Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale di Biliardo a squadre

Sport 0

Oggi, la seconda ed ultima giornata con 6 ore di riprese RAI sul tavolo principale

Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale Professionisti Serie A di Biliardo a Squadre che si è svolta ieri al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio.

Sei le squadre protagoniste arrivate da tutta Italia: CSINFO Pontedera di Pisa, squadra organizzatrice dell’evento, DoctorGlass Team Milano di Milano, Lazio Biliardo di Latina, Stabia di Napoli, All Green Bassa Marea di Pistoia, Bar Luciana di Lucca. Ogni squadra è composta da circa 10 giocatori provenienti da tutto il mondo, nella maggior parte campioni nazionali, europei e mondiali.

Solo nella squadra di casa, la CSINFO Pontedera, sono presenti, per la settima edizione del Campionato, Gustavo Torregiani, giocatore supertitolato due volte campione del mondo di biliardo, Michele Cosci campione italiano e David Martinelli, attualmente uno dei più forti giocatori italiani di biliardo che ha vinto tutti i principali tornei a livello mondiale.

Poter assistere ad un campionato di questo calibro direttamente nella nostra città è un evento completamente nuovo, che ha fatto rimanere con il fiato sospeso le tantissime persone, appassionati e non, sedute sulle tribune appositamente installate nella sala Puccini del Viareggio Versilia Congressi, che per l’occasione, da prestigiosa sala congressi, si è per la prima volta trasformata in una sala da biliardo ai massimi livelli.

Al centro, 3 meravigliosi biliardi Cavicchi, utilizzati nei campionati più importanti di tutto il mondo. In sala un silenzio rispettoso per favorire la concentrazione dei campioni e tanta meraviglia per le straordinarie esibizioni e l’incredibile bravura dei giocatori.

Nel corso della giornata di ieri è stato presente anche Marcello Lippi, CT della Nazionale, per incontrare i giocatori.

Oggi si disputerà la seconda ed ultima giornata di campionato, che vedrà la vittoria di una delle squadre partecipanti per incoronare i campioni nazionali serie A di biliardo a squadre 2010.

Per l’occasione saranno presenti le telecamere di RAI SPORT per 6 ore di riprese continue sul tavolo principale, un appuntamento molto importante per la città di Viareggio visto anche l’imminente inizio del Carnevale e la necessità di promuovere al massimo in tutta Italia l’evento che più ci rappresenta.

Nel corso della mattinata si potrà assistere al riscaldamento degli atleti che saranno disponibili a conoscere il pubblico spiegando il gioco e dando magari anche dei consigli preziosi. L’ingresso è gratuito dalle 9.00 alle 12.30.

Dalle 14.00 in poi, è previsto un biglietto di 5 euro con un gadget in omaggio per assistere all’ultima fase del campionato fino alla sfida finale che si concluderà verso le 20.00.

Visto l’esito altamente positivo dell’evento, la grande partecipazione del pubblico e la soddisfazione da parte degli organizzatori e del Comune di Viareggio, tutto fa supporre che l’ottava edizione di questo importante campionato possa essere di nuovo organizzata a Viareggio, diventando una città conosciuta ed apprezzata anche nel nuovo settore del Biliardo Professionale.

L’ottima realizzazione del campionato è dovuta anche alla partecipazione di aziende ed enti locali che hanno creduto nel progetto fin da quando risultava solo un’idea da sviluppare: la Città di Viareggio, il B2k Balena 2000, la Fondazione Carnevale Viareggio, l’Hotel Principe di Piemonte, l’Hotel Esplanade, il Vagero - Costa Crociere, Land Rover – Suncar e Biliardi Cavicchi.

Altre foto Foto della news

  • Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale di Biliardo a squadre
  • Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale di Biliardo a squadre
  • Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale di Biliardo a squadre
  • Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale di Biliardo a squadre

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111645513

Torna su