Alcatraz o l'ingresso del Carnevale ? Via l'uccellona in arrivo una mega recinzione

Carnevale 54

Mail arrivata in redazione :

cosa ne pensate delle nuove entrate del carnevale ?
sono di un carnevale che dovrebbe rappresentare la fantasia l'allegria il colore.....o sono le porte di un campo di concentramento?

visto che sono dei cancelli con delle sbarrre tipo carcere che vergogna che inconpetenti .una volta le persone si facevano le fotografie all'entrata del carnevale ora sembra di essere a sollicciano .

Il mio che sia ben chiaro non è un discorso politico ma perchè i vicini comuni di destra sono governati bene e a viareggio dove mettono le mani rovinano anche quel poco di positivo che e' stato fatto?

Andrea da Viareggio


54 commenti

  1. picciu giovedì 21 gennaio 2010 alle 15:02:57

    Caro libeccio in merito al sig. tofanelli credo che anche lui soldi nostri ne a buttati via molti guarda uccellona baldacchini per la vendita di non so che, comunque questo non giustifica le affermazioni di maglione quando dice che i soldi per i rioni non ci sono e poi non utilizza attrezzature gia esistenti senza spendere altri soldi solo perche non piacciono a lui.(ma allora i soldi ci sono o non ci sono)

  2. libeccio mercoledì 20 gennaio 2010 alle 20:16:05

    X picciu',se non è affidabile Maglione perchè spreca i soldi male , allora il Tofanelli come lo definisci che di soldi ne ha sprecati molti (vedi lìuccellona).La cancellata viene coperta dai pannelli ,con Burlamacco e ondina aspettiamo prima di criticare!

  3. picciu mercoledì 20 gennaio 2010 alle 15:39:22

    Credo che quando si dice che i soldi non ci sono sia una affermazione da rispettare ma poi bisogna mantenere i fatti il nostro presidente maglione ha fatto quello che gli pare in barba alle affermazioni quindi non è affidabile e spreca soldi dei cittadini.

  4. carlo mercoledì 20 gennaio 2010 alle 13:25:59

    stamani erano a pulire la spiaggia sia a viareggio che a lido di camaiore.

  5. carlo mercoledì 20 gennaio 2010 alle 13:25:01

    x univox:la fondazione aveva già comunicato(tramite diversi siti,forse anche questo)che i pannelli suicavalletti sarebbero stati sostituiti.
    le cancellate sono state foderate da bandiere con burlamacco.
    lo scorso hanno la fondazione mise le bandierine con burlamacco in via fratti e in via battisti.
    i primi giorni fece un bel effetto ma dopo fu un vero schifo perchè il vento le "accicigno tutte" .
    la fondazione in questo caso fu veramente carente perchè bastava che mandasse 2 persone con un camion a sistemarle.
    mi auguro che le mettano anche questanno ,ma che in caso di vento le ...................................

  6. Alestg mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:39:23

    Per quanto chiedevi riguardo la pulizia della spiaggia per il carnevale è stata già appaltata alla sea e a una cooperativa,tuttosta a loro ora darsi una mossa...

  7. univox mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:38:29

    xcarlo: sono contento che stiano rinverdendo i pannelli perchè credimi , nello stato in cui erano caduti nn potevano essere presentati.... forse i miracoli succedono: da una cancellata tetra ad un addobbo vero e proprio....

  8. Alessandro04 mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:22:04

    Io comunque non sapevo fossero quelle del beach stadium ma ero convinto fossero state fatte nuove e perciò mi chiedevo come mai non fossero state rifatte rosse.

  9. Alessandro04 mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:20:18

    Quindi le vecchie tribune sono state dismesse...se il motivo è di usare quelle del beach stadium per non spendere altri soldi inutilmente allora va bene...e va bene che le critiche devono essere costruttive ma l'opinione personale è comunque solo un opinione.Ora attendiamo la fine dei lavori per vedere che impressione fa il tutto.

