Ex marito e ex amante entrambi imputati e parti offese, dopo uno scambio rediproco di denuncie di minacce e percosse
Cronaca giovedì 19 novembre 2009 1Due uomini, un matrimonio fallito, e due processi. A finire alla sbarra, davanti al Giudice di Pace di Viareggio, per una serie di reati che vanno dalle minacce, alle ingiurie, alle percosse, sono stati sia l'ex amante che l'ex marito, difesi dai legali Carlo Alberto Antongiovanni e Emilio Soppelsa, per due denunce reciproche, che li vedono a processo sia come imputati che come parti offese.
I fatti risalgono a cinque anni fa, nel periodo tra agosto e settembre del 2004. “Mi ero insospettito di mia moglie – ha raccontato l'ex marito -, per alcuni suoi atteggiamenti. Lavoravo come investigatore privato, e spesso, la notte, ero fuori per alcuni casi”.
Il sospetto doveva essere fugato, anche a costo di una conferma, e così si era deciso ad installare una microspia nell'autovettura della moglie. Risultato dell'indagine “fai da te”, la moglie lo tradiva. Tanto che il matrimonio finì a rotoli, con la donna che se ne andò di casa con l'allora spasimante, e i due si separarono. “Mi ha rovinato la vita quell'uomo. Non solo per il tradimento ma per le continue vessazioni”.
Il 14 agosto e il 2 settembre del 2004 accaddero, come denunciato poi alla caserma dei Carabineri di Massarosa, due episodi. “E' venuto a casa mia, me ne ha dette di tutti i colori, mi ha minacciato e tonfato di botte”. Una scazzottata che è costata all' ex marito un referto di una ventina di giorni. Anche il rivale, l'ultimo giorno utile per presentare una querela, si era però presentato alle Forze dell' Ordine denunciando l' ex marito, sia per minacce che per percosse.
Un certificato di malattia di uno dei due imputati, e parte offesa, ha però fatto rinviare all' 11 febbraio del prossimo anno il processo. Alla nuova udienza verranno ascoltati i testimoni di entrambi, e i due ex.
Letizia Tassinari.
1 commento
mia ex moglie mi tradiva gia dalterzo anno di matrimonio.dopo svariate denunce,mai prese in considerazione dai magistrati.si e arrivati alla separazione. la mia cara ex moglie si ritira il mantenimento tramite la mia bustapaga,mi denuncia che non gli do mantenimento che la minaccio per cellulare e altro ancora.sono stato pestato dal lei e il suo compagnio,ho ricevuto diverse minacce di morte sia per me che per i miei familiari tutto documentato e testimoni.bene,sono andate avanti le assurde denunce della mia ex.addiritura ho avuto lobbligo di non potermi avvicinare nei luoghi da lei frequentati,altrimenti ci sara la tutela in carcere.bene i nostri figli vivono con me.sto pagando il mantenimento dei minori...i giudici?LA LEGGE?tutto in favore a lei,alla faccia della parita uomo donna.non sono per la violenza ma capisco chi si ribella.un consiglio a tutti i mariti come me non ammazzate le vostre ex non vale la pena c è piu gusto a farle soffrire dimostrando che tutto malgrado siamo molto migliori di loro e che per fortuna non tutte le donne sono perfide e sfrutatrici come loro,aproffitando delle leggi ingiuste e solo a loro favore. AI MAGISTRATI non tutti gli uomini sono violenti come la maggior parte di voi pensate,,un affetuoso saluto