Trasferito in carcere per un ordine di carcerazione il pusher condannato a 4 anni
Cronaca venerdì 13 novembre 2009 1Sono stati i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta, diretti dal maresciallo Felice Costantinini, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca, ad arrestare Yuri Maggi, un ragazzo di ventisette anni residente nel comune di Seravezza, condannato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, da ieri mattina, si trova in cella al carcere di San Giorgio, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, e dovrà scontare la pena, inflittagli dal magistrato, di quattro anni e quindici giorni. Furono gli agenti del Commissariato di Forte dei Marmi, diretto dal vice questore aggiunto Enrico Parrini, a fermarlo una sera, era il mese di maggio di quest'anno, mentre stava facendo rientro nella sua abitazione.
I poliziotti gli trovarono dentro a uno zainetto, nascosto all’interno del portabagagli della sua autovettura, la bellezza di venti panetti di hashish, per un totale di quasi due chili di droga. Lo spacciatore era da tempo entrato nel mirino della Polizia del Forte, e gli agenti della Squadra Anticrimine avevano deciso di tenerlo sott’occhio, pedinandolo.
La sera che lo hanno fermato per un controlli, dopo il ritrovamento della droga nello zaino, i poliziotti effettuarono anche una perquisizione domiciliare, durante la quale spuntarono fuori un bilancino di precisione e anche alcune munizioni, dallo stesso detenute abusivamente, e per il giovane pusher scattarono immediatamente le manette. Arrestato e processato per direttissima il giorno seguente, Maggi era stato poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Da ieri, invece, gli è stato notificato un ordine di custodia in carcere e i carabinieri lo hanno trasferito al carcere di Lucca.
Letizia Tassinari.
1 commento
in bocca al lupo angelo mio.. :(