  10. kama kama mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:12:26

    Caro alessandro, i seggiolini sono di colore blu perchè sono state usate le tribune che quest'estate erano al beach stadium in darsena, che dovevano fare colorarle di rosso perchè venivano messe al carnevale? Ma dai??? Le critiche si possono fare, certamente, ma devono essere costruttive, e non fatte tanto per farle.

  11. Alessandro04 mercoledì 20 gennaio 2010 alle 12:04:20

    Ma perchè è vietato esprimere le proprie idee e opinioni?Chiunque può avere pensieri ed opinioni differenti tra loro..ma mi sembra eccessivo pretendere che gli altri approvino sempre tutto ciò che si fa senza controbattere mai ne esprimere le proprie idee...a Viareggio poi le critiche sono sempre esistite sul carnevale...sui sedili è stato un bene farli nuovi ma non potevano farli tradizionalmente rossi come erano?Casomai l'errore sta nel ragionare politicamente sul carnevale perchè sembra che a qualcuno diano noia le critiche perchè ritiene che le critiche siano mosse da ragioni politiche...invece sono sono critiche e opinioni tant'è che a me non piacevano anche cose fatte dalla vecchia Fondazione come l'uccellona o gli altri ingressi.Di sicuro la scelta del blu è solo tecnica come l'opinione sul colore stesso è solo un impressione personale.

  12. kama kama mercoledì 20 gennaio 2010 alle 11:21:59

    Non ci posso credere, state criticando anche il colore dei sedili delle tribune, ma voi siete malati, fatevi curare. E poi proprio davanti ai cancelli dovete fare le fotografie? Ma andatele a fare dentro il corso le foto, ma che razza di discorsi state facendo?

  13. marco martedì 19 gennaio 2010 alle 19:31:13

    La Fondazione Carnevale non aveva (si vede) abbastanza finanziamenti per gli ingressi ad una manifestazione che deve essere curata in ogni minimo dettaglio, ma 30.000 euro per sovvenzionare le scenografie dello spettacolo del signor Botta Live le ha buttate fuori... magari perché qualcuno all'interno della Fondazione aveva interesse a far fare bella figura a proprio figlio... Viva parentopoli

  14. Alessandro04 martedì 19 gennaio 2010 alle 18:44:04

    Infatti le nuove recinzioni le ho viste dal vivo oggi e lasciano dei dubbi...non capisco i sedili blu della tribuna che sono tristi anche se nuovi...prima erano rossi e non per motivi politici ma perchè i sedili rossi e i rivestimenti delle tribune bianchi e rossi erano i colori di Burlamacco, quei colori che richiamano il carnevale anche senza bisogno di scrivere "Carnevale,Burlamacco o altro;invece qui prevale il colore blu sia sui manifesti sui cavalletti che sulle tribune:ma è un colore che non rappresenta il carnevale che è sempre stato rappresentato dai colori di Burlamacco;Belli comunque invece i manifesti sui cavalletti ma mancano ancora il rivestimento delle tribune, il palco delle maschere,il palco delle tv e dei fotografi tra l'altro...insomma siamo un po'indietro pare ma non disperiamo...e la spiaggia è ancora invasa dal pattume che i fiumi hanno riversato nel mare(ma qui non centra la Fondazione...occorre un intervento importante per pulire)tant'è che dietro un muro di sabbia predisposto immagino per i fuochi artificiali si vedono tanti rami secchi in bella mostra sulla spiaggia.Nel manifesto nessun accenno alla lotteria mi pare, ma non era alla valutazione la possibilità di ridarcela seppure in condominio con altri?Qualcuno sa come è andata?

  15. andrea martedì 19 gennaio 2010 alle 15:58:07

    Abbiamo il carnevale più bello al mondo e delle entrate che sono ridicole.
    Avreste voglia di farvi fotografare davanti a questi cancelli da stadio? altro che uccellona avevamo dei burlamacchi fatti ad arco(ricordate?) che eranno bellissimi.Un applauso alla vecchia squadra" smerdoni " (messina, ugo,andreino, pensiero) ed all nuova.

