Il Ministero dei Beni Culturali festeggia il binomio donna e arte: DONNASCULTURA protagonista domenica 7 marzo a Pietrasanta

Cultura 0

Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura aderisce all’evento nazionale “L’arte festeggia le donne” promosso dal MIBAC.

Donna ed arte, un connubio ispiratore di molti capolavori.

La mostra “Donna Scultura” è entrata così a far parte del ricco ventaglio di iniziative che caratterizzano l’appuntamento.

Centinaia di appuntamenti in tutta Italia, tra i quali le visite guidate, completamente gratuite, domenica 7 marzo, all’ottava edizione di “Donna Scultura” che quest’anno vede protagoniste l’italiana Elena Bianchini, l’americana Jaya Schuerch, la rumeno-canadese Editt Davidovici e l’argentina Virginia Tentindò. Alcune delle artiste saranno presenti agli incontri con il pubblico, raccontandosi nella loro esperienza di donne e di scultrici.

Due i turni di visita previsti, a cura di Sistema Museo: alle 16.30 ed alle 17.30. Non è necessaria la prenotazione.

La mostra resterà comunque visitabile sino al 14 marzo, tutti i giorni, escluso il lunedì, nell’orario 16-19, ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113233945

Torna su