Ibi corona il suo sogno d'amore. Vedi tutte le FOTO del matrimonio!
Attualità domenica 18 ottobre 2009 0Dopo la tragedia e tanto dolore è arrivata la felicità, per il coronamento di un sogno d’amore.
Si può riassumere così la vicenda di Ibitsen Ayad detta “Ibi”, che nel disastro ferroviario del 29 giugno ha perso l’intera famiglia: padre, madre e due fratellini.
Ieri mattina la ventunenne marocchina ha sposato l’amato Hicham Mehbi, connazionale di 25 anni.
Una bella cerimonia, molto commovente, che si è tenuta nella cornice di Villa Borbone, messa a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale.
I due giovani, fidanzati dal 2005, si erano conosciuti quando lei abitava ancora nella zona della darsena, mentre lui, uscito in bicicletta dal cantiere dove lavorava, l’aveva notata e si era innamorato all’istante. Adesso, a quasi quattro mesi dalla tragedia di Via Ponchielli, Ibi e Hicham si sono uniti in matrimonio con rito civile celebrato dall’assessore al sociale Vittorio Fantoni, che fin dal primo giorno dopo il disastro ha sempre tenuto la ragazza sotto la sua “ala protettrice”.
Come testimoni lo zio paterno di Ibi e il cugino di Hicham. Presenti e visibilmente emozionati i parenti dei due giovani, tanti amici, e alcune personalità tra cui il patron dell’Esperia Viareggio Dinelli e il designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina.
Tra gli invitati anche il viceconsole del Marocco Jamal Eddine Amal.
L’assessore Fantoni non dimentica l’impegno per la concessione della cittadinanza italiana alla ragazza: “Mi recherò personalmente a Roma per parlarne con il Quirinale”.
Nel primo pomeriggio si è tenuto anche il rito islamico, dove la sposa, che come nella tradizione si è cambiata numerosi abiti tipici del suo paese, è stata portata a spalla seduta sull' Ammaria, una sorta di cocchio, e fatta sedere sul trono: in questo giorno infatti gli sposi, in Marocco, sono considerati il re e la regina.
A conclusione della festa una torta a più piani, a forma di piramide e danza del ventre con musiche arabe.
Il rinfresco è stato offerto da Ideal Party ed Esselunga, l’auto su cui è arrivata la sposa dalla concessionaria Larini e l’abito nuziale da Silvia Bini.
Ibi ha passato la notte della vigilia in una camera messa a disposizione dall’hotel Principe di Piemonte.
Vedi tutte le FOTO!
Meteo Viareggio