Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa

Attualità 23

Ibtissam Ayad, l'unica superstite della famiglia marocchina distrutta dall'esplosione del treno merci alla stazione ferroviaria di Viareggio, avvenuta il 29 giugno scorso,si è sposata questa mattina.

Le nozze sono state celebrate con rito civile, a Villa Borbone, dimora storica nella Pineta di Levante.
La ragazza marocchina, 21 anni, si sposa con un connazionale di 24 anni, Hicham Mehbi, con il quale e' fidanzata da alcuni anni.

Nella tragedia Ibi ha perso la madre, Abou Talib Aziza, il fratello Hamza di 17 anni, la sorellina Iman di 4 anni, e il padre, Mohamed Ayad.

Per Ibi questo un giorno importante, perché insieme a suo marito inizierà una nuova vita. Ma senza mai dimenticare quello che è accaduto quella notte.

Anche lei, come tutti i viareggini, vuole conoscere i responsabili della strage.
Vuole sapere per colpa di chi sono scomparsi 31 innocenti.

Tanti Auguri a Ibi e Hicham da tutta la redazione di Viareggino.it!


Foto: Domiziano Di Figlia

Altre foto Foto della news

  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa
  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa
  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa
  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa
  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa
  • Ibi, la superstite della strage ferroviaria, si sposa

23 commenti

  1. amour toujour lunedì 26 ottobre 2009 alle 08:44:40

    PER RAZZISTI CHE MERDACCE............
    Cm sei umano tu....auguri morte gratuitamente....fai ribrezzo quanto un razzista.....non si parla cosi' vai subito in chiesa a confessarti prima che quel malaugurio ti si scaraventi addosso non farelo sciocchino cn quelle frasi di..... di solito l'ignoranza si combatte con l'intelligenza nn te l'hanno insegnato???Mi fai tanta pena...Spero che da lassu' ti perdonino..NON PREGARE BENE E RAZZOLI MALE...sii coerente!!!Un abbraccio a tutti, Tanti auguri!!!

  2. carola venerdì 23 ottobre 2009 alle 17:54:05

    Quando si parla di immigrati ci sono sempre le solite diatribe tra razzisti e buonisti per principio.Per fortuna ci sono anche ragionevoli commenti come quelli di kikka e chiara!!In questo caso trovo fuori luogo sia la paradossale invidia di certe persone,sia allargare il discorso al mondo arabo.Ho conosciuto,anni fa,la famiglia di Ibi,sia pure superficialmente, e non mi risulta che andassero a giro con il burka o che vivessero di espedienti.AUGURI IBI!E AUGURI A TUTTI GLI ALTRI SOPRAVVISSUTI!(a proposito,la pubblicità é stata sicuramente voluta dalle aziende che hanno messo a disposizione i "doni";un bel gesto,certamente,ma anche-soprattutto?-un ritorno pubblicitario)

  3. giovanna mercoledì 21 ottobre 2009 alle 19:20:15

    per razzistimerdacce, il tuo intervento sa tanto di razzismo verso gli italiani.le tue affermazioni sono molto razziste.
    Si chiama razzismo verso gli italiani quelli, ma sempre quello è.

    Di quella notte ancora 5 feriti sono in ospedale.
    perchè non se ne parla con lo stesso fervore?
    dov'è la giustizia???..altro che ideal party....

  4. coltellaccio mercoledì 21 ottobre 2009 alle 17:55:00

    chi non ha vissuto come me e la mia famiglia quella maledetta notte farebbe bene a stare zitto,auguri a ibi per la sua vita ma non dimentichiamoci che ci sono 31 morti e altre persone in ospedale che aspettano giustizia insieme a tutti i sopravvissuti di quelle notte.

  5. pappa e ciccia lunedì 19 ottobre 2009 alle 09:07:40

    RISPOSTA A RAZZISTI CHE MERDACCE......io viaggio parecchio a differenza tua senno' nn parleresti cosi'...e amo i paesi arabi pero' ti assicuro che in quei paesi tu non fai cio che in tanti purtroppo fanno qui.. e se vuoi il biglietto te lo pago io cosi' vai a vedere tu stesso come sono le leggi la...c'e' una marea di bravissima gente che ti da anima e corpo ma devi stare alle sue regole altrimenti qua uno nn ci torna neanche per orizzontale...io non sono razzista, figurati che studio anche l'arabo amo quella terra ma qua le ns leggi nn fanno paura a nessuno te lo assicuro...

  6. pappa e ciccia lunedì 19 ottobre 2009 alle 09:00:08

    no comment.....

  7. maurizio domenica 18 ottobre 2009 alle 17:52:13

    per coronare il suo sogno d'amore non poteva sposarsi in silenzio con una semplice cerimonia? è rimasta sola quindi è giusto che si faccia una famiglia ma senza tutta questa pubblicità!!!!!!!
    o chiara non parlo solo per il semplice gusto di farlo,questa tragedia ci ha sconvolto tutti!

  8. razzistimerdacce domenica 18 ottobre 2009 alle 16:46:48

    italiani che genti,fanno schifo,fanno vomitare,si appigliano a storie che non conoscono per denigrare i ragazzi immigrati, io che purtroppo sono italiano me ne vergogno, e spero che prima o poi paghino tutto quello che stanno facendo a povere persone piu' sfortunate di noi,spero che un giorno siano costretti a emigrare da qua e che siano buttati giu da una nave in mezzo al mare come adesso fanno gli italiani con gli immigrati!

    lunga vita e auguri a ibi e suo marito

    morte ai razzisti ignoranti italioti

  9. Chiara V. domenica 18 ottobre 2009 alle 12:48:20

    Infatti,Kikka.secondo me tante volte la gente parla per il semplice gusto di farlo.A proposito,non dimenticare il 29 la stazione di Viareggio.

