Oggi, domenica 29, la mostra sul Futurismo a Viareggio e in Versilia sarà aperta gratuitamente in occasione dell’anniversario della tragedia ferroviaria
Cultura domenica 29 novembre 2009 0Domenica 29 la mostra sul Futurismo a Viareggio e in Versilia in corso alla GaMC, la Galleria di arte moderna e contemporanea di Viareggio, sarà aperta gratuitamente in occasione dell’anniversario della tragedia ferroviaria. L’orario è il consueto: dalle 15.30 alle 19 (info:0584 966343/581118).
Si tratta della seconda tappa dell’iniziativa messa in calendario dal vicesindaco e assessore alla cultura, Ciro Costagliola, già al momento del varo della rassegna.
“Il grande successo del primo appuntamento, in ottobre, – afferma Costagliola – ha dimostrato che la città ha colto in pieno il significato simbolico di questa mostra, premiando la scelta di cercare una via d’uscita anche puntando con decisione sulle eccezionali risorse turistiche e culturali locali”.
La concomitanza con il giorno festivo non potrà che amplificare il messaggio nel ricordo delle
vittime della tragedia di giugno.
Alla galleria è atteso un pubblico da grandi occasioni, data anche la concomitanza dell’esposizione sul Futurismo con la mostra “Lorenzo Viani. La Collezione Bargellini e altre testimonianze” che sta riscuotendo un notevole successo.
Meteo Viareggio