Laudadio lascia EuropaCinema a Tornatore purché venga inserito il suo nome, quale fondatore, all'interno del Festival
Cultura giovedì 12 novembre 2009 1Felice Laudadio, che solamente la scorsa settimana non intendeva concedere ai suoi successori l'uso del marchio EuropaCinema, ha fatto ieri mattina dietrofront, inviando una mail al Sindaco Lunardini e al Vicesindaco Costagliola una mail nella quale esprimeva la sua volontà di cedere al Comune di Viareggio il nome del festival da lui stesso creato.
Ha inoltre espresso la sua felicità nel cedere la presidenza a Giuseppe Tornatore, per il quale prova stima e ammirazione.
L'unica clausola che Laudadio tende a precisare è che venga inserito il suo nome come fondatore del Festival, in tutte le future forme di comunicazione legate allo stesso.
La scelta di Laudadio è stata accolta positivamente dall'Assessore alla cultura Costagliola, che assicura una forma nuova del Festival, in conformità con elementi già esistenti creati dal fondatore.
1 commento
Mi sa che dopo di Lei rimarrà un grande vuoto, i nomi troppo altosonanti non si addicono a questo tipo di manifestazioni. Per viareggio era già un onore aver avuto un presidente come Lei. Grazie per tutto quello che ha fatto per questa città. Per il futuro chi vivrà vedrà e la ripiangeranno in molti.