Prostituzione, spaccio di droga e bivacchi immigrati alla Stazione di Viareggio
Attualità venerdì 9 ottobre 2009 7Prostituzione e presenze sospette alla stazione ferroviaria di Viareggio durante la notte.
Forti le preoccupazioni di cittadini e utenti della struttura pubblica da tempo meta di personaggi poco raccomandabili.
Prostituzione sia maschile che femminile, spaccio di droga e bivacchi di immigrati preoccupano i residenti della zona e gli utenti.
Particolarmente diffuso il fenomeno della prostituzione con ragazzi romeni che vendono il proprio corpo per pochi euro. I giovani dell’est presidiano la zona interna ed esterna alla stazione alla ricerca di clienti da abbordare con cui poi si appartano nelle auto o in luoghi nascosti nelle vicinanze della stazione stessa.
Il mercato del sesso comincia intorno alla mezzanotte e prosegue fino a poco prima dell’alba. Ad esercitare la più antica delle professioni sarebbero gli stessi soggetti che un tempo si prostituivano in via Zara.
Ma alla stazione c’è spazio anche per la prostituzione femminile e transessuale che si consuma nelle auto parcheggiate. Inoltre sono numerosi gli immigrati, molti dei quali già noti alle forze dell’ordine per aver commesso vari reati legati allo spaccio di droga e ai furti, che si aggirano con fare sospetto nella stazione. Le attività illecite sono favorite dai pochi controlli e dal fatto che la stazione rimane sempre aperta.
Vale la pena ricordare che in altre città italiane le stazioni sono presidiate dalle forze dell’ordine che durante la notte consentono l’accesso solo alle persone munite di biglietto.
La questione ripropone il problema dei pochi uomini in servizio presso la polizia ferroviaria di Viareggio che riescono a garantire solo un parziale controllo della stazione nella maggior parte dei casi abbandonata al proprio destino e teatro in passato di gravi fatti di violenza .
7 commenti
2 pattuglie ? e tutte le auto e moro nuove ? se vendono qualcosa a buon prezzo ci faccio un pensiero
piu sicurezza ,piu sicurezza,ma mancano i fondi e a pagare gli sbirri..chi ci pensa?.è qui il problema...in tutta viareggio ci saràn 2pattuglie,e basta..quindi dove vuoi andare?
per fortuna che doveva risolvere tutti i problemi la nuova amministrazione guidata dal dottore bella mia viareggio
P.S. se le prostitute si chiamano escort i prostituti Focus o Mondeo ???
Alle 19 sono passato davanti al comune,all'ingresso c'erano 7 barboni conle bottiglia a bivaccare, uno pisciava a cielo aperto davanti al giardino, sotto il ponte di Pisa ci sono una decina di extracomunitari.Ma non avevano vinto le elezioni per la sicurezza,e la sosta (ora si paga fino alle 24)NOOOOOOOOOOOOOOO capisco l'importante è levare gli ambulanti abusivi in passeggiata......................
La stazione di fatto è già chiusa. Dalle 21:00 alle 06:00 non c'è nessuno (a parte quelli che bivaccano). Aggiungo che per 4 mesi (QUATTRO!!!) c'è stato un vero e proprio bivacco anche fuori della stazione, lungo il muro, davanti alla filiale della Cassa di Risparmio. Possibile che non ci sia mai passata una pattuglia della Polizia, dei Carabinieri, dei vigili urbani?
è vero purtroppo anche qui da noi è cosi,la stazione e tutta la zona è invasa da gente veramente poco raccomandabile,apparte la prostituzione,che danni alla persona ne fa pochi,è proprio il rischio di camminare tranquilli in quella zona,veramente dei brutti musi...ora cpme ora si rischia come minimo uno scippo,o nel male dei casi una rapna vera e propria. bisognerebbe avere una stazione hiusa del tutto com era una volta quella di firenze,e una camionetta fissa e centrale li nella piazza,questo per 365giorni all anno.secondo me sarebbe l unico rimedio . E spero che nessuno (ad esempio gente di sinistra)difenda l indifendibile,in zona li son tutti stranieri,prostituzione e delinquenti.