Questa sera, gli artisti e l’Ensemble del Festival Puccini protagonisti di un concerto lirico di solidarietà al Teatro dei Differenti di Barga

Festival Puccini 0

Un evento lirico, realizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Festival Pucciniano, l’Associazione Musicale Il Serchio delle Muse e il Comune di Barga, che abbinerà la grande lirica con la solidarietà per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’incidente ferroviario di Viareggio del 29 giugno scorso.

Un concerto, che si colloca all’interno della rassegna di eventi del Puccini Winter Festival, che vedrà protagonisti i cantanti e i professori d’orchestra del Festival di Torre del Lago nella prestigiosa cornice del teatro dei Differenti di Barga: ad esibirsi guidati dalla bacchetta del Maestro Francesca Tosi, che dirigerà l’Ensemble del Festival Puccini saranno i soprano Lucia Dessanti , Ana Isabel Lazo, Nila Masala, il tenore Stefano La Colla, e il Baritono Marzio Giossi.

Il programma del concerto percorrerà le più celebri arie d’opera da Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, La Traviata di Verdi, Andrea Chénier di Umberto Giordano, La Wally di Alfredo Catalani fino ad arrivare a Giacomo Puccini con Madama Butterfly, Tosca, il Tabarro, Gianni Schicchi e Turandot.

In apertura di programma Chiara Morandi, violino solista, eseguirà accompagnata dall’Ensemble del Festival la Romanza n. 2 in fa maggiore per violino e orchestra op. 50.

Il Concerto promosso dall’Associazione Musicale Il Serchio delle Muse, di cui il Maestro Luigi Roni è il direttore artistico, e dalla Fondazione Festival Pucciniano è realizzato in collaborazione con il Comune di Barga e con il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Banca Della Versilia e della Lunigiana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112970185

Torna su