Ciao Daniele...... Terribile incidente sulla A11 nella prime ore di sabato mattina
Attualità sabato 21 novembre 2009 13Daniele non ha resistito al terribile urto. Due amici feriti gravi
Un giovane di 23 anni, Daniele Rovetti, di Bozzano, nel comune di Massarosa, e' morto nelle prime ore di questa mattina a causa di un incidente stradale verificatosi sull'autostrada A11, tra le uscite di Capannori e Lucca Est, in direzione Pisa.
Altri due giovani che si trovavano sulla sua auto sono in gravi condizioni.
Un quarto giovane e' rimasto illeso
L'incidente, che ha coinvolto solo l'auto dei quattro giovani, tutti di Bozzano, si e' verificato intorno alle 4. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i giovani stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la notte in un locale da ballo della Valdinievole.
Superata l'uscita di Capannori il conducente, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'auto, finendo contro il guard rail. Nell'urto Daniele Rovetti e' stato sbalzato fuori dal finestrino finendo nella corsia opposta, dove sarebbe anche stato investito da un'auto che procedeva in direzione Firenze.
- - - - - -
Bozzano è sotto shock. Uno dei suoi giovani, Daniele Rovetti, non c’è più. Altri due, Marco e Stefano Casanova sono feriti gravemente e lottano tra la vita e la morte ricoverati a Pisa e a Siena. Un quarto, Alessandro Angeli, è miracolosamente scampato al tragico incidente.
Quattro amici per la pelle. Quattro fratelli. Così li descrivono gli amici di Bozzano e di Quiesa stravolti dalla notizia. Daniele Rovetti, classe ’84, lavorava in un cantiere nautico della Fipa a Montramito. Figlio di Franco, o Buti come lo conoscono tutti, storico dirigente della squadra del Bozzano e postino del paese. Lascia due fratelli. «Ce ne fossero di ragazzi come lui», dicono gli amici.
Stefano Casanova - figlio del costruttore edile Leonardo - classe ’87 studia all’università e dà una mano al padre in questioni di compravendita di immobili. Ora è ricoverato in coma a Siena con un trauma cranico e un polmone perforato. E le sue condizioni sono tutt’altro che buone.
Suo cugino Marco, classe ’88, operaio nella West Elettric di Quiesa, anche lui in coma ricoverato all’ospedale di Pisa con un trauma cranico e già sottoposto nelle prime ore di ieri ad una operazione urgente. E Alessandro Angeli, classe ’88, rappresentante, miracolosamente scampato alla carambola avvenuta la scorsa notte sull’autostrada.
Ad accomunarli la passione per il calcio. Daniele giovava come centrocampista mediano nell’Unione Quiesa Massaciuccoli, Marco era suo compagno di squadra, in porta, mentre Angeli gioca con il Bozzano. Ma, al di là delle partite ufficiali, spesso si ritrovavano anche con altri amici sui campi di calcio. E a farne un gruppo unito era anche la passione per la musica e per il ballo: ai quattro piaceva passare una serata tranquilla in un locale. Come la scorsa notte quando di rientro dal Don Carlos di Chiesina Uzzanese hanno avuto il terribile incidente.
La dinamica è tutta ancora da accertare, come raccontiamo anche in altre parti del giornle. Di sicuro c’è che erano le quattro di mattina e i quattro amici stavano rincasando sulla Firenze-Mare. Alla guida dell’Opel Astra c’è Marco Casanova, Angeli al suo fianco e Daniele Rovetti e Stefano Casanova seduti dietro. Poi all’improvviso all’altezza di Capannori l’auto perde aderenza e sbanda. Finisce contro il guard-rail, rimbalza sui new jersey e termina la sua corsa contro uno spartitraffico. Nell’urto Daniele e Stefano vengono sbalzati fuori dall’abitacolo. Daniele finisce sulla corsia opposta e viene travolto all’istante da un’altra auto che proviene in senso opposto. Stefano riesce a mettersi seduto sull’asfalto ma poi crolla svenuto. Gli altri vengono trattenuti nell’auto dalle cinture di sicurezza: Marco Casanova è svenuto, Alessandro ancora cosciente. E solo perché un furgone è riuscito a fermarsi in tempo e a fare luce, con i fanali, sul luogo dell’incidente che la tragedia non è stata ancora peggiore.
