Cocaina nel reggiseso: una donna denunciata e un uomo arrestato
Cronaca giovedì 19 novembre 2009 0Difeso dall'avvocato Emanuele Pardini, K.F., un albanese di ventisei anni, è stato condannato ieri mattina dal giudice monocratico Gerardo Boragine del Tribunale di Viareggio a sei mesi di reclusione, oltre al pagamento di millecinquecento euro di multa, ma la pena è stata sospesa.
Gli agenti della Sottosezione della Polstrada, diretta dal comandante Pietro Merola, lo avevano arrestato due pomeriggi fa, intorno alle 15, sull' A12, trovandolo con circa sette grammi di cocaina. La pattuglia che era in servizio sull' autostrada Genova Livorno aveva notato una Mercedes con tre persone a bordo, un uomo alla guida, e due donne come passeggere, entrambe marocchine, di cui una minorenne.
Dopo un breve tragitto di qualche chilometro, durante il quale è stata monitorata la situazione, i poliziotti hanno deciso di fermare l'autovettura. L'atteggiamento delle tre persone era fin troppo tranquillo, come se volessero fingere. Una volta arrivati al casello di Viareggio è stato loro intimato l'alt e sia l'auto che i tre sono stati controllati e perquisiti: il sospetto degli agenti ha fatto centro, dentro al reggiseno di una delle due ragazze, ispezionata dal personale femminile della Polizia, fatto intervenire appositamente, è stato infatti ritrovato un involucro con dentro cocaina, che è stata sequestrata.
Portati tutti al Gabinetto di Polizia Scientifica del Commissariato i tre sono stati sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici e la droga al narcotest. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati la Marcedes e due cellulari, con relative Sim. Una delle due donne è stata denunciata.
Letizia Tassinari.
Meteo Viareggio