Un'area al campo della Pruniccia a Strettoia verrà coperta al fine di ricavarne una zona per attività sportivo-ricreative
Attualità giovedì 19 novembre 2009 0L’Amministrazione comunale intende procedere al potenziamento e riqualificazione dell’impianto sportivo della Pruniccia a Strettoia, allo scopo di migliorare il servizio offerto creando un vero e proprio centro polisportivo per la frazione, mediante la realizzazione di una struttura polivalente per attività al coperto, da utilizzare per attività sia sportive che ricreative.
La giunta ha infatti già approvato il progetto definitivo per un costo complessivo di 150mila euro e la zona oggetto dell’intervento sarà quella compresa tra la recinzione del campo da calcio, gli spogliatoi e il piazzale del parcheggio.
Il progetto prevede la copertura di un primo tratto dell’area per una lunghezza di circa 12 metri sul lato opposto rispetto al fabbricato adibito a spogliatoi mentre la copertura della restante area verrà realizzata con un successivo lotto: in sostanza una volta completata la nuova zona per attività sportiva-ricreativa avrà una struttura modulare di superficie totale pari a 800 metri quadrati.
“Si tratterà _ spiega l’assessore allo sport Alessandro Alessandrini _ di una struttura flessibile a qualsiasi sviluppo possa avere in futuro l’area per attività sportivo-ricreative. Attualmente è già presente un’area pavimentata in asfalto in grado di ospitare un campo di pallacanestro regolamentare ma che risulta scarsamente utilizzata e non sfruttata appieno. La realizzazione della copertura in tale area consentirà dunque la possibilità di un migliore e maggiore utilizzo da sfruttare anche nelle giornate di pioggia e durante il periodo invernale”.
Il campo della Pruniccia è stato già oggetto di progressivo potenziamento: nel 2007 è stato notevolmente ammodernato con la copertura in erba sintetica; nella primavera 2009 è stata installata una tribuna per 200 persone ed è in corso di completamento la realizzazione di una zona per allenamenti in erba naturale sul lato sud dell’impianto con il duplice scopo di preservare il campo da calcio esistente e permettere la contemporaneità di più attività.
Meteo Viareggio