Paura sulla linea ferroviaria del Brennero: Treno merci perde sostanza tossica

Cronaca 2

La linea ferroviaria del Brennero è rimasta chiusa ieri pomeriggio per un'ora al confine di stato per una fuoriuscita da un vagone merce di una sostanza tossica.

Il treno merci proveniva dalla Germania ed era diretto a Verona. Al Brennero durante un controllo è stata constatata ad una cisterna la fuoriuscita di una piccola quantità di tetracloroetilene, una sostanza tossica ma non esplosiva.

Sul posto sono intervenuti di vigili del fuoco che hanno constatato che la sostanza è uscita da una valvola. Salendo di quota è infatti aumentata la pressione all'interno della cisterna, causando così la fuoriuscita. La linea del Brennero è stata riaperta verso le ore 17.45, dopo la messa in sicurezza del vagone.

Il convoglio, secondo quanto appreso, non è delle ferrovie italiane ma della Rtc, Rail Traction Company. Il treno è stato poi fatto ripartire poco prima delle 18:30.

2 commenti

  1. stefano raffaelli giovedì 12 novembre 2009 alle 20:52:24

    ma soprattutto il nostro sistema è quello più sicuro e gli altri paesi dovrebbero imparare da noi...

  2. kikka55 giovedì 12 novembre 2009 alle 12:20:34

    Ma, come dice Moretti, se non ci sono vittime passa tutto inosservato...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113465993

Torna su