Trans arrestata dopo che questa aveva tentato di aggredire ed estorcere dei soldi al conducente di un auto che le aveva dato un passaggio
Cronaca giovedì 12 novembre 2009 0Non è riuscito a strappargli la collana di dosso, e in cambio gli ha pure estorto i soldi.
Il fatto è accaduto ad un automobilista, che ha subito chiamato il 113. L'uomo, così ha riferito agli agenti di una volante della Polizia che sono intervenuti dopo la segnalazione alla centrale operativa, stava uscendo dall'autostrada quando al casello di Pisa Nord sarebbe stato avvicinato da una transessuale brasiliana che gli ha chiesto un passaggio.
“Mi si è parata davanti alla macchina – ha raccontato -, lì per lì l'ho scambiata per una donna e l'ho fatta salire”. Appena seduta il conducente si è accorto che la trans era completamente ubriaca, e viste le insistenze, quasi con tono di minaccia, l'ha portata fino a Viareggio.
Durante il tragitto la brasiliana si è però avventata al collo dell'uomo, cercando di strappargli una catenina d'oro. “Per convicerla a desistere le ho offerto del denaro", ha riferito l'uomo ai poliziotti. Soldi che la trans gli aveva però tolto di mano, continuando a cercare di strappargli la collana.
Una volta arrivato a Viareggio, nella zona del Marco Polo, alla fine della Variante Aurelia, il conducente è riuscito a chiedere aiuto, telefonando al 113. Quando la volante è arrivata sul posto la trans era ancora fuori di sé, ma gli agenti sono riusciti a bloccarla, anche se con non poca difficoltà, e a ammenettarla, portandola in Commissariato.
Identificata attraverso le impronte digitali Fabian Alex Abreu Meira, è risultata avere anche dei precedenti penali, ed è stata arrestata.
Per calmarla è stato necessario anche l'intervento dell'automedica del 118, che le ha iniettato una fiala di sedativo: la trans infatti ha continuato ad andare in escandescenze anche negli uffici di Polizia, rompendo un vetro e un lavandino, e cercando di ferirsi, con veri e propri atti di autolesionismo.
Accusata di estorsione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale, la trans è stata processata ieri in tarda mattinata per direttissima, mentre i trenta euro esorti sono stati resi al malcapitato che ha comunque presentato regolare denuncia.
Letizia Tassinari.
Meteo Viareggio