Eva Robins e Andrea Buscemi ospiti del Caffè della Versiliana
Cultura sabato 6 febbraio 2010 0Conduce Romano Battaglia.
Eva Robins e Andrea Buscemi ospiti sabato 6 febbraio (inizio ore 17,30. Ingresso libero) del Caffè della Versiliana invernale promosso dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, la Banca Credito Cooperativo Versilia Lunigiana e Garfagnana per parlare di teatro, cinema, femminilità e sessualità.
Protagonisti a teatro con la rivisitazione de “La Locandiera” di Goldoni che aveva debuttato questa estate, in prima nazionale, al Festival La Versiliana, la coppia Robins-Buscemi svela i retroscena di una commedia che sta facendo molto parlare la critica trovando il gradimento del pubblico grazie al successo di una Mirandolina “speciale” interpretata dalla Robins. Conduce: Romano Battaglia.
Esempio di femminilità e tentazione, per il trans gender più famoso d’Italia, è un ruolo inedito ma decisamente al passo con i tempi (e con la cronaca), e di una società sessualmente confusa che ha scoperto solo dopo lo scandalo del caso Marrazzo, l’universo dei transessuali. “Ci sono sempre stati gli uomini che vanno con i trans, solo che adesso si è scoperchiato il pentolone – aveva dichiarato Eva Robins in una famosa trasmissione televisiva subito dopo l’inchiesta su Marrazzo, rivelando che, negli anni ‘80 anche lei aveva avuto una storia d'amore con un uomo appartenente al mondo della politica”.
Prossimo incontro sabato 13 febbraio nell’auditorium dell’Ospedale Unico della Versilia per parlare delle malattie del cuore. Per info www.laversilianafestival.it
Meteo Viareggio