Un grande Concerto di Natale con gli artisti del Festival Puccini per le Famiglie di Via Ponchielli.

Festival Puccini 0

Questo pomeriggio alle ore 16.00 nell’Auditorium del Gran Teatro Giacomo Puccini a Torre del Lago un evento natalizio dedicato alle famiglie delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno.

Una speciale iniziativa voluta dal Comune di Viareggio che ha coinvolto la Fondazione Festival Pucciniano per offrire alle famiglie delle vittime di Via Ponchielli un omaggio musicale, un momento di serenità che possa rappresentare un abbraccio collettivo dell’intera città dedicato in particolare ai bambini.

Il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni ha raccolto l’invito del Sindaco Luca Lunardini e del Presidente Paolo Spadaccini ed ha stimolato gli artisti del Festival che hanno risposto con grande generosità: tutti gli artisti e l’Orchestra del Festival Puccini hanno generosamente aderito all’invito e si esibiranno gratuitamente per esprimere anche attraverso la propria arte la vicinanza a quanti hanno sofferto ed ancora oggi soffrono le conseguenze della tragedia del giugno scorso.

Protagonisti al fianco di due talenti viareggini quali Riccardo Arrighini e Luigi Nicolini che si esibiranno al pianoforte e di Chiara Morandi violino solista, saranno i giovani solisti dell’ Accademia di Alto perfezionamento per Cantanti Lirici della Fondazione Festival Pucciniano, il Coro Polifonico Giovanile ed il Coro delle Voci bianche del Festival Puccini accompagnati dall’Orchestra del Festival diretta da Francesca Tosi.

All’evento il Sindaco Lunardini ha voluto anche la partecipazione delle autorità, delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato della città che hanno offerto e ancora oggi offrono la loro opera, per consegnare a nome dell’Amministrazione Comunale un attestato di stima e riconoscenza.

Ai bambini sarà offerta una speciale sorpresa grazie alla collaborazione di Incaba.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112970330

Torna su