato ieri sera Piazza Mazzini in occasione della manifestazione “Viareggio Sei Bellissima – Versilia for Children”, la 3 giorni di eventi dedicati al divertimento dei più piccoli ma anche dei loro genitori con spettacoli, musica, teatro, cultura e convegni, organizzata da STOPS.it e Comune di Viareggio .

La grande festa ha infatti attratto migliaia di persone in una Piazza centrale gremita da una folla immensa per assistere ai numerosi spettacoli in programma

Il via alle 21.30.

Sul palco, insieme al bravissimo presentatore Giacomo Lucarini, che ha condotto magistralmente la serata, il noto comico Paolo Ruffini con il suo “Nido del Cuculo” testimone d'eccezione che ha espresso la sua vicinanza a tutte le vittime della strage ferroviaria del 29 giugno scorso.
"La risata ha un valore teapeutico importante sia a livello sociale che medico." sostiene Ruffini, ed è proprio con un sorriso che Ruffini ha voluto salutare la Piazza prima di lasciare il palco alle quattro anteprime di rilevanza non solo locale ma addirittura nazionale ed internazionale.

A ruota si sono susseguite senza fiato le performance di grandissimi attori professionisti: dalla “Tosca, amore disperato” di Lucio Dalla al “Jesus Christ Superstar” della Compagnia Rockopera, fino all’anteprima del Musical “Alice nel Paese delle Meraviglie” della Compagnia del Reef e il “Rocky Horror Show” della Next Artists Drama.

Una serata di ferragosto che Viareggio non dimenticherà facilmente, sempre sotto gli occhi vigili dei mastodontici Carri del Carnevale ammirati dai numerosi turisti estivi, rimasti impressionati ed affascinati dalla loro mastodontica grandezza e bellezza e quindi naturalmente invogliati a tornare a febbraio!
Oltre naturalmente anche da quelli in miniatura, piccoli gioielli dell’arte del Carnevale e della cartapesta!

La festa continua anche oggi già dalla mattina con l’apertura del Baby Village e del Villaggio della Sirenetta in Piazza Mazzini dalle 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 23.00. Al B2K Balena intanto si può assistere ad un altro interessante dibattito su “Come leggere e cosa leggere da bambini”, un interessante excursus sul rapporto tra la lettura e lo sviluppo della fantasia e dell'intelligenza particolarmente importante nel momento dell'infanzia, tenuto dai relatori Paolo Cortopassi e Paolo Ercolini, specializzati sui racconti per bambini. Loro stessi infatti terranno l’incontro con “I Cantastorie” previsto per questo pomeriggio alle 18:00 al Baby Village in cui saranno protagonisti alcuni loro personaggi di fantasia che faranno divertire moltissimo tutti i bambini.

E per questa sera, ancora un altro spettacolo che animerà la folla in Piazza con la Compagnia del Carnevale di Lebigre-Roger tra musica e teatro con le “Vedove Allegre” e i clowns del corteo “Fun’ebbro di Si va a morì e po’ si torna” e “I parlamentari di Uere iz ze party”. Un mix di Carnevale e festa per chiudere in bellezza il grande evento.

Per tutto il corso della manifestazione, fino a questa sera, sarà possibile acquistare l’adesivo e la T-shirt “Viareggio Sei Bellissima” presso l’Info Point in Piazza Mazzini sempre aperto, dalle 9.00 la mattina alle 01.00 di notte. Il ricavato della vendita andrà interamente in beneficenza per le vittime del disastro ferroviario avvenuto il 29 giugno.

Un grazie all Grande Hotel Mazzini, che aprirà prossimamente nella piazza da cui prende il nome, e la BCC Credito Cooperativo, per il supporto dato alla manifestazione.

E dopo questi giorni di certo nessuno potrà dire che l’estate a Viareggio sia finita a giugno…


Vedi tutte le FOTO!

Vedi il VIDEO!

Altre foto Foto della news

  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !
  • Migliaia di persone in Piazza Mazzini per il Capodanno estivo di Viareggio !

12 commenti

  1. Andrea lunedì 17 agosto 2009 alle 08:23:03

    E meno male che era negli ultimi hangar...sennò che figuraccia si faceva!!!

  2. Viareggio sei bellissima domenica 16 agosto 2009 alle 23:14:26

    SPIEGAZIONI : Il carro vincitore non c'era perchè è uno degli ultimi negli hangar delle Cittadella e portarlo in Passeggiata avrebbe voluto dire smontare tutte le sedie degli spettacoli e un pezzettino del palco. Tutto qua, ecco la vera motivazione.