  16. Loris Batacchi martedì 19 gennaio 2010 alle 15:30:55

    Xif anke te con le tue critiche alla Berlusca accendi Rete4 che è meglio.

  17. xif martedì 19 gennaio 2010 alle 13:30:01

    aldo ore 10.10 scrive: "Chi critica è senza cervello e non capisce un cazzo,identikit di un comunista"
    HA PARLATO QUELLO DEL PARTITO DELL'AMORE!!! AHAHAHHAHAHAAAA!!!!!!

  18. Alessandro04 martedì 19 gennaio 2010 alle 12:22:20

    Su una cosa concordo, fatta salva la libertà di critica è opportuno aspettare la fine dei lavori per dare un parere...certo la palizzata di legno era tradizionale...ci siamo cresciuti...mi viene solo il dubbio se le reti su blocchi di cemento si possano spostare velocemente in caso di emergenza (cioè se si rendesse necessario evacuare il pubblico sui viali per grosse emergenze)come si sarebbero spostate le transenne di legno(e anche considerando che al di fuori delle domeniche dei corsi la transitabilità sulle strade devono essere garantite?)Poi l'ingresso se davvero in piazza Mazzini è unico e non distribuito come prima non si rischia l'effetto imbuto?Dato che tutti quelli che arrivano col treno arrivano in genere dalla via Mazzini?

  19. carlo martedì 19 gennaio 2010 alle 12:10:56

    ore 11:30 :stanno mettendo dei nuovi teli con l'immagine di burlamacco e ondina su un cavalletto in piazza mazzini.................................................................

  20. Alessandro04 martedì 19 gennaio 2010 alle 11:09:44

    E poi la Fondazione è un ente pubblico e non una società privata che organizza un evento privato; quindi dato che è anche pubblicamente finanziata(oltre agli sponsor) credo che il diritto di critica(sempre se è critica costruttiva e nei limiti della legalità, del buon gusto e del rispetto altrui)è sacrosanto perchè fa parte della libertà di pensiero ,parola ed opinione costituzionalmente garantito ad ogni cittadino no?

  21. Alessandro04 martedì 19 gennaio 2010 alle 11:04:27

    Io continuo a essere dell'idea di lasciar fuori la politica...anche perchè è ridicolo pensare che le critiche vengano solo da chi ha idee politiche di un certo tipo...occorre andare oltre l'idea "con me o contro di me"nel senso che se hai le mie idee politiche vuol dire che non sbagli mai e va tutto bene ciò che viene fatto se non le hai significa che sbagli tutto e ti lamenti gratuitamente...uno può non gradire ciò che viene fatto per il carnevale a prescindere dalle idee politiche e le critiche su cosa veniva fatto per il carnevale c'erano anche con il centrosinistra al timone...e provenivano da varie persone a prescindere dal colore politico.

  22. aldo martedì 19 gennaio 2010 alle 10:10:32

    Chi critica è senza cervello e non capisce un cazzo, identikit di un comunista.

  23. carlo martedì 19 gennaio 2010 alle 08:45:44

    x univox:i pannelli sui cavalletti veranno cambiati.
    x loris :perchè devo crescere?perchè devo guardare rete 4?
    io non sono ne per berlusconi ne per altri partiti politici.
    dico solamenti prima di criticare aspettiamo il 31 gennaio altrimenti siamo prevenuti.

  24. aledpl martedì 19 gennaio 2010 alle 00:50:34

    Dice non siino ancora finiti...bah...così in effetti fanno un pò rece....

  25. MATY martedì 19 gennaio 2010 alle 00:50:14

    dire schifo e' poco per fortuna avevano detto che erano in programma delle grosse novita per il carnevale 2010 a iniziare dalle porte d'entrata e alle nuove tribune . proprio belle queste novita ............