  10. kikka55 domenica 18 ottobre 2009 alle 12:09:24

    Giusto Chiara, e poi il comune in questo caso ha tirato fuori ben poco, visto che l'abito è stato donato da Bini, l'auto da Larini, il party da Ideal Party ed Esselunga... quindi non mi sembra sia stato tolto niente ai viareggini!!!
    4 mesi son pochi... è rimasta sola, cosa doveva aspettare...
    Ma se fosse stata una viareggina a sposarsi, pensate che sarebbe stato diverso? Io non credo proprio, e a parte simbolo o non simbolo, è il primo evento lieto fra chi è stato colpito duramente, e come tale dobbiamo essere felici di questo!!!

  11. C. domenica 18 ottobre 2009 alle 11:39:48

    brava Chiara

  12. Chiara V. domenica 18 ottobre 2009 alle 11:11:42

    Dal momento che Leonardo e la sua famiglia li conosco personalmente,posso dirvi che persone che ragionano come voi non sono degne neppure di nominare il loro nome.
    Marco,papà di Leonardo, si sarebbe mosso per primo per fare gli auguri a questa ragazza,che sarà pure straniera,ma siamo stati noi italiani a sterminargli la famiglia

  13. giovanna domenica 18 ottobre 2009 alle 11:09:54

    ha ragione Maurizio, dopo solo 4 mesi mi pare presto. anche altri soffrono come lei ma nessuno li considera.
    Regalate la stessa felicità a tutti!!!
    Ibi non è il simbolo di Viareggio e non lo sarà mai. Mi sento offesa da tale affermazione.

  14. maurizo domenica 18 ottobre 2009 alle 08:20:35

    a soli 4 mesi dal disastro mi sembra un po presto !!!!poi come dicono i telegiornali nazionali o striscia è diventata il simbolo della strage di viareggio,per me il simbolo è leonardo e non per razzismo,pensiamo a chi soffre in SILENZIO !!!!!

  15. andrea.p domenica 18 ottobre 2009 alle 01:47:34

    è proprio vero che il razzismo è animale strisciante ma non vi vergognate? cosa centra che ibi sia nata a viareggio o no di fronte al fatto di vedersi sterminata tutta la famiglia ma ce l'avete un cuore avete idea della soferenza di questa ragazza che non a più nessuno.il fatto che gli venga regalato un giorno di felicità mi semra il minimo!

  16. giovanna domenica 18 ottobre 2009 alle 00:46:05

    di cattivo gusto a me pare invece pagare matrimonio e viaggio di nozze per farsi pubblicità al telegiornale di rai 1 invece di spenderli nel ricostruire le case.
    E allora chi nel frattempo si è sposato pur essendo fuori casa non si meritava che il comune glielo pagasse?
    E chi invece il matrimonio lo ha rimandato perchè non ha più nulla, non si merita allora uguale trattamento?
    ma no.. quelli son soltanto viareggini....

  17. alexia sabato 17 ottobre 2009 alle 23:48:07

    Oh Chiara, ricominciamo ancora con questa inutile polemica delle auto ai vigili urbani? Ti rendi conto che sono funzionari che svolgono un servizio pubblico, cioè a servizio di tutta la comunità? E che non è stato dimostrato che si sia compiuto uno spreco di soldi, anzi il contrario?
    Alla faccia di tutte le Chiare, le Giovanne e i Maurizi, tanti auguri di felicità a Ibi e a suo marito!!!

  18. Chiara V. sabato 17 ottobre 2009 alle 23:26:26

    x Giovanna e Maurizio
    Ma perchè non vi siete posti la stessa domanda quando i vigili urbani hanno comprato le auto nuove?
    Auguri Ibi e Hicham per la vita felice e serena che meritate dopo tanta sofferenza.

  19. gianni sabato 17 ottobre 2009 alle 22:51:23

    una domanda mi sorge spontanea perchè si fa polemica anche quando un apersona è in un giorno felice?

  20. maurizio sabato 17 ottobre 2009 alle 22:11:47

    ha ragione giovanna !!!!!!!

  21. kikka55 sabato 17 ottobre 2009 alle 22:09:39

    Questo commento sinceramente mi sembra proprio di cattivo gusto...

    TANTI AUGURI IBI, UN FUTURO SERENO E FELICE... TE LO MERITI!

  22. giovanna sabato 17 ottobre 2009 alle 20:32:15

    una domanda mi sorge spontanea: quanto è costato questo matrimonio al Comune di Viareggio? Quanti soldi sono stati sottratti a chi realmente ne ha attuale necessità, perchè ha subìto la stessa sorte, ma non è divenuto un fenomeno mediatico al pari di questa ragazza, che per carità ha avuto una tragedia, ma così si sta esagerando e si fa del razzismo al contrario nei confronti dei viareggini.

  23. fabri sabato 17 ottobre 2009 alle 14:36:20

    AUGURI IBI!!!!
    TI AUGURO TANTA FELICITà!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397857

Torna su