Furto nella notte di soldi e "bionde", nel mirino dei ladri una tabaccheria sulla via di scorrimento a Marina di Pietrasanta

Cronaca 0

Brutta sorpresa nella notte per i gestori del bar tabacchi del distributore di benzina Agip lungo la via di scorrimento a Marina di Pietrasanta, che sono stati svegliati intorno alle tre e mezzo per il furto subito.

Nel mirino dei ladri, ancora una volta, soldi e “bionde”. I malviventi hanno prima spaccato, forse con dei sassi, i lampioni dell' illuminazione dell'area di sosta, e poi con delle spranghe di ferro, o delle mazze da baseball, hanno infranto i vetri della porta di ingresso, per farsi un varco, e hanno fatto irruzione all'interno dell'esercizio commerciale.

Nonostante l'allarme in funzione sia scattato regolarmente, e l'arrivo quasi immediato sia delle Guardie Private dell'Istituto di Vigilanza sia di due volanti della Polizia in forza al Commissariato di Forte dei Marmi, i ladri sono riusciti a fare mambassa di numerose stecche di sigarette, per un valore di diverse migliaia di euro, e di una ingente somma di denaro in contanti, oltre seimila, dandosi poi alla fuga senza lasciare traccia.

La tabaccheria era stata altre volte oggetto di furti, nonostante l'impianto di allarme sia collegato alla centrale operativo dei vigilantes e a quello della Questura, ma anche questa volta i malviventi hanno approfittato di pochissimi minuti per portare a buon fine il colpo, dileguandosi con il malloppo prima dell'arrivo sul posto delle Forze dell'Ordine.

I reparti della Scientifica, ieri mattina, hanno effettuato tutti i rilievi, e le indagini degli inquirenti sono a tutto tondo. Se sul ritrovamento dei soldi in contanti, trafugati dalla cassa, la polizia nutre poche speranze, una delle piste seguite per recuperare le stecche di bionde, tutte con il timbro del Monopolio di Stato, è quella quella del mondo dei ricettatori.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112916175

Torna su