  26. Loris Batacchi martedì 19 gennaio 2010 alle 00:35:56

    O Carlo cresci che è meglio. Devi essere della stirpe dei rincoglioniti catodici. Accenditi R4 e non rompire...

  27. univox martedì 19 gennaio 2010 alle 00:26:15

    per carlo: avevo intuito che oltre a non saper leggere e guardare solo le figure non hai capito quello che ho scritto: ti invito a vedere come sono i cavalletti con ondina e burlamacco in p.zza mazzini: SCOLORITI SCIUPATI DAL VENTO E INGUARDABILI.... IO MI VERGOGNEREI A FARLI VEDERE IN DIRETTA RAI.... PERSINO DAL MONCIATTI'S TV! ..... poi chi è che ha detto che non ci va bene nulla? per me potevano metterci pure MERD MAN in cima al pennone oppure fare le cancellate di bamboo.... l'importante è che carnevale venga fatto .... non nascondersi con puerili scuse di "toni soffusi" per rispetto di chi non c'è piu'.... cosa credete che le persone che purtroppo hanno perso la vita quella sera d'estate non avrebbero voluto divertirsi? quindi il senso che viene "inneggiato" ricorda molto certi ossimori .... risparmiare ( se si voleva veramente) era lasciare quest'anno gli addobbi di natale.... "rinfrescarli" in stile carnevalesco (uccellona compresa ) non fare spostamenti inutili e costosi.... poi fate vobis ... io a carnevale ci vado e non critico... OSSERVO E LIBERAMENTE ESPRIMO UN MIO MODESTO PARERE CHE CON O SENZA IL QUALE LE COSE VENGONO FATTE....

  28. ZORRO martedì 19 gennaio 2010 alle 00:06:31

    E' vero: ad un primo sguardo sembrano veramente tristi e degne di una prigione, ma per un giudizio estetico aspetto di vedere finita l'opera. Quello che già da ora mi lascia perplesso invece è un problema pratico: prima gli ingressi erano distribuiti lungo tutta la piazza Mazzini, adesso invece si passa solo dal centro. Immaginate che caos ci sarà all'uscita dal corso, specialmente dopo i fuochi. Ma non sarà pericoloso? Se le vecchie non andavano bene perchè avevano uno scalino e furono aperte in ritardo dopo i dovuti collaudi, queste invece?

  29. Alessandro04 lunedì 18 gennaio 2010 alle 20:41:36

    Io lascerei stare la politica, che centrano fantomatici ragionamenti comunisti?Non ha senso...le critiche al carnevale e all'operato della fondazione c'erano anche prima quando c'era il centrosinistra al timone della città...semmai la critica quando è garbata, non offensiva e nei limiti della legalità e del buon gusto va sempre lasciata libera di esprimersi e non si può zittire a tutti i costi chi non è d'accordo solo perché ci da noia...poi è vero che le polemiche premature sono da evitare...aspettiamo il lavoro finito e vediamo...

  30. carlo lunedì 18 gennaio 2010 alle 19:38:49

    patetici!!!!!!!!!!!!!!!!
    x silvia e univox:prima di dire bischerate informatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sui un cavalletto appariranno ondina e burlamacco insiaeme mentre su l'altro il manifesto ufficiale del carnevale.
    le cancellate d'ingresso veranno addobate con immagini di burlamacco e ondina.
    se non fanno nulla vi lamentate se fanno qualcosa pure anche se non avete visto ancora niente.
    clasico ragionamento "comunista"prevenuto.

  31. Alestg lunedì 18 gennaio 2010 alle 19:11:21

    Mister x scusa se mi intrometto,io ho già detto come la penso,ma non vorrai mica mettere il carnevale di Viareggio con quello di Pietrasanta.....