13 commenti
daniele riposa in pace.stefano e marco ce la dovete fare
sono un collega di lavoro di marco tutti i giorni fianco a fianco di scrivania e ci passavamo le informazioni di lavoro continuamente per me ora il più bel regalo di natale è solo di risentire la sua voce e la sau simpatia che trovavo tutte le mattine quando arrvavo in ufficio.
Marco ci manchi a tutti ti vogliamo bene.
Iacopo figurati il mio messaggio non era rivolto a te, che sei stato tutto meno che irrispettoso, ma per ma che ha definito questi quattro ragazzi "irresponsabilmente giovani"...
Comunque al di là delle polemiche, il pensiero e il cuore va a domani per non far sentire sola la famiglia e per dare un degno saluto a Daniele...e poi ovviamente a Marco e Stefano...ma anche a Alessandro, che illeso nel fisico, sicuramente non lo è nel cuore...
non ho parole in un momento come questo, guardo le immagini dell'auto e rabbrividisco... Ciao Daniele, RIP, forza ragazzi, Daniele vi vuole vedere lottare e vincere!
Lau
scusami elisa se mi sono spiegato male o se in qualsiasi modo posso averti fatto capire di aver mancato di rispetto in poche parole dico che pur non conoscendo bene questi ragazzi stò male ank io ho perfino pianto per via del dolore che le altre persone mi trasmettevano nel loro dolore! io ho perso due amici in tutta la mia vita amici con cui ero cresciuto sò come si sta che momenti si passano in certi casi per questo non mancherei mai di rispetto mai.. ciao daniele!! marco e stefano non mollate!!
Ciao Daniele!!!!!!!!!non ti dimenticheremo mai!!!!E forza Marco e Stefano, non mollate!!!!!!!!!
E' vero le parole in questi momenti nn bastano per riempire il tremendo dolore ,idealmente vicino a questi ragazzi ai feriti che possano farcela a chi devi ripartire dopo una avventura come questa e alla famiglia di Daniele al papa' che conosco bene...
non è giusto sparare sentenze...li conosco tutti e 4 di vista, siamo di età, stessi posti, tante amicizie in comune: questi ragazzi sono davvero ragazzi per bene, senza grilli per la testa...è stata una tragedia e per questo merita rispetto...rispetto per Daniele che non c'è più, per Stefano e Marco che stanno lottando per la vita, per Alessandro che deve ripartire, per le famiglie e gli amici cari!
io non conoscevo daniele almeno non molto bene solo di vista, conoscendo al sua ragazza, gli altri non li conosco proprio,
mi rendo conto che la vita va vissuta al meglio il vero dolore resta alle persone care che rimangono su questo strano mondo, basta cosi poco per perdere tutto proprio poco una cosa è certa noi che siamo ancora qua ricorderemo per sempre, e ti porteremo nel cuore anche se a malapena conoscenti per il dolore e la sofferenza che le altre persone che ti conscevano bene ci trasmettono con il tuo ricordo. ciao daniele! buona fortuna ragazzi!
x ma....i due che erano davanti aveva le cinture infatti uno dei due è rimasto illeso l'altro nn è riuscito a pararsi....il ragazzo che e morto stava seduto dietro e come tutti nn aveva la cintura....Sono tutti e 4 dei bravi ragazzi e nn lo dico adesso xke è successo qst fatto ma è la verita....Il ragazzo che guidava con la macchina è sempre stato prudente e nn aveva bevuto....non erano certo irresponsabili....
ADDIO DANIELE....MARCO E STEFANO NN MOLLATE!!!!!!!!
ma le cintureeee di sicurezza sono un optional!!! ma dimmi te se si può perdere la vita così giovani irresponsabilmente porca miseria
non ci sono parole x queste disgrazie ciao daniele ,,,,,,,un augurio x marco e stefano che superino tutte le difficlta tutti siamo con voi,,,
non ci sono parole...ciao daniele...
marco ,stefano siamo con voi...