Claudio Baglioni in scena a Torre del Lago per un concerto di grande musica leggera
Festival Puccini lunedì 17 agosto 2009 12Ieri, domenica 16 agosto, sul palcoscenico del Gran Teatro all’aperto “Giacomo Puccini” di Torre del Lago lo spettacolo di CLAUDIO BAGLIONI.
Per la gioia dei numerosi fans Baglioni, vera icona della musica leggera italiana, è stato protagonista a Torre del Lago con il suo live show, il Gran Concerto Q.P.G.A. (evidente richiamo ad uno dei suoi maggiori successi, l’intramontabile Questo piccolo grande amore) che, partito da Roma (Villa Borghese) ed è approdato ai lidi pucciniani.
Replica questa sera, lunedì 17 agosto
LASCIA IL TUO COMMENTO
Ultime notizie pubblicate
-
-
Musica - Arriva venerdì a Viareggio il Beach Like: tanta musica, concerti live, sport
mercoledì 9 luglio 2025 -
Festival Puccini - 13 luglio, Suor Angelica in scena al Pucciniano
mercoledì 9 luglio 2025 -
Cultura - Giancarlo Micheli torna a Villa Argentina con la rassegna "Tramontinversi"
mercoledì 9 luglio 2025 -
Musica - Ai “Giovedì di Sant’Antonio” un viaggio musicale nel Novecento italiano
martedì 8 luglio 2025 -
Pietrasanta - Pisano, Chisesi, Dasol e Mehlman per "Pietrasanta Capitale"
martedì 8 luglio 2025 -
Cultura - Premio Letterario Camaiore, svelata la Cinquina dei Finalisti
martedì 8 luglio 2025 -
-
-
Cultura - Tonfano rende omaggio all'artigianato con 12 opere
martedì 8 luglio 2025
Viareggino
-
> Scopri la Card Viareggino.it
Tanti sconti e vantaggi esclusivi dai nostri partner per tutti i possessori! Iscriviti subito! -
> Hai smarrito la Card?
Se hai perso la Card richiedicela oppure stampala dal tuo profilo dell'Area Iscritti.
12 commenti
Concerto insolito nella prima parte, gradevole. Trascinante nella seconda. Buona, come sempre, la voce. Capace di arrampicarsi sino alle note più alte e ridiscendere, futtuante e ritmica come un'onda. Pubblico molto eterogeneo. Piccolissimi spettatori corrono avanti ed indietro, anziani si tengono per mano, famiglie intere dai nipoti in sù..tutti insieme a cantare muovendosi a tempo di musica. Tutti qui.
in quanto alle imperfezioni...credo che in molti concerti live ce ne siano...nessuno è perfetto...conosci qualcuno che sul palco sia la perfezione assoluta...?Qualcuno che non sbagli neanche una piccola nota?Io penso di non conoscerne...
Caro Geppino il tuo commento mi piace perchè è molto garbato e civile però mi chiedo come mai ogni volta è sempre Baglioni ad essere analizzato al microscopio...(quanti minuti ha cantato, erano o no 3 ore, la voce era stanca?)mentre per altri artisti che sono passati da queste parti la stessa cosa non avviene...se poi lo spettacolo fosse solo"normale e dignitoso"non sarebbe in giro da due anni replicando date su date e facendo registrare molte più date rispetto a quelle previste inizialmente...poi che c'è di strano se uno usa delle basi?Ci sono cantanti che cantano in playback da una vita e nessuno dice nulla...
Non so dove eri la prima sera ma è iniziato alle 2130 ed è finito alle 00 e 18 ok sono due ore e 48 minuti. A parte Cocciante gli altri li ho visti tutti e anche se se pure loro sono incredibilmente bravi, non ci pensare neanche che tre ore di seguito (e con gli stessi ACUTI CHE FA CLAUDIO)non cantano.CLAUDIO INCREDIBILMENTE BRAVO!SEMPRE!
Non so dove eri la prima sera ma è iniziato alle 2130 ed è finito alle 00 e 18 ok sono due ore e 48 minuti. A parte Cocciante gli altri li ho visti tutti e anche se se pure loro sono incredibilmente bravi, non ci pensare neanche che tre ore di seguito (e con gli stessi ACUTI CHE FA CLAUDIO)non cantano.CLAUDIO INCREDIBILMENTE BRAVO!SEMPRE!
Più di tre ore vuol dire iniziare alle 21,30 precise e terminare dopo le ore 00,30. Sia la prima che la seconda sera è iniziato dopo e finito prima tale ora. I cantanti italiani eccone alcuni, Renato Zero, Venditti, Cocciante, Morandi e anche altri.
Comunque va bene ugualmente, bravo Claudio.
INFATTI NON SOLO MERAVIGLIO MA DI PIU' E' STATO UNO SPETTACOLO EMOZIONANTE INNOVATIVO PIENO ZEPPO DI AMORE!NON E' CERTO DA TUTTI RISCHIARE CANTANDO CANZONI INEDITE CHE DEVONO USCIRE FRA TRE MESI E CANTANDO CANZONI SCRITTE PIU' DI TRENTANNI FA!!!E POI LA SECONDA PARTE CON PEZZI CHE FANNO USCIRE ADRENALINA ED ENERGIA DA TUTTI I PORI!!CHI SE NE FREGA SE NON C'ERANO I CORI O I VIOLINI DAL VIVO!POI MI FATE IL NOME DI UN ALTRO CANTANTE SIA ITALIANO CHE STRANIERO CHE TIRA PER TRE ORE ININTERROTTE UN CONCERTO! SE FA QUALCHE IMPERFEZIONE PENSO SIA PASSABILE NON E' CERTO UN BIONICO!GRANDE CLAUDIO!!!SEI UNA LEGGENDA!!
Dobbiamo essere sinceri, spettacolo discreto fatto da una prima parte dove Claudio canta su basi per più di 1 ora. Tutto rigorosamente registrato tranne la batteria e la voce di Claudio. Molto meglio la seconda parte dove nonostante la band si avvalga di parecchie registrazioni (cori e orchestra per esempio) si respira aria di concerto live. La prestazione vocale di Baglioni decisamente meglio la prima sera, ieri sera si sentiva molto la stanchezza e nonostante la furbizia di un professionista navigato come lui non sono certo mancate le imperfezioni. Diciamo spettacolo normale, dignitoso ma non certo meraviglioso.
Tornato adesso dalla seconda serata,come spettatore c'ero ieri sera,stasera purtroppo ho assistito fuori,ho visto come al solito il tutto esaurito e molta gente fuori molto contenta,hai detto bene Alessandro,e tutti i commenti di noia dove sono finiti?
Grande artista davvero e cosi tante le richieste che ha dovuto raddoppiare la data...e meno male che quando si parlava di un suo concerto a carnevale c'era chi commentava con ilarità e noia...chissà dov'è ora chi faceva quei commenti...sarebbe carino sapere che ne pensa di questo grande successo del cantautore romano.
Presente anche io,concerto un po fuori dalla norma ma bello.
NATURALMENTE IO C'ERO.E' STATO MERAVIGLIONO UN CAPOLAVORO DI SPETTACOLO! TRE ORE ININTERROTTE!!!ADORO CLAUDIO E' IL RE DELLA MUSICA ITALIANA!MILLE GIORNI DI QUESTI!!!!CON TE!!!