Stefano Fort in visita dal Sindaco di Viareggio: la notte del 29 giugno, 3 vittime furono trasferite a Torino con un C130J della 46° Brigata Aerea di Pisa

Disastro a Viareggio 0

Verrà a Viareggio il prossimo 27 gennaio il generale Stefano Fort, comandante della 46ma Brigata Aerea di Pisa.

A riceverlo in veste ufficiale, per ringraziarlo personalmente per quanto fatto a poche ore dalla strage del 29 giungo, sarà lo stesso sindaco Luca Lunardini.

L'incontro è previsto per le dieci di mattina. A poche ore dall'esplosione della cisterna carica di GPL il comandante della base pisana dell' Areonautica Militare mise infatti a disposizione un C130J per trasportare alcuni feriti gravi all'Ospedale di Torino.

Anna Maccarone, la figlia Sabrina Lunardi e Malek Martin, un camionista di origini polacche, furono trasferiti nella notte all'aeroporto di Pisa, caricati a bordo del veivolo militare e trasportati in volo fino all'aeroporto piemontese di Caselle dove, prelevati da un elicottero del 118 furono ricoverati al CTO di Torino. “Sono onorato dell'invito fattomi dal sindaco – ha affermato ieri il generale – anche se per noi certe missioni sono all'ordine del giorno”.

Come il volo partito per Haiti a poche ore dalla sciagura, o come la storia di Nazifa, una bimba afgana che deve la vita ai militari pisani. Ancora una volta Pisa si è dimostrata vicina a Viareggio, e i militari della 46ma Brigata Aerea come “angeli del cielo” che quella notte si sono messi a disposizione di chi è in quella terribile notte di fuoco ha avuto bisogno di aiuto.

Letizia Tassinari

Altre foto Foto della news

  • Stefano Fort in visita dal Sindaco di Viareggio: la notte del 29 giugno, 3 vittime furono trasferite a Torino con un C130J della 46° Brigata Aerea di Pisa
  • Stefano Fort in visita dal Sindaco di Viareggio: la notte del 29 giugno, 3 vittime furono trasferite a Torino con un C130J della 46° Brigata Aerea di Pisa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111716064

Torna su