  3. andrea.b domenica 16 agosto 2009 alle 22:30:57

    si diciamo che cmq sia è stato un bene e deve essere solo un inizio questa festa qui..Io proporrei il prox anno,un mini corso soltanto per pochi carri e tutti dintorno a piazza mazzini,no un corso ma un mini corso si..Con i carri che fanno una piccola sfilata,e si fanno ammirre dai tantissimi turisti di ferragosto..Sarebbe questa una cosa entusiasmante da fare.

  4. Alessandro04 domenica 16 agosto 2009 alle 20:06:58

    Nessuno però ha saputo dirci perchè non c'era il carro vincitore...e forse anche i turisti se lo saranno chiesto...
    poi perchè non c'era il carro di Carlo Lombardi che era "gemellato" a quello del Vannucci?(infatti entrambi si chiamavano"se io fossi")

  5. maurizio domenica 16 agosto 2009 alle 19:47:53

    GRANDE BRESCHI CON QUEL CALDO A FARE I MOVIMENTI.....I CORIANDOLI NELLE VENE E LA PASSIONE PER IL CARNEVALE ....

  6. alessandro04 domenica 16 agosto 2009 alle 19:22:09

    Anche per carnevale "Viareggio sei bellisima"(come detto ampliato e migliorato) potrebbe essere il galà del sabato sera dell'apertura magari integrato anche qui con un concerto di un nome noto.

  7. Alessandro04 domenica 16 agosto 2009 alle 19:16:46

    Beh ogni commento espresso con garbo fa piacere però non bisogna dimenticare che:
    1)ogni evento quando nasce molto spesso è di dimensione e tenore limitato per poi crescere negli anni(pensaate al ns. carnevale...quando è nato era solo una piccola sfilata di carrozze fiorite)
    2)non dimenticate la crisi che scoraggia molti sponsor dall'intervenire ed in più alcuni sponsor si sono defilati causa il rinvio.
    3)con le ferie d'Agosto e chi non in ferie a lavorare per la stagione è dura trovare figuranti e movimentisti per i
    carri.
    4)C'è stata una immane tragedia e forse una mega festa esagerata sarebbe stata anche inopportuna.
    5)negli ultimi anni se non ricordo male il 15 Agosto non c'era nulla in passeggiata!

    per cui fermo restando che ogni opinione è legittima forse si potrebbe invece essere costruttivi e proporre migliorie e modifiche per il prossimo anno...anche per prima se si decidesse di replicare l'evento magari migliorato ed ampliato per Capodanno aggiungendo anche un bel concerto di un nome noto...certo per allora i carri saranno stati demoliti per costruire quelli nuovi ma le maschere a piedi
    e il burlamacco d'apertura si potebbero usare no?

  8. andrea.b domenica 16 agosto 2009 alle 19:01:17

    a me sinceramente sta festa qui non m è garbata un granchè.Vabè spero che sia solo un inizio per qualcosa di bello che magari verrà fatto il prox anno..Ma io avrei voluto i carri in movimento,magari anche che facessero un piccolo giro nella piazza uno poer volta,ma io vorrei una cosa cosi,ieri sinceramente non m è garbato piu di tanto,ok sempre meglio di un niente,ma sinceramente si può fare di piu.e un mezzo carnevale vero il prox anno sarebbe l ideale

  9. andrea domenica 16 agosto 2009 alle 17:13:12

    erano anni che non vedevo la passeggiata e specialmente Piazza Mazzini così piena di gente.Sono stato tutta la serata. Veramente un bel programma e poi stupendo a ballare fino all'una di notta sotto le stelle, davanti i carri e in maniera serena, tranquilla e spenzierata. Veramente un bel ferragosto. Brava tutta l'organizzazione

  10. Andréa - ALLA FOA!!! domenica 16 agosto 2009 alle 16:29:14

    Stavolta devo fa' ccomplimenti all'Amministrazzione perché vando ci va ci vole!
    Finalmente un evento degno di una "città a vocazione turistica" che spero possa essere ripetuto e rinnovato il prossimo anno.

    L'unica pecca: certo si poteva fà cantà sul palco anco Alessandro 'l Zantini.
    E, magari, per par condicio un bell' "AVANTI POPOLO!"

    ;-))

  11. Alessandro04 domenica 16 agosto 2009 alle 14:15:14

    Adesso per non esageriamo a chiamarlo"Carnevale"perchè il carnevale è un'altra cosa...era una bella festa questo si!

  12. michele domenica 16 agosto 2009 alle 13:01:25

    viareggio ieri era bella amzi bellissima un sole che dava risalto alla maestrie deinostri carristi molta gente che ammirava e fotografava viareggio spero tu risorga piu' bella dopo che ti hanno ferita a morte perche' tel lo meriti ... amo viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111619607

Torna su