Controlli nel parcheggio del "Versilia", un nigeriano pregiudicato munito di foglio di via e un altro denunciato a piede libero per truffa
Cronaca giovedì 19 novembre 2009 5Dopo le numerose lamentele da parte dei cittadini, e le varie segnalazioni arrivate alla centrale operative del Commissariato di Viareggio che riferivano la presenza pressante nel parcheggio dell' Ospedale “Verilia” di extracomunitari che fingendosi parcheggiatori chiedevano oboli agli automobilisti, il dirigente Leopoldo Laricchia ha intensificato i controlli.
E, ieri mattina, con l'impiego di ben tre volanti, oltre al personale in servizio al Posto Fisso del nosocomio versiliese, gli agenti sono riusciti ad identificarne uno in particolare, che più volte era stato notato da molti aggirarsi, con fare sospetto, tra le macchine in sosta.
Il ventinovenne di origini nigeriane, M.J.D., residente nel pisano, è risultato, dagli esami fotodattiloscopici, non solo non in regola con le norme sul soggiorno, ma anche avere precedenti penali per droga.
Munito di Foglio di Via Obbligatorio, nei suoi confronti è scattato il divieto di far ritorno nei Comuni di Viareggio, Camaiore, Massarosa, Pietrasanta e Forte dei Marmi per la durata di tre anni. Sempre durante lo stesso servizio di controllo la Polizia ha rintracciato un altro cittadino della Nigeria, G.N. di trent'anni, sul quale pendeva un divieto del questore di Lucca a fare rientro in Versilia per tre anni, e lo ha denunciato a piede libero per truffa.
Il giovane è stato infatti beccato mentre si aggirava nei corridoi dei reparti dell'ospedale con delle buste in mano, per una sorta di questua di fondi per una fantomatica “Associazione degli studenti africani”, della quale non ha saputo dare spiegazione. “I servizi di controllo, e prevenzione, proseguiranno anche nei prossimi giorni – ha assicurato il dirigente -, per garantire la tranquillità sia degli utenti dell'ospedale che del personale”.
Letizia Tassinari.
5 commenti
la questione e' sempre la stessa....bisogna mandarli a casa loro!!!Quel coglione di questore che gli l obbligo di stare lontano per 3 anni..e' il massimo...cosi' il delinquente prima, sta' 3 anni a spacciare da altre parti o fare chissa' che, poi dopo 3 anni puo' tornare a fare i cazzi suoi da noi..che cervelli che abbiamo...alla fine sai che vi dico..fanno bene i nigeriani a fare quel che cazzo vogliono..noi coglioni glielo permettiamo..e loro non guardano in faccia a nessuno..fanno quel che vogliono..e i coglioni alla fine siamo noi!ce la faremo un giorno a mandarli tutti a casa???????speriamooooooooooo
Io credo sia una vergogna arrivare in una struttura quale l'ospedale Versilia ed essere letteralmente assaliti da gruppi di senegalesi che "esigono" soldi per indicarti un parcheggio che vedresti benissimo da solo.
Se gli accontenti bene, altrimenti ti mandano decine di accidenti nella loro lingua.
Credo ci sia bisogno di controllo e eliminare una volta per tutte il problema!
Era l'ora, mi chiedevo da tempo quando qualcuno avrebbe posto rimedio a questa vessazione che deve subire chi frequente l'ospedale.
Tenendo presente che chi si reca in ospedale quasi sempre ha già i suoi problemi ci manca anche il venditore -pseudo posteggiatore che gli chiede il "pizzo".
Senza contare che intanto che ti "Aiuta a posteggiare" vede tutti i tuoi cavoli, se metti qualcosa nel cruscotto o in bauliera... insomma via dalle p...e
tanto è solo questione di tempo.. fra qke giorno torna tutto come prima...
Però alla stazione non ci passa mai nessuno a fare qualche controllo...