Leonardo Tumiotto, campione di nuoto e naufrago nella VI edizione dell’Isola dei Famosi, ospite del 4° corso mascherato
Carnevale martedì 16 febbraio 2010 3Vedi le FOTO!
I giganti di cartapesta hanno sfilato questo pomeriggio in diretta su Rai 3 dalle 14.50 alle 15.50.
Ospite d'onore il bellissimo Leonardo Tumiotto, campione di nuoto e naufrago nella VI edizione dell’Isola dei Famosi
Quella tra il Carnevale di Viareggio e la Rai è una collaborazione che si rinnova per il quinto anno consecutivo e che grazie all’appassionato impegno del caporedattore della sede rai di Firenze Franco De Felice è divenuto un appuntamento irrinunciabile del palinsesto del terzo canale della Rai.
A condurre la diretta di un’ora dalla passeggiata di Viareggio che avrà inizio alle 14,50 dopo il Tg nazionale, sono stati Marco Hagge e Federico Monechi, ma la trasmissione è stata intervallata da rvm e servizi speciali confezionati da Alberto Severi.
Oltre alla presentazione della manifestazione, alle minuziose descrizioni dei giganti di cartapesta, quest’anno è stato riservato un piccolo spazio al Carnevale vissuto dai viareggini.
Nel corso della trasmissione è stato trasmesso infatti un servizio con immagini tratte da filmati d’epoca, di carnevali e feste rionali del passato.
Non solo, all’interno dell’ora di diretta è stato messo in onda un prezioso filmato storico del 1949 realizzato dal documentarista fiorentino Lionetto Fabbri, una finestra sul memorabile passato del Carnevale del Dopoguerra.
Oltre alle riprese da terra, il corso maschrato è stato immortalato anche dall'alto, in elicottero con l’inviato Federico Monechi che ha sorvolato i viali a mare di Viareggio.
La diretta, che ha passato in rassegna gli 11 carri di prima categoria del Carnevale di Viareggio, non ha mancato di ricordare la grave tragedia ferroviaria che ha sconvolto la città di Viareggio il 29 giugno scorso, costata la vita a 32 persone.
3 commenti
ma chi crede di essere questo tumiotto???
TUTTI I CRETINI VENGONO A VIAREGGIO.... VABBE' E' CARNEVALE....
....peccato che "il bellismo" ospite d'onore abbia candidamente espresso che non sapeva cosa fosse Telethon prima di ieri l'altro... Bè io non sapevo chi c. è lui comunque....
Giusto un plauso per la sincerità...