"Geografia dell’Anima. La Calabria di Leonida Rèpaci". Oggi alle 18.00, l'inaugurazione a Villa Paolina Bonaparte
Cultura venerdì 21 agosto 2009 0L’Assessore alla Cultura del Comune di Viareggio, Ciro Costagliola, e la Presidente del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci, Rosanna Bettarini, sono lieti di presentare la mostra fotografica "Geografia dell'anima. la Calabria di Leonida Rèpaci" la cui inaugurazione è prevista per venerdì 21 agosto alle ore 18,00 a Villa Paolina Bonaparte (in Via Machiavelli n. 2 a Viareggio) e che continuerà fino al 30 agosto con l'orario: dalle ore 18,00 alle ore 23,00, chiuso il lunedì, con ingresso gratuito.
La mostra, legata al prestigioso Premio Letterario, giunto quest’anno alla sua ottantesima edizione e la cui serata finale di premiazione è prevista per il 27 agosto al Centro Viareggio Versilia Congressi, è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio in collaborazione con l'Associazione Amici Casa della Cultura Leonida Rèpaci di Palmi e promossa dalla Provincia di Reggio Calabria.
Si ricorda inoltre che, quale evento collaterale alla Mostra e al Premio Letterario, mercoledì 26 agosto alle ore 21,30 sempre a Villa Paolina (sala delle Colonne) si terrà il convegno Omaggio a Leonida Rèpaci con interventi di Enzo Romeo e Ottavio Rossani.
Meteo Viareggio