Inaugurazione del Nuovo Auditorium nel Teatro Giacomo Puccini: "un altro prezioso tassello all’offerta di spazi al servizio della cultura e del territorio"
Festival Puccini giovedì 11 marzo 2010 2L’Amministrazione Comunale e la Fondazione Festival Pucciniano, con l’inaugurazione del Nuovo Auditorium, si prefigge di coronare le aspettative culturali e turistiche di Torre del Lago Puccini e della città di Viareggio.
Con l’inaugurazione del nuovo auditorium nel Teatro Giacomo Puccini si aggiunge così un altro prezioso tassello all’offerta di spazi al servizio della cultura e del territorio, uno spazio moderno, funzionale, tecnologicamente all’avanguardia che sarà certamente da stimolo alla già ricca e qualificata offerta di eventi culturali e di spettacolo proposta dalla Fondazione Festival Pucciniano.
E’ un luogo polifunzionale, che libera ulteriori spazi per la didattica, ma che sarà a disposizione della città per attività culturali, divulgative e di promozione oltre che consentire alla Fondazione di completare l’offerta di spazi per attività congressuali.
Un importante traguardo sul quale l’Amministrazione ha profuso il proprio impegno e che genererà indubbie ricadute sulla politica di destagionalizzazione.
Esprimo inoltre grande soddisfazione per la velocità con cui la Fondazione è riuscita a terminare i lavori, consentendo un utilizzo della sala già nella prossima primavera.
Ciro Costagliola
Vicesindaco e Assessore alla Cultura
2 commenti
Tiè, alla faccia della sinistra che diceva che questa amministrazione non faceva nulla per Viareggio!
Alla faccia di chi dice che dopo due anni dall'insediamento ancora non si vedeva nulla.
Qualcuno giorni fa mi ha detto che mi dovevo divertire ancora per 3 anni poi sarebbero tornati (loro! i compagni).
Questa è la dimostrazione che il rilancio della città, piano piano, grazie a noi del centro-destra, sta ricominciando.
Viareggio sta rinanscendo.
Grazie Lunardini, forza, avanti così e fra 3 anni rivinceremo le elezioni (alla faccia loro).
Angelo
Un bel colpo messo a segno dalla Fondazione Festival Pucciniano.
Una struttura capiente che permetterà lo svolgersi di eventi durante il periodo invernale,un bel rilancio per Torre del Lago.
I miei personali auguri per la Fondazione e per Simoni.
Il Conte