    Per quanto riguarda quello che dice Alessio ormai anche io per tutti i movimenti e novità ho proprio paura di quello;ormai è diventata un'ossessione....il problema di Viareggio (e non solo) è proprio quello...

  32. .............. lunedì 18 gennaio 2010 alle 18:49:52

    C H E S C H I F O...

  33. alessio lunedì 18 gennaio 2010 alle 17:21:08

    E vai! buttiamo via così i soldi, e alla prossima estate le tariffe dei parcheggi aumenteranno del 50%

  34. LB lunedì 18 gennaio 2010 alle 16:53:52

    sono d'accordo con carlo

  35. LB lunedì 18 gennaio 2010 alle 16:52:48

    é perfetta... viva la nuova cancellata ed il nuovo ingresso al carnevale, era l'ora.......sono proprio contenta anche delle gradinate in piazza mazzini finalmente blu e non rosse, vai così

  36. mister x lunedì 18 gennaio 2010 alle 16:12:48

    caro Andrea
    io sono di Pietrasanta che come sai forse è governata dalla destra (per ora?) e non credere che faccia tutto bene la nostra amministrazione comunale, capisco può non essere bella la cancellata che hanno installato ma ti farei vedere la tristezza del carneval pietrasantino per poi farti ricredere sulla cancellata viareggina

  37. Lory lunedì 18 gennaio 2010 alle 15:56:36

    Scusate...ma non mi vorrete mica dire che erano meglio quelle consunte e tristissime palizzate di legno marcio???!!! Una volta tanto una cosa nuova ci vuole!

  38. univox lunedì 18 gennaio 2010 alle 15:21:25

    RAGAZZI LASCIATE PERDERE UN SECONDO LA RECINZIONE (PARE D'ESSE NELL'ORTO DI PATATE... MA AVETE VISTO I CAVALLETTI CON BURLAMACCO E ONDINA IN P.ZZA MAZZINI? SONO LOGORI DALLE INTEMPERIE SCOLORITI E SUDICI EPPUR LI STANNO METTENDO ADESSO.... MA CHE STANNO FACENDO MAGLIONE E CO.? CI STANNO ROVINANDO TUTTO!

  39. Lupo lunedì 18 gennaio 2010 alle 15:01:59

    Dove vai...son cipolle!!!!!!

  40. picciù lunedì 18 gennaio 2010 alle 14:54:41

    Ma dico sono state posizionate le vecchie porte di ingresso per il periodo di natale era necessario rimuoverle rifarle nuove per avere un risultato osceno, poi maglione dice che non ci sono i soldi (tanto non sono i suoi)

  41. Alestg lunedì 18 gennaio 2010 alle 14:29:32

    Premesso che mi sembra assurdo veramente aver portato l'uccellona a Dicembre e rilevarla ora (è ridocolo!!!) devo dire forse come voce fuori dal coro che non mi dispiace tanto questa cancellata,sembra una cosa piu' professionale,poi non so....

    Anche se devo dire che quelle "classiche" con burlamacco e ondina all'ingresso battevano tutte!!!!!

  42. Alfredo lunedì 18 gennaio 2010 alle 14:11:19

    A quando la corrente elettrica, il filo spinato e i cani da guardia? dire che questa cancellata è il nuovo che avanza... allora bel mi vecchio!

  43. daniele lunedì 18 gennaio 2010 alle 13:15:21

    c'è una canzone che mi viene in mente adesso che fa
    .....
    questa è Viareggio...!!!

  44. Lunardini ti prego dimettiti! lunedì 18 gennaio 2010 alle 13:06:48

    Secondo me bisogna pensare un attimo, per portare in passeggiata e riportare indietro i vecchi ingressi il comune ha dovuto sostenere delle spese , non penso glia abbiano bruciati sul posto. Poi il costo di quelli nuovi che anche se in stile alcatraz un costo lo avranno avuto , io non vorrei dirlo ma ho paura che i soldi da qualche parte gli abbiano presi e mi immagino dove.

