Zigzagava sul cavalcavia contromano, arrestato dalla polizia: clandestino e ubriaco è stato processato per direttissima
Cronaca martedì 17 novembre 2009 0Gli agenti di una volante del Commissariato di Polizia di Viareggio lo hanno visto zigzazgare, in piena notte, mentre stava percorrendo, contromano, il cavalcavia Barsacchi a bordo di un motorino.
Tanti gli automobilisti, compresa la macchina della polizia, che sono stati costretti a manovre d'emergenza per evitare l'impatto frontale. Invertito il senso di marchia la volante ha iniziato l'inseguimento dello scooterista fino al parcheggio del negozio di calzature Scarpamondo, alla Migliarina.
Qui il conducente ha poi abbandonato il motorino, e si è dato alla fuga, prima scavalcando la recinzione di un giardino di un appartamento, poi nascondendosi sul retro di un palazzo, poco illuminata. Agli agenti è però bastato poco per scovarlo e bloccarlo.
Nonostante l'estremo tentativo di scappare, divincolandosi dalla presa e sferrando una serie di calci ai due poliziotti in servizio. Caricato a bordo della volante e portato negli uffici per l'identificazione, l'uomo è stato anche sottoposto all'alcotest, il cui risultato è stato un tasso alcolemico parti a 1,69.
Clandestino, e pregiudicato per reati di spaccio di droga, Rahim Abdul Tali, un ventitreenne del Marocco, è stato arrestato sia per violazione alle norme che regolano il soggiorno in Italia e per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale che per guida in stato di ebbrezza.
Ieri mattina, poi, è stato processato con rito direttissimo al Tribunale di Lucca, sezione distaccata di Viareggio.
Letizia Tassinari.
Meteo Viareggio