  45. il moralizzatore lunedì 18 gennaio 2010 alle 12:57:01

    aspettiamo....vediamo come sarà finita l'opera, vediamo quale sarà il biglietto da visita (ovvero gli ingressi), l'avvio non è promettente però i miracoli esistono!!!!!

  46. silvia lunedì 18 gennaio 2010 alle 12:18:16

    E poi una domanda mi sorge spontanea....i colori di Burlamacco ci sono....ma lui dov'è????....l'avranno rapito???!!!!....quasi quasi chiamo CHI L?HA VISTO?...magari prima del 31 lo ritrovano!... a parte gli scherzi io sono dell'idea che se non ci sono soldi, ed è anche capibile con i tempi che corrono, piuttosto che fare una cosa e farla male, è meglio non farla....si lasciano le cose come sono e poi quando ci saranno tempi migliori si faranno i cambiamenti!!!!

  47. silvia lunedì 18 gennaio 2010 alle 12:11:55

    Mi sembra giusto cambiare le porte del Carnevale....in fondo quelle vecche ce le avevano REGALATE....AHAHAHAHAH....x modo di dire...erano costate MOLTO CARE se non ricordo male....

  48. carlo lunedì 18 gennaio 2010 alle 12:08:50

    siete patetici!!!!!!!!!!
    buoni solo a criticare !!!!!!
    il lavoro non è ancora finito e criticate già.
    finalmente questa fondazione sta cercando di migliorare il carnevale dopo decenni di nulla.
    chi non fa nulla non sbaglia mai ,chi fa può sbagliare.
    brava fondazione,continuate così che siamo sulla giusta via.

  49. LUCA C. lunedì 18 gennaio 2010 alle 12:02:28

    Emanuele hai ragione possiamo anche criticare, però sembra proprio che non ci stia bene mai nulla, capisco chi critica , ma capisco anche kama kama. D'altronde il bello non sono le cancellate, ma quello che c'è dietro e allora come dice kama kama, godiamocelo.

  50. Emanuele lunedì 18 gennaio 2010 alle 11:39:17

    ah ah ah...stiamo rasentando il ridicolo! Ma poi un ce l'avessimo più l'uccellona potrei capire! Per farne di nuovi ora non ci s'hanno le palanche, ma l'uccellona è lì!! Meglio di questa caàta qui sarà, o no?
    Oh kama kama, se un si può neanche criticà l'incompetenza di questi briai qui allora ci possiamo anche tirà nel Burlamacca e morì (no affogati, di colera!...ah ah ah)

  51. kama kama lunedì 18 gennaio 2010 alle 10:20:01

    Che palle che siete, ma fatela finita e godetevi il carnevale senza rompere i c......i! Cancelli o no, fatela finita siete insopportabili, ma che c..o ve ne frega se si entra da un cancello o da un uccello?

  52. Alessandro04 lunedì 18 gennaio 2010 alle 09:43:50

    in effetti sono molto poco gradevoli...sia i blocchi che le cancellate...ma dato che la Fondazione è un ente pubblico finanziato anche dalle imposte dei contribuenti non sarebbe più carino interpellare anche la cittadinanza per chiedere un parere prima di agire...in fondo il carnevale appartiene alla città e non è un evento gestito e di propietà di una società privata come a Cento no?

  53. Paolo lunedì 18 gennaio 2010 alle 09:32:35

    Più che altro l'esborso economico che la fondazione dovrà sostenere...

  54. Nicola lunedì 18 gennaio 2010 alle 09:29:56

    Davvero uno schifo.
    Non capisco neanche il senso di quei blocchi orribili di cemento,se volevano risparmiare potevano anche evitare di colorarli tanto fanno caà ugualmente, e poi è un spesa di soldi stupida,porti l'uccellona durante le vacanze di natale e poi le porti via a metà Gennaio??? Dove sta il senso!!?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120057313